Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Sostituzione x trail

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    che differenza tra pajero e pajero sport? Qu' il prezzo è di 28.000 €, non mi sembra male.

nel video che ho trovato Pathfinder e Explorer sono trainati fuori dal fango dal Defender, non una grande pubblicità.

Qui trovo sia il Ford che lo Sport.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Non so se hai provato a digitare su you tube, prima "pajero" e poi "new pajero sport". Praticamente il pajero è uguale a quello che abbiamo in italia, mentre il pajero sport è come L200, ma con il posteriore coperto ed integrato con la carrozzeria e con la possibilità di averlo 7 posti. Se guardi su you tube te ne rendi conto.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Poi a parte la carrozzeria, tra paj e paj sport, il sistema di trasmissione è uguale molto valido, xtracollaudato ed affidabile, ma il pajero sport utilizza ancora telaio a longheroni come L200 e la maggior parte di fuoristrada duri e puri e per me è solo un bene per la elevata robustezza nello sconnesso. Poi lo sport ha un prezzo più contenuto e come linea estetica di interni ed esterni preferisco lo sport. Ma sono entrambi ottimi fuoristrada.

Predefinito Sostituzione x trail

Ciao

X il pajero sport , posso solo dirti che è ben diverso dal Pajero.
    Io avevo il vecchio modello, ma del nuovo non mi sono mai interessato perché era solo x l'estero.

X il Pathfinder, hai visto dei video?!? Ce ne sono tanti , x quello che hai visto, bisogna vedere le capacità di chi guidava e che gomme montava, con gomme stradali ti impantani con qualsiasi mezzo.
    Se poi vuoi affrontare off road serio devi mettere in conto di modificare qualsiasi mezzo, kit rialzo, gomme Mud , verricello ecc.

Tornando al Pathfinder, posso assicurarti, che senza strafare e cercare la situazione di rischio , se la cava bene , gommato giusto mi raccomando, (ne guido uno io) ed abito in montagna, poi se vieni da un xtrail col path puoi solo andare meglio.

Aggiungo:
    Il defender in off road sarà sicuramente meglio, ma fatti 6/700km col defender in autostrada e poi mi sai dire se non preferisci il path .
    Io col pathfinder versione 174cv senza DPF per capirci , da Bolzano a Zagrabia neanche me ne sono accorto, e 12,5 km al litro (25 qt)
    Fai lo stesso tragitto col Def e poi mi dici.
    Ultima modifica di Betto76; 29-04-2014 alle 13:57

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betto76 Visualizza Messaggio
    Aggiungo:
    Il defender in off road sarà sicuramente meglio, ma fatti 6/700km col defender in autostrada e poi mi sai dire se non preferisci il path .
    Io col pathfinder versione 174cv senza DPF per capirci , da Bolzano a Zagrabia neanche me ne sono accorto, e 12,5 km al litro (25 qt)
    Fai lo stesso tragitto col Def e poi mi dici.
    Infatti con l' x trail ho fatto più di 1000 km al giorno (alba - notte) e preferirei qualcos'altro di più comodo. Se dici che il defungere è scomodo lo scarto subito, dove sono io le città sono a minimo 3 ore di distanza, 6 anda e rianda in giornata. L'aspetto seduta è fondamentale.

Predefinito

Guarda il fattore seduta posso dire che è personale , quello che x me è' comodo per te invece potrebbe essere l'opposto o vice versa.
    Io intendendo la comodità di marcia:
    Il defender ha un assetto più rigido ed un motore con rapporti corti, ideale x off road , ma x le lunghe traversate il motore gira alto , quindi più rumore e consumi più elevati.
    Il pathfinder lo si potrebbe pensare una via di mezzo tra il tuo xtrail ed appunto un fuoristrada puro come il defender.
    Io ho la versione con cambio manuale a 6 rapporti, avendo moglie e tre figli il bagagliaio e' una mano santa e come prestazioni non posso chiedere di meglio per un mezzo 4x4.

Dimenticavo , visto il tuo budget puoi già guardare x la versione più nuova che oltre ad avere una plancia rivisitata e le migliorie (anche se poche) delle nuove versioni ha il motore potenziato a 190cv x il 2.5 DCI

Poi i gusti son gusti, alla fine opterai x quello che ti piacerà di più, sotto tutti gli aspetti.

8. Predefinito

parliamo di defender ma ho sbagliato io a scrivere, intendevo Discovery. Non penso sia molto differente.

9. Predefinito

che versione?

qui c'è la SE che costa 36.200 €.

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Invece c'è un abisso tra i 2 modelli.
    Il discovery e' già più simile al pathfinder, il defender rimane più spartano se vogliamo dire così .
    Avevo visionato anche io il Discovery, ma ho preferito Nissan per motivi di budget e perché non mi fido molto delle sospensioni ad aria.
    Comunque un ottima macchina, forse troppa elettronica x i miei gusti.
    Ultima modifica di Betto76; 29-04-2014 alle 19:16

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •