Non hai fatto danni, e ne creato problemi. Se era blu c'era da preoccuparsi, ma non č il tuo caso
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
IERI ho cambiato il liquido refrigerante
Nei giorni scorsi,ho cercato di capire che liquido avevo nel radiatore ( rosso-blu-verde )e quale fosse meglio indicato .
Dunque,guardando nella vaschetta,sembrava color marron ruggine e,nelle varie discussioni che ho letto,direi di avere capito che nel mio modello bisogna mettere il blu/verde.
BENE
Tolgo il tubo in basso,svuoto dentro ad una bacinella e mi accorgo senza dubbi che il liquido e' rosa.![]()
In piu' ne e' uscito solo 5/6 litri,contro i 10 che in teoria tiene.
Avendo a disposizione solo PARAFLU VERDE,dopo aver pulito e lavato il radiatore,ho riempito con quello.
Ora cosa cavolo faccio ? i due liquidi si sono sicuramente mescolati,debbo rivuotare tutto ??
nel caso,come cavolo faccio per fare uscire tutti e 10 i litri ?
PORTATE PAZIENZA
CIAO CIAO
Non hai fatto danni, e ne creato problemi. Se era blu c'era da preoccuparsi, ma non č il tuo caso
i liquidi diversi dal "classico" blu/verde (rosso,giallo,ecc) sono per basamenti in alluminio mentre quello blu/verde č il solito tradizionale che vā bene su quelli in ghisa.
i primi possono essere messi anche nei basamenti in ghisa....i secondi invece non vanno bene nei basamenti in alluminio.
non č assolutamente un bene mischiare tra loro i due liquidi.....per scaricare tutto quanto (compreso il monoblocco) dovevi far scorrere acqua nel circuito finchč non usciva pulita....č un lavoro che feci nel mio ex patrol lo scorso anno e tolsi davvero parecchia sporcizia.
Segnalibri