Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Nuove regole gomme!!

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Scusate avrei una domanda, io ho un' Opel Frontera sport, l' unica misura disponibile a libretto e' 245/70 r16 107H, lo scorso anno ho sostituito i pneumatici, e ho montato delle General Grabber AT2, che hanno codice velocita' S, pensando di poterle comunque montare in quanto marchiati M+S. Da quello che ora leggo qui, in estate dovrei sostituirli con dei pneumatici con codice velocita' H? Tra l'altro i pneumatici da fuoristrada marchiati M+S non sono termici, dal punto di vista legislativo dovrebbero andare bene per ogni stagione, o sbaglio?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    veramente una bella novità di m---a per la maggior parte di noi...

Io, in forza della nota circolare ministeriale, in codice velocità Q (160 km/h) che era consentito, ho comprato quattro magnifiche gomme NUOVE (Goodyear) M+S codice carico abbondante .
    Omologate EU ed USA tassellate,lamellate,tassello laterale, rim protector, snowflake.... insomma ci puoi andare a pieno titolo sulla LUNA.

Ho una macchina che in inverno, con tettuccio rigido supera di poco i 140, mentre per assurdo proprio in estate, con il soft top o cabrio, oltre i 125 non vai...

Causa la megalomania dei coreani in fase di affermazione negli anni 90, è stata dichiarata una velocità di 172 km/h...e pertanto a libretto ho il codice di conseguenza.

Secondo "loro" ora dovrei buttarle, vedi mai che mi baleni l'idea di montare venti bombole di NOS, andare sino in Germania e farmi tutte le autobahn a 180 sinchè non mi scoppia una gomma e MUORO!!!

MA GRAZIE che vi prendete cura della mia sicurezza dandomi una bella multa e ritirandomi il libretto per questo, visto che anche volendo non ho soldi per un secondo treno di gomme... anche se sino a ieri si poteva.
    Ma che gli prendesse un ictus, burocrati e legislatori maledetti... Si limitassero a rubare la paga senza far niente che ogni volta che rivedono le normative son solo nuove sanzioni, nuovi obblighi immotivati, e limiti più restrittivi.... e qui mi fermo che sennò dovrei autosanzionarmi!
    Ultima modifica di Marco; 13-05-2014 alle 14:37
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •