Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Info su possibile e molto probabile acquisto GC 2012

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    Range Rover Vogue 3.6 V8
    Città
    Chignolo Po' (Pavia)

Predefinito Info su possibile e molto probabile acquisto GC 2012

Buongiorno a tutti, manco da un po’ per aver venduto la mia ultima Range Rover Vogue tre anni fa ed ora rieccomi per avere info su un GC del 2012 equipaggiato con il VM da 241 cv.

Premesso che il GC è sempre stato il mio pallino, finalmente ho individuato un esemplare (versione overland) con 110 mila km sempre tagliandato presso la rete ufficiale che sembra in ottima forma..
    Proverò’ la vettura domani e vorrei avere qualche info su cosa porre attenzione per non incappare in un incauto acquisto.

Ho ripreso a navigare nel forum ma ho fatto fatica a cogliere indicazioni e suggerimenti su questa serie e quindi mi piacerebbe ricevere dai tanti appassionati e sicuramente più esperti di me quante più indicazioni possibili.

Nel caso in cui riteniate l’argomento già ampiamente dibattuto fornitemi gentilmente dove andare a documentarmi per un quadro esauriente ed esaustivo circa caratteristiche, ev problemi o quant’altro che possa essermi utile.

Ringrazio per le info che vorrete fornirmi. Ovviamente vi terrò aggiornati sugli sviluppi e, se la cosa dovesse andare in porto, non mancherò di presentare la bimba.

Un caro saluto
    Alberto

Iscrizione
    Feb 2021
    Fuoristrada
    Wj overland my04 2.7crd
    Città
    Siena

Predefinito

io non me ne intendo di WK, ma ti consiglio sempre le solite cse da guardare...
    -ruggine, sdraiati sotto l'auto (tanto è alta) lampadina e vai a cercare in ogni angolo, vicino ai passaruota, ammortizzatori, telaio ecc....quando sei sotto controlla anche eventuali perdite di olio dai giunti, semiassi, differenziali, controlla che non siano "troppo" puliti alle volte sono segno di inchiappettamento perchè fradici di olio, controlla lo scarico e l'usura dei bracci, silent block in gomma di tutti i punti, anteriori e posteriori, non dovrebbe avere le cuffie, ma contralla se ci sono, ovviamente i silent block non devono essere rotti, arrugginiti oe crepati,
    - controlla il carico degli ammortizzatori, non è facile se non hai un altro WK accanto, ma puoi usare un vecchio trucco, prendi con entrambe le maniil porta pacchi dal lato, e fai ondulare la macchina a destra e sinistra...se scarichi quando smetti di far forza continuerà un pochino a molleggiare se buoni si deve fermare subito, puoi anche farlo con il tuo peso sull'anteriore on il cofano aperto e al posteriore con il bagagliaio aperto,
    -quando sei in giro controlla se fa un rumore costante al minimo dei giri, non troppo cupo (potrebbe nascondere qualche crepa nello scarico) se tutte le marce entrano in maniera fluida o se è scattoso ad entrare il marcia (segno di una pulizia cambio da effettuare), prova anche le ridotte, non si sa mai...
    - controlla (spegnendo tutte le fonti di disturbo sonoro) che facendo avanti e indietro da fermo in "muglino" i differenziali, lo senti bene perchè è un rumore cupo e che inizia subito appena fai partire le ruote.
    - controlla tutto il controllabile di elettronica, fari, frecce, tetto apribile, finestrini...
    - controlla stato gomme e sopratutto il DOT (anno di produzione espresso in settimana e anno es. 2509 25esima settimana del 2009)
    -controlla numero di telaio con il libretto
    - verifica la correttezza dei dati sul libretto compresa la misura gomme
    - TRATTA il prezzo che qualcosa sicuramente ti è sfuggito

AUGURI e buona prova!!

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    Range Rover Vogue 3.6 V8
    Città
    Chignolo Po' (Pavia)

Predefinito

Grazie per i preziosi consigli, ne farò tesoro!

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    Range Rover Vogue 3.6 V8
    Città
    Chignolo Po' (Pavia)

Predefinito

Prova effettuata con colpo di scena.. :

La vettura (unico proprietario) si presenta in ottima forma di carrozzeria e di interni. Il colore esterno è grigio medio meta e gli interni beige. Davvero splendida per come si presenta. È presente il book tagliandi (tutti fatti con frequenza dai 12 ai 15 mesi l’uno dall’altro) eseguiti presso la rete ufficiale jeep. I km (110.000) sono i suoi.
    La sorpresa arriva nel momento della prova su strada… parto piano per lasciarla scaldare, in marcia ho apprezzato il confort complessivo dato dall l’insonorizzazione e dall’assenza di rumori strani esterni ed interni, così come la fluidità dei cambi marcia. Il motore gira bene e non appena caldo comincio ad alzare il ritmo. Fin qui davvero tutto bene a parte un po’ di beccheggio.

Ma, ad un certo punto, si accende la spia gialla motore ed un’altra rossa al centro (sembrano due S S affiancate) e, fatto qualche km in protezione, la GC si spegne… la riaccendo, riparte a fatica sempre con spie accese e dopo pochi metri si ferma in mezzo alla strada… Provo nuovamente a premere il tasto start ma nulla da fare, tra l’altro fa un rumore stranissimo proveniente dal motore come una mitragliatrice che spara per buoni 10 secondi.

A quel punto prova finita, torniamo in concessionaria…

Iscrizione
    Feb 2021
    Fuoristrada
    Wj overland my04 2.7crd
    Città
    Siena

Predefinito

Azzo..... Menomale che te l ha fatto mentre la provavi insieme a loro.... Quindi come siete rimasti?

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    Range Rover Vogue 3.6 V8
    Città
    Chignolo Po' (Pavia)

Predefinito

Siamo rimasti che sistemeranno il problema, faranno il tagliando e l’ultimo richiamo ancora pending e che riproverò la vettura non appena pronta.
    Sperando che il problema venga risolto, ho comunque lasciato l’opzione di acquisto..
    Non so se ho fatto bene tuttavia, anomalia a parte, il GC mi e’ entrato dentro… nonostante l’incidente di percorso che spero sia risolvibile

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ciao
    non mi ricordo se ha già le sospensione pneumatiche o ha le molle
    ci hai fatto caso? O hai guardato le caratteristiche tecniche?

Predefinito

e come siete rientrati in concessionaria se l'auto non partiva? con il carro attrezzi?

Quale è la spia, quella in mezzo di fianco a quella della benzina?

Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    Range Rover Vogue 3.6 V8
    Città
    Chignolo Po' (Pavia)

Predefinito

La spia è quella a sx della riserva e non so cosa sia..

Un addetto della concessionaria è venuto a prenderci, è rimasto ad attendere il carro attrezzi e il venditore ed io siamo rientrati con la sua auto.

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee kk 2.8 crd
    Città
    Catanzaro

Predefinito

Io volevo intervenire prima ma ho desistito per non fare terrorismo….ti avrei detto che il motore VM è un terno al lotto. Se va bene ci fai km e km….ma se va male che ti dovesse partire qualche bronzina (difetto diffusissimo) addio motore. Ora da quello che descrivi pare che tu sia stato così fortunato da aver sbronzinato poco prima di acquistarla. Se così fosse fatti il segno della croce
    Ovviamente potrei sbagliarmi e il problema sarà un altro, molto più semplice da risolvere.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima