Ciao, vi espongo il problema che ho avuto e come è stato risolto!
La macchina la mattina a motore freddo partiva perfettamente ma dopo pochi secondi che stava in moto il minimo era traballante e la macchina era come se andasse a 5 cilindri, tendeva a spegnersi e anche in accelerazione andava male fino ai 2500\3000 giri, poi tutto bene!
Quando provavo a riaccenderla per il resto della giornata (quindi con motore da tiepido a caldo) per farla partire dovevo sempre giocare con l'acceleratore altrimenti il motorino girava e la macchina non partiva!!!
Dopo imprecazioni in varie lingue e religioni con il meccanico ci siamo accorti che il sensore di pressione era l'incriminato!!!
Praticamente lasciava entrare benzina in un tubicino dove doveva esserci solamente aria che ritornava per depressione nel collettore di aspirazione, o almeno io ho capito così...però il problema era proprio che entrava benzina non prevista in camera di combustione creando questi inconvenienti, infatti li avevo anche andando a gpl!!.
Quindi per chi riscontrasse problemi di questo tipo consiglio di dare una controllata a questo sensore di pressione sul rail!!
Segnalibri