Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Perdita olio tubo servosterzo WJ 4.7 V8

Iscrizione
    Nov 2018
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee V8 WJ
    Città
    Provincia Novara

Predefinito

Riprendo la discussione per fare una domanda, sentivo un rumore provenire dal motore, ho portato il V8 dal meccanico e mi ha detto che era finito l' olio del servo, ma che c' era solo una piccola trasudazione dalle pompe delle ventole anch' esse comandate dallo stesso circuito dell' olio (vero?o falso?)ha fatto lo spurgo, ma anche se diminuito alcune volte ritorna quel fastidioso rumore, mi dice di aspettare una decina di giorni a vedere se passa, ad oggi dopo una settimana tutto come prima, a qualcuno è successo??non è che abbia sbagliato olio e serve quello che avete riportato in questa discussione?il champion central hydraulic fluid?

massimo v8 Guest

Predefinito

Ciao io per il mio v8 ho usato il Ravenol che risponde alla specifica Chrysler 5931, ma l’ho solo sostituito, non avevo problemi, ma avevo comunque dentro un olio che non rispettava le specifiche...quindi sostituito. Mai nessun rumore, nè prima nè adesso, e nemmeno quando avevo il raccordo del tubo che perdeva.
    Sì l’olio è lo stesso idroguida/ventolone, sempre che la tua non abbia la ventola elettrica...non vedo l’anno del tuo WJ nel profilo....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Nov 2018
    Fuoristrada
    Città
    Provincia Novara

Predefinito

Grazie della risposta, il mio è un 2003

Predefinito

La risposta alla tua domanda sul vero/falso è VERO, ..ma si vede che non hai letto il thread.

Il rumore tipo rantolio è il classico di quando si ha poco olio, è il rumore che fa la pompa quando aspira olio e aria perché ce ne è poco.

Se l'olio è finito, avrai ben più di un trasudo, magari non lo vedi, ....ma non può trasudare quasi un litro di olio in una settimana.

La marca non importa, devi trovare quello con specifica MS5931 come dice Massimo.

Fai caso che se vai a prenderlo in conce jeep, ti daranno l'ATF+4; questo perché fino ad un certo anno sui WJ dicevano di usare ATF+4, ...poi olio MS5931, ....e poi con l'arrivo di FCA ancora ATF+4.
    Qua tutti usiamo quello con specifica MS5931.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Nov 2018
    Fuoristrada
    Città
    Provincia Novara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    La risposta alla tua domanda sul vero/falso è VERO, ..ma si vede che non hai letto il thread.

Il rumore tipo rantolio è il classico di quando si ha poco olio, è il rumore che fa la pompa quando aspira olio e aria perché ce ne è poco.

Se l'olio è finito, avrai ben più di un trasudo, magari non lo vedi, ....ma non può trasudare quasi un litro di olio in una settimana.

La marca non importa, devi trovare quello con specifica MS5931 come dice Massimo.

Fai caso che se vai a prenderlo in conce jeep, ti daranno l'ATF+4; questo perché fino ad un certo anno sui WJ dicevano di usare ATF+4, ...poi olio MS5931, ....e poi con l'arrivo di FCA ancora ATF+4.
    Qua tutti usiamo quello con specifica MS5931.
    Ottimo grazie, lo cerco on line con quelle specifiche cosi' sono sicuro

Iscrizione
    Oct 2008
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7CR
    Città
    Cossato BI

Predefinito

Qualcuno sa dove trovare il tubo di ricambio After market? Grazie

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    WJ CRD MY 2004 OVERLAND
    Città
    Puglia........

Predefinito

Ho trovato un olio con le specifiche indicate (MS5931) ma è verde !! Posso metterlo lo stesso insieme a quello attuale (rosso) per rabbocco??

Predefinito

Avrai trovato l’olio champion.
    Se la specifica è quella, allora va bene.
    Il colore è solo marketing, ...detto mille volte.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123