forse hai una batteria scarica (di solito quella lato passeggero)
quanto ti segna il voltmetro nel quadro?
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Salve il mio patrol 3.3 non si avvia piu', le candelette si riscaldano fà uno scatto ma niente non parte. E' successo a qualcuno di voi? potrebbe essere il motorino di avviamento? Grazie
forse hai una batteria scarica (di solito quella lato passeggero)
quanto ti segna il voltmetro nel quadro?
ostie..dimenticavo
la prova serve a provare il motorino, non serve accendere il quadro.
ricorda di mettere il cambio in folle!!!!!!!
e poi facci sapere... ciao
Grazie per i consigli, ho smontato il motorino, perchè le batterie sono a posto, infatti il voltometro segna al massimo. E caricano quando la metto in moto in discesa. L'elettrauto mi ha detto che è l'elettrovalvola. Ne ho trovato due su internet ma il venditore vuole sapere qual'è il numero ma sull'elettrovalvola non c'è scritto niente. come faccio a sapere qual'è quella giusta. La macchina è un 3.3 TD del 1988. Qualcuno mi può aiutare? Ciao
il numero che ti seve si trova sul motorino, non sull'elettromagnete!!
un consiglio? cambia elettrauto!!!
elettrovalvola.. ma! chè!!!
ciao, scusa ma non mi hai capito. Spiego: non esiste una "elettrovalvola" sul motorino di avviamento, ma bensì un elettromagnete! questo affarino di semplice costruzione, si può disàssemblare nelle sue parti, pulire, carteggiare i contatti; lubricare; controllare se le connessioni siano ok... e quindi rimontare come revisionato. al90% funge ancora x un bel tot!!
Ma se tu lo vuoi nuovo (scelta consigliata), devi dare al ricambista il numero di matricola che è stampigliato sulla carcassa del motorino stesso (scrivo stampigliato xkè il motorino è vecchio e una volta facevano così) , e non quello dell'elettromagnete.
Ti è più chiaro adesso?
Segnalibri