Ciao
quanti km ha il tuo Patrol ?
ti consuma tanta acqua ?
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Buona giornata a tutti
chiedo consiglio sulla sostituzione della testata sul mio Patrol GR 2.8 del 1999 con punteria meccanica.
Visto che non vado in un officina Nissan ma da un meccanico generico che comunque è bravo, per non fare errori, vorrei sapere dove acquistarla, cosa evitare per non commettere errori e magari risparmiare qualcosa.
Grazie per l'aiuto
Giacomo
Ciao
quanti km ha il tuo Patrol ?
ti consuma tanta acqua ?
km. 130.000
faccio poca strada e non beve tanta acqua, ma quando parte, soprattutto a freddo, parte con un cilindro in meno per due/tre secondi, poi si riprende.
Quali test sono stati eseguiti per diagnosticare la testata?
Ho fatto mettere in pressione l'impianto di raffreddamento e la pressione mantiene, il radiatore interno dell'aria condizionata non perde, visto che consuma un poco d'acqua e la mattina parte a "tre" e fa molto fumo bianco per pochi secondi, si è pensato che il difetto dipenda dalla testata.
Sarei felicissimo se il difetto dipendesse da altro.
7
Questo test non ha una valenza diagnostica di rilievo. Sul tuo caso, il test (quasi) empirico, è un processo chimico: (in parole povere) Si prelieva una piccola quantità di liquido di raffreddamento e lo si testa. Se vi sono tracce di gas combusti/incombisti, cominci a cercare dove il sistema presenta una incrinatura.
Facci sapere.. ciao
prima di pensare alla testata io controllerei per bene le punterie...il fatto che parta con un cilindro in meno e poco dopo invece và bene quasi sicuramente è per via di una punteria idraulica che non funziona più benissimo e ci mette di più a caricarsi.
in ogni caso prima di tirare giù una testata come minimo si fà una prova di compressione per vedere se tutti i cilindri sono pari.
il consumo di acqua è minimo oppure rilevante?
La punteria è meccanica, comunque farò fare il test di compressione, giustamente non si tira giù una testata così tanto per....
Le mie domande erano rivolte ad una preparazione mentale e spirituale all'eventuale sostituzione della testa.
La prima domanda l'ho fatta alla Nissan, volete sapere qual è stata la risposta.... "se devi cambiare la testata, ti conviene rottamare il Patrol", ottima partenza vero?
Segnalibri