Olio freni? Controlla il livello nel vano motore e relativo tubicino che arriva alla ruota
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Ciao a tutti , il mio j da un po di settimane mi lascia una piccola chiazza d olio a sx vicino alla gomma , cosa puo essere ?
Olio freni? Controlla il livello nel vano motore e relativo tubicino che arriva alla ruota
Potrebbe esser olio che fuoriesce dai ponti
Un paraolio!
Comunque controlla i vari livelli oli a partir dai freni idroguida e via andare!!!
i livelli sono tutti ok, lo fa dopo utilizzo se lasciata ferma no,,nel cofano non vedo olio. la macchina ha 17000km pensavo al giunto omocinetico ,..........
E' olio o qualcosa di più acquoso vagamente oleoso?
Di solito quando entra acqua nel ponte anteriore questa poi fuoriesce dalle bocce laterali, ovviamente portandosi dietro dell'olio, a me è successo tempo addietro... in alternativa potrebbe essere un paraolio andato e stai perdendo l'olio del ponte, ma quest'ultimo e' molto viscoso.
Danj il tuo j è benzina o diesel? Dico questo per capirci se può venire dal motore diesel....io ho un benzina e quindi dal motore lo escludo.
Io ho il diesel e vicino la ruota sx penso si possa escludere pure![]()
Prova a lavar la zona con alcuni secchi d acqua tirandoceli contro da piu direzioni
Poi dopo alcune ore prova a veder se perde ancora!
Cosa saggia è mettere un tubo di prolunga alla valvola di sfiato della boccia differenziale, magari farlo arrivare al vano motore, così se si fanno guadi non entri acqua. Io ti direi di asciugare per bene le due bocce laterali del ponte e verificare quanta acqua/olio/grasso vai perdendo. Cerca di tenerli più puliti che puoi, in base a come si sporca e a quello che ritrovi nella pezza dopo che ripulisci (magari fallo 3/4 volte dopo usi la macchina) puoi capire in parte l'entità della perdita.
Segnalibri