Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: fari fendinebbia o faretti supplementari

1. Predefinito

Quelli economici sono tutti uguali... Prendi quelli con centralina Slim e con gradazione da 5000®K se vai oltre la luce é troppo azzurrata e perderesti in visibilità, soprattutto in caso di pioggia.
    Se vai nel primo link ti porta alla fine in una discussione che parla di xenon su una Kia sportage che monta proprio le h4

Iscrizione
    May 2014
    Città
    Reggop Calabria

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Riguardo l'illuminazione il thread che diceva magico è finito qua...

http://www.fuoristrada.it/showthread...7124#post17124

Tuttavia mi preoccupa un poco questa tua domanda...
    Citazione Originariamente Scritto da Art1c0 Visualizza Messaggio
    ....per l'accensione/spegnimento come si fa?si installa un tasto supplementare sulla plancia?
    ... nel senso che sembra forse più ingenua di quanto intendevi, ma tu hai idea di come si fa un circuitino a regola d'arte con fusibile relais etc? googlando trovi tutti gli schemi che vuoi, ma se non hai una chiara idea di quel che fai, forse è meglio far mettere le mani ad un' elettrauto, per scongiurare cortocircuiti incendi etc... inoltre è consigliatissimo alimentare il rele' (relais) con un rubacorrente dal quadro, in maniera che risulti impossibile andarsene dimenticando i fari accesi e scaricando la batteria, che mi pare sul tuo modello rende difficoltoso anche riaprire la macchina!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

4. Predefinito

Se prendi dei kit seri di fendinebbia trovi dentro anche lo schema oltre che al relè e al fusibile. In ogni caso ti consiglio di mettere anche una spia all'interno che segnala l'accensione, esistono interruttori con spia integrata che costano pochi euro. Sempre sul sito che ti ho indicato li trovi.
    L'alimentazione dei fendinebbia comunque per essere a norma e passare dalla revisione deve essere post luci di posizione...da lì il consiglio di Marco di prendere l'impulso che comanda il relé dalla lampadine del quadro strumenti.

Iscrizione
    May 2014
    Città
    Reggop Calabria

Predefinito

Diciamo che mi accontento di un bel Kit xenon slim 35 w modello Medium credo sia adatto alla mia macchina.....e ovviamente per evitare di attirare troppo "l'attenzione",chiederà la gradazione 5.000K (anche se forse esteticamente l'ideale sarebbe la 6.000K,ma ripeto,non voglio attirare attenzioni poco gradite !!! )

6. Predefinito

guarda, sinceramente sulla mia con lenticolari ho provato lampade dai 5000 ai 7000, con le 5000 hai il miglior campo visivo, oltre vedi prima azzurrino poi sempre più violaceo. Su quella di mio cugino siamo andati a 9000.
    Esteticamente sono molto belle, ma con pioggia non vedi nulla.
    Se devi far tuning monta dei lenticolari all'interno e divertiti con le gradazioni, ma ti consiglio di montare dei faretti di profondità per vedere quando la strada è bagnata.
    Ancora adesso non hai risposto alla prima domanda, a cosa ti servono i fendinebbia? per estetica? per far off-road, per profondità o per la nebbia?

In base a questa risposta possiamo darti la risposta più congrua alle tue aspettative...ma se ora come ora opti per dei xenon (non esistono medium, trovi o quelli cinesi da poco e sono tutti uguali sia che li paghi 19€ che 80€ o prodotti professionali ma spendi diverse centinaia di euro.) ti conviene prendere delle H4 di buona marca e sei sicuro che hai già un miglioramento.
    PS: evita di prendere H4 bixeno, ma opta per analogica xenon e abbagliante tradizionale, uno costano meno, 2 avresti una lampadina normale come abbagliante per garantirti il giusto fascio di luce, senza lenticolari lo xenon si disperde troppo.

Ricordati inoltre di regolare i fari per evitare di abbagliare gli altri.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Io ho i led freddi dati per 6000 Kelvin, e gli xeno li dati per 5000 sembrano in realtà già un pelino più azzurrati dei led.
    Dipenderà dal tipo di fonte luminosa ma è così, per cui nell' ottica del non dare TROPPO nell' occhio (si potrebbe dire anche nel senso di non dare fastidio agli altri) il 35w 5k è l'unica scelta da farsi.

Stai attento solo ad una cosa. Io ho preso il kit h4 base. Come detto gli anabbaglianti già con solo 35w fanno una luce stupenda (ho pure rigenerato le plastiche con l'apposito prodotto, e puliti bene i fari dentro) ma la quarzina giallazza per gli abbaglianti, non so se è da 35w pure lei, ma rende gli abbaglianti inesistenti, solo di proforma, peggio delle lampadine originali. Se non altro serve a scongelare il fanale in caso di neve.
    Io ho anche dei fari supplementari di profondità a led fotonici, e quando non ho problemi di abbagliare (ovvero accecare) nessuno uso quelli come luci alte, ma se in ultima analisi NON hai altri fanali ne intendi montarne, investire qualche euro in più nei bixeno potrebbe essere una buona idea.

Tieni altresì presente che con i fari tutti a luce fredda, l'obbligo di installare anche il lavavetro (con l'anticongelante in inverno) sarà effettivamente tale anche dal punto di vista pratico, se dove abiti nevica.
    Ultima modifica di Marco; 29-05-2014 alle 15:44
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    May 2014
    Città
    Reggop Calabria

Predefinito

noooo....io sto a Reggio Calabria......la neve la vedo qualche volta in inverno quando faccio una salitina in Aspromonte....ma nn ci rimango a dormire e non corro il rischio di trovarmi la macchina ricoperta di neve
    in effetti pure io mi chiedevo a cosa serve un abbagliante normale insieme a un anabbagliante allo xeno.....lo dico per esperenzia con la mia moto.....l'abbagliante è separato....e pur avendo messo una lampadina della Phlips...l'anabbagliante è cosi potente da "coprirlo".....qualche link su ebay per un buon kit bixeno?
    P.s. i fendinebbia li volevo come estetica più ke altro....dove sto io nebbia e neve son una rarità....

Iscrizione
    May 2014
    Città
    Reggop Calabria

Predefinito

stavo cercando su ebay....nel negozio del venditore che mi era stato suggerito poco più sotto.....e ho trovato due kit bixenon.....uno viene definito H4 bixeno e uno H4 biluce....leggendo le relative inserzioni non capisco le differenze....l'unica cosa che mi pare di aver capito è che nessuno dei due ha la centralina slim.....ora vedo se ne trovo bixenon con centralina slim

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •