Niente da fare non sono compatibili
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Mi serve un'esperta in balestre mi sapete dire le dimensioni delle balestre del bj42 bj73 quelle del 73 le posso montare sotto il 42?
Niente da fare non sono compatibili
allora per poter calcolare le misure di una balestra non serve misurare la lnghezza da sola ma bensi occorre misurare la lunghezza che vi è tra il foro centrale comune ad ogni foglio balestra e il suo punto di attacco anteriore e posteriore......le balestre del bj 73 sono molto più lunghe di quelle del Bj 42 e se questo potrebbe far pensare a rialzi over, in realtà non ci siamo con il famoso BUCO centrale, perchè ti ritroveresti con il ponte rovesciato e/o spostato ....
larghezza foglio balestra e foro attacco balestra al biscottino/telaio, sono uguali nelle balestre 42 e 73, ma la lunghezza come detta calcolata tra il foro centrale e gli attacchi esterni , sono mooolto diversi....
ciao a tutti,anch io interessato all argomento...mai nessuno ha usato balestre provenienti da altri mezzi?
Nomades,magari conosci le misure...in base alla posizione dei buchi,non si porebbero usare per uno shackle reverse senza allungare le colonnette ant?se fossero più lunghe anteriormente andrebbero a compensare la mancanza del biscottino..
no certo,intendevo metterlo nell attacco post..
io ho fatto una modifica del genere.
Balestre posteriori del hj61 con biscottino rovesciato e spoa.
Tutto naturalmente all'anteriore del BJ40.
A questo segue albero di trasmissione agricolo con 1 metro di millerighe e cinghie di fine corsa.
Fatto questo però la carreggiata risulta stretta, io consiglio i ponti hj61
La modifica da grandi soddisfazioni.
Ma a questa segue una modifica al posteriore almeno a molle (perchè a balestre non si riesce a compensare con l'escursione anteriore).
Segnalibri