IMG_1606.jpgIMG_1606.jpgIo ce l'ho da tre anni, è un2.700 crd del 2004 overland,grande mezzo, grandi soddisfazioni, leggiti le discussioni che riguardano le palette del clima...... e del problema per la rimozione eventuale del 4° 5° iniettore.......
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Nissan Terrano del 2001 SW(ora adibito uso lavoro e con soli 2 posti) sono venuto a trovarvi... per chiedervi consigli-problemi-ecc sul mezzo in questione,sarei intenzionato a cercare il modello di produzione 2004-2005 2700 c.c.
Ciao e grazie Bruno (akeoma)
IMG_1606.jpgIMG_1606.jpgIo ce l'ho da tre anni, è un2.700 crd del 2004 overland,grande mezzo, grandi soddisfazioni, leggiti le discussioni che riguardano le palette del clima...... e del problema per la rimozione eventuale del 4° 5° iniettore.......
Bellissimo...molto bello anche il colore,grazie per la risposta... ho letto qualcosa riguardo il 5° iniettore, mi sembra di aver capito che praticamente và a finire quasi dentro l'abitacolo e se x caso fosse da controllare c'è da tirare giù il motore, ma è un difetto che capita abbastanza spesso ?
Ciao Akeoma
No non capita spessisimo e poi si può anche fare senza tirare giù il motore ma tagliando un pezzo di lamiera. La cosa che purtroppo pria o poi colpisce tutti i WJ sia a benza che diesel sono le famigerate palette del climatizzatore e li putroppo si ha due modi per intervenire: o smolti tutto il cruscotto e cambi le palette con quelle tutte in metallo e rimonti tutto spesa in conce circa 1400-1500 euro, oppure esegui il cesareo da dietro il cassetto e lì hai solamente il costo del kit delle palette
Anche io ce l'ho da diverso tempo e ho passato il guaio palette , ma oltre a quello ve ne sono altri di ricorrenti leggiti un po tutte le discussioni e ti farai un quadro più completo. Cmq grande mezzo e lo ricomprerei domani
...o, se funziona ancora tutto bene, montare le resistenze che diminuiscono la spinta dei motori sulle palette preservandole da eventuali rotture. Io l'ha fatto ed è tutto OK. Per quanto riguarda il 5° iniettore, io ho 145000 Km ed è ok..... mi sfiatava il 2°, sostituita la rodella, sostituito anche il tubicino in plastica del gasolio, pompa-filtro, me la son cavata con meno di 100 €..... naturalmente non in Jeep....Saluti
Io ho un Overland del 2003 con all'attivo 168500 e lo consiglio vivamente a tutti. Il problema palette si risolve abbastanza facilmente (con il cesareo) e se non ancora rotte basta mettere le resistenze e dovrebbero tenere. Per gli iniettori deve andare un po a c..o, nel senso sperare che la guarnizione del 5° iniettore tenga. Io ho avuto un piccolissimo problema con gli o-ring della pompa di alta del gasolio, che ho risolto con una revisione totale della stessa per la cifra di 250 euro
Grazie a tutti per le risposte...chiedevo gentilmente un'altra cosa:
visto cercherei un 2004-2005...secondo voi a livello fiscale romperanno le balle?a mè successe con il Terrano,che all'epoca aveva 8 anni,ma mi sembra di avere capito che se l'acquisto riguarda un'auto che ha 10 anni compiuti nn dovrebbero esserci controlli.
Grazie di nuovo a tutti
Akeoma
Ultima modifica di akeoma; 13-04-2014 alle 23:19 Motivo: errori
Non penso, se non ricordo male il problema si verifica con un cilindrata superiore a 3.000cc ed essendo il WJ CRD 2.700 non dovresti avere problemi
Segnalibri