Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Info su possibile e molto probabile acquisto GC 2012

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    Range Rover Vogue 3.6 V8
    Città
    Chignolo Po' (Pavia)

Predefinito

@mak_v8
    E quindi cosa farà la concessionaria nel caso in cui il motore avesse sbronzinato? Si può riparare o sarà necessario sostituire il propulsore?
    Grazie

Predefinito

Bigone, Se il motore è andato, spesso lo cambiano interamente, difficile che si mettano a rifarlo.
    E comunque quella spia non mi sembra proprio che abbia relazione con un motore disfatto.
    Ma è una concessionaria ufficiale?

Comunque, io, personalmente, nel caso fosse il caso tragico, ne cercherei un’altra; non vedo motivi per fissarsi su questa.
    Cosa intendi con “hai lasciato l’opzione di acquisto”?
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    Range Rover Vogue 3.6 V8
    Città
    Chignolo Po' (Pavia)

Predefinito

La concessionaria è Land Rover e la fissa nasce per l’abbinamento colori interni esterni, le condizioni eccellenti degli interni, ed inoltre per il fatto che sia unico proprietario, non molti km, tagliandi ufficiali etc.

Per opzione d’acquisto intendo che ho dato parola che prenderò la vettura se l’auto verrà rimessa a posto e, ad una nuova prova su strada, tutto risulterà perfettamente funzionante. In effetti, causa l’inconveniente, non sono riuscito a provarla in modo soddisfacente ne’ a controllare le parti elettriche / elettroniche (navi / radio / tetto / etc).

Aggiungo che la nuova prova, secondo gli accordi con il venditore, dovrebbe avvenire entro la fine di gennaio per cui, nel caso dovessero sostituire il motore, dubito siano in grado di farlo in 15 gg. Non so nemmeno se abbiano le competenze per farlo direttamente o, se del caso, farlo fare all’assistenza ufficiale. Ciò detto rimango in attesa..

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee kk 2.8 crd
    Città
    Catanzaro

Predefinito

Come già detto, probabile anche che si risolva tutto in modo più semplice e il problema in questione sia magari una fesseria di poco conto….
    Già è difficile per un meccanico capire immediatamente che problemi ha un motore, figuriamoci su un forum leggendo poche righe.
    Il problema delle bronzine che in molti casi uccide il motore VM in questione ( in Italia non esiste la possibilità concreta di rifare un motore del genere) è comunque un difetto noto che rimarrà tale ed è giusto esserne a conoscenza perché potrebbe presentarsi in futuro.

Predefinito

MrFranco, non ricordo, ma quando parlasti della impossibilità di rifare un motore del genere (che poi, è un motore VM, è un motore, non è un razzo della NASA), avevo già espresso la mia opinione, ovvero che se lo si porta in una rettifica dove fanno questi lavori, in un modo o nell'altro, se i pezzi non esistono come ricambio, di sicuro si possono rifare, sono pezzi meccanici, non sono pezzi di una astronave aliena; alla fine è solo questione di voglia di farlo e, naturalmente, ....di prezzo.

Demonizzare un'auto perché il motore ha dei difetti a me, personalmente, mi sembra eccessivo; non esistono auto esenti da difetti, grandi o piccoli che siano.

@Bigone,
    personalmente non mi fisserei su quell'auto solo perchè ti piaccioni gli abbinamenti di colore, ecc; ce ne sono tante altre, ugualmente belle e/o ben tenute, è solo questione di trovarle.
    I Grand Cherokee hanno una caratteristica, o una maledizione , sono capaci di stregare chi le prova per la prima volta, quindi mai fissarsi sulla prima provata, mai avere fretta, ma semmai bisogna avere pazienza e decidere a mente "non stregata".
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    Range Rover Vogue 3.6 V8
    Città
    Chignolo Po' (Pavia)

Predefinito

Aggiornamento: ho chiamato la concessionaria chiedendo news sul problema e mi è stato riferito:

“il problema è legato al filtro intasato tant’è che la vettura in un secondo momento è ripartita, in ogni caso, per un controllo più approfondito, è stata portata presso l’assistenza Jeep dove effettueranno anche tagliando e richiamo ancora sospeso”

Questo è quanto… e quindi rimango in attesa.

Di GC ne ho visti già diversi ma o multipropietari con dai 150 ai 250 kkm o con prezzi spesso superiori.
    Nel caso di quella di cui stiamo parlando l’apparente rapporto qualità / prezzo giocherebbe molto a favore se ovviamente con il motore non “disgraziato”..

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee kk 2.8 crd
    Città
    Catanzaro

Predefinito

@Mak_v8 io non demonizzo questo motore e la penso proprio come te non è una astronave quindi se si rompe si deve aggiustare; per tutte le ricerche che ho fatto io ti posso dire che in Italia non trovi nessuna rettifica o officina che metterà mano a quel motore. Io avevo trovato un’azienda che produce le bronzine di questo motore, ma sai meglio di me che quando succedono questi danni non è che semplicemente cambi le bronzine e rimetti in moto. Molti altri ricambi ecc necessari in caso si debba rifare il motore non si trovano in Italia nonostante il motore è VM. E se provi a scrivere a VM loro ti diranno che devi contattare Jeep .
    Problema che si risolve solamente con un nuovo propulsore sparando richieste assurde (15/20.000 euro).
    In America invece c’è chi si è cimentato con successo in questo lavoro, avevo postato anche un video. Ma li evidentemente hanno ricambi e voglia di farlo.
    Per me quel motore rimane una truffa bella e buona perché è pur vero che qualsiasi auto può avere questi problemi ma qui siamo difronte ad una statistica che non lascia spazio ad interpretazioni. E personalmente ho rinunciato al GC perché non posso guidare un’auto tutti i giorni sperando che “mi vada a q.lo”. Almeno avessero fatto come Renault che sui 1.5dci riconosciuto il problema consigliava di sostituire le bronzine in occasione dei tagliandi ogni 60.000km (mi pare non ricordo precisamente).
    Ora un conto è acquistare un GC nuovo, lo paghi 70k euro magari se ti va bene (come è successo a tantissime persone) in garanzia ti cambiano il motore completo. Conosco personalmente un signore che è al terzo motore in garanzia.
    Ma se compri una GC usata e la paghi 13/15k euro e poi ti ritrovi a doverne sborsare di più qualora il motore ti pianti personalmente non lo vedo un buon affare. Infatti io sconsiglierei a chiunque di orientarsi su questo mezzo se non nuova e in garanzia della casa madre. Anche perché su un’auto usata di oltre 10 anni qualora accadesse una roba del genere la garanzia non coprirà mai un intervento di tale portata.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Il che, cari amici, si traduce con la sostituzione del filtro nafta (come faccia poi a far rumore è cosa mistica) e sembra che questo significhi almeno 15gg di fermo macchina
    Duretta... Ma forse, viste le terminate vacanze, c'è troppa richiesta

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

@ Mak
    @Temisto,
    Ma come si fa a consigliare di andare dal venditore di auto a chiedergli di sparare il motore in fuorigiri per vedere se si rompe???
    Smettiamola di dire certe cose....

....E quindi ti rispondo MaK> non è un fuorigiri. Dicevo che appunto il limitatore lo preserva e quindi lo studio del motore è adatto a fare questo. Se non lo sopporta à un cesso!! Un cesso davvero!!!!
    (consiglio la carta igienica poiche non sempre è fornita)

Altrimenti come potevo essere tranquillo nel deserto della Spagna (l'autostrada che si affianca al Portogallo) viaggiando a 150kmh x 300km e con 40g ?

Tieni presente che il mio mezzo gira Max a 4500Giri a 160kmh che è la velocità massima.

Quindi l'ho tirato x il collo in quelle 2 ore.

Sai cosa mi ha detto? Grazie caro!! Erano 250k che non mi davano soddisfazione!! Ma adesso ci sei tu e mi sento giusto x te!

Ma il deserto è molto più lungo da attraversare ed io avrei continuato se non fosse che ho trovato un camping importante x la sua collocazione. Ma questo è un discorso differente da fare in altra sede

PS Questo è dopo la mia prova di carico. prova fatta capo ha!

Predefinito

Temisto, con il tuo furgone puoi fare quel che ti pare, ma permettimi di dirti che dovresti andarti a rivedere il significato di “fuorigiri”, “numero di giri al limitatore”, e “numero di giri a rottura”.
    Abbi dubbi, ...sempre!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima