Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Southern USA

Iscrizione
    Jul 2020
    Fuoristrada
    Terrano 2.7 5 porte 2000
    Città
    Bologna

Predefinito Southern USA

Ciao ragazzi!
    dopo averne parlato QUI , il 12/12 siamo partiti!

Volo Bologna - Denver, con scalo a Francoforte, noleggio di uno Sprinter camperizzato e via che si parte.

DA Denver, subito ad attraversare le Rockies fino allo Utah. purtroppo non abbiamo avuto tempo per andare ai salt lakes, ma siamo scesi direttamente a Moab, dove si respira decisamente l'aria di una capitale del divertimento! Tanti bei ferri in giro, ovviamente un sacco di Rubicon tirati a balestra, ma la cosa che mi ha colpito di più è la quantità di 4Runner in giro: sembra che li regalino! oltre ovviamente ai pickup.

@Marco, non ci siamo fatti scappare il Blue Pig, ma siamo rimasti un pò delusi! d'altra parte la capitale del BBQ è il Texas.. ma comunque il mio brisket è meglio di quello del BP!

seguendo i preziosi consigli di MattLodi e Marco, ci siamo fatti un pò di parchi: Arches, Canyonlands, Bryce Canyon (FA VO LO SO con la neve), Low Antelope Canyon, Horseshoe Bend (dimenticabile.. se non altro eravamo attaccati alla città), Monument Valley.

Tutti favolosi.. Note particolari: a Bryce abbiamo dormito con -22°C esterni e nonostante la stufa a propano, la mattina le taniche d'acqua erano ghiacciate! e no, non eravamo attrezzati per QUEL freddo, visto che le coperte che avevamo noleggiato abbiamo scoperto essere dei plaid da divano... fortuna che facendo anche campeggio in tenda invernale siamo abbastanza abituati al freddo, perchè è stata una notte impegnativa!

Nello scendere in New Mexico siamo riusciti a piantarci con il furgone in un misto di neve e fanghiglia collosa (argilla maledetta) in piena Navajo nation, in mezzo al nulla e senza segnale per miglia e miglia. Una famiglia Navajo con pickup passava di lì per caso, ha rimediato uno strop e ci ha letteralmente salvato il kulo.

Albuquerque (con visita obbligata a Los Pollos Hermanos), Santa Fe (bella, ma troppo dandy per i miei gusti) e via con la sgroppata di 900km verso il Texas..

In Texas inizia il vero BBQ tour della vacanza, con tappe a Fort Worth, Austin (maledetto Franklin's che ha dovuto chiudere il giorno prima del nostro arrivo per covid), Dallas, Houston, alternando qualche passeggiata in città con le degustazioni dei migliori BBQ joints della zona! 5 giorni di black angus, wagyu e porco.. alla fine non nascondo che ero abbastanza provato!

Visita alla Nasa di Houston (abbiamo un problema), poi rotta verso la zingara New Orleans per il Natale in Louisiana.

Città estremamente affascinante, purtroppo con un tasso di criminalità alto. e questo si nota distintamente. è l'unico momento in cui non mi sono sentito tranquillo al 100% di girare.

Dopo la visita alle paludi per vedere qualche alligatore, si fa tardi e risaliamo il Mississippi per tornare verso Denver: Texas, Oklahoma (pompe petrolifere e casinò indiani), Kansas (nulla!), Colorado.

Visitiamo Boulder, bellissima cittadina universitaria fuori Denver, in una giornata particolarmente ventosa (raffiche massime registrate: 160 km/h, l'ideale per essere in giro con uno sprinter!). Mentre siamo in un negozio vediamo un pò di fumo all'orizzonte e ascoltando le notizie scopriamo che è scoppiato un incendio in una prateria, che ci sta tagliando la strada tra Boulder e Denver.
    Facciamo un giro lungo per tornare a Denver aggirando l'incendio e il giorno dopo scopriamo che quello che abbiamo aggirato è evoluto nel più distruttivo incendio della storia del Colorado.. quando si dice essere nel posto giusto al momento giusto!
    incendio che ha distrutto anche la struttura dove saremmo dovuti andare a fare il tampone per il rientro.

risolviamo qualche cavillo burocratico legato alla pandemia e purtroppo è già l'ora di tornare a imbarcarsi per rientrare. ci lasciamo le Rockies alle spalle mentre decolliamo verso Francoforte. è il 31/12 e la consolazione è che nessuno ci romperà i maroni per capodanno visto che saremo in pieno volo!

grazie MattLodi e Marco per i preziosissimi consigli per questo spettacolare viaggio!

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee kk 2.8 crd
    Città
    Catanzaro

Predefinito

Alla grande, complimenti!! Questi sì che sono viaggi che ti lasciano il segno. Io sono fermo da due anni e mi sembra di impazzire…..leggere queste righe mi fa venir voglia di partire domattina.
    Ps: altro che settimana a Las Vegas in hotel 5 stelle….e che caxxo
    ps2: quanti kg hai preso? No perché io ogni volta che son partito per esplorare USA e Canada son tornato con quei 7/8 kg in più

Iscrizione
    Jul 2020
    Fuoristrada
    Terrano 2.7 5 porte 2000
    Città
    Bologna

Predefinito

lascia stare! anche noi eravamo fermi dall'estate 2019 e il covid ci ha fatto saltare i programmi già fatti per pasqua 2020 e inverno 2020-2021!

non ho idea di quanti kg abbia preso, ma sicuramente 4-5 li ho messi su! abbiamo preso il camper per poter avere una cucina a disposizione per mangiare un pò meglio ma alla fine abbiamo mangiato fuori quasi tutti i giorni!

in canada eravamo stati più bravi da quel punto di vista!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ben fatta. Complimenti.
    Peccato che nella big easy c' eri a natale.
    Se beccavi un venerdì "extravaganza"...
    vedevi gli americani quando sono "non bacchettoni" per così dire.

Per il resto il Blue Pig (a parte che qualche anno è passato) dicevano sia il riferimento a Moab... chiaramente il brisket di longhorn su brace di mesquite è un' altra roba! Maa...un giretto per le trail più civili con jeep (o utv) a nolo non ve lo siete fatto?

Sicuramente gli altopiani ed i parchi in inverno avranno avuto un certo fascino...

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Jul 2020
    Fuoristrada
    Terrano 2.7 5 porte 2000
    Città
    Bologna

Predefinito

ci avevo ovviamente guardato per un po di OR! ma i tempi erano relativamente stretti e alla fine abbiamo deciso di passare la mano.. tanto Moab resta sempre lì!

guarda, tirando le somme penso sia stata una scelta azzeccatissima quella di fare altopiani e parchi in questa stagione: l'unica nota negativa sono le giornate corte (ma tanto sti storditi cenano alle 18, quindi le giornate sarebbero corte a prescindere, se si vuole cenare fuori!), ma per il resto giornate limpide, una affascinante spolverata di neve (che non si associa sempre all'Arizona!) e soprattutto, eravamo pressochè da soli.
    e non so in quale altro periodo possa capitare di vedere Arches o la Monument Valley in solitaria

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60 - Wrangler JK
    Città
    Torino

Predefinito

Che spettacolo!!! Complimenti!

Caricherai qualche video o foto da qualche parte?
    Nel caso linka che sono curioso.

Iscrizione
    Jul 2020
    Fuoristrada
    Terrano 2.7 5 porte 2000
    Città
    Bologna

Predefinito

foto ne ho quante ne vuoi! sia di panorami che di BBQ e libagioni varie! tempo di organizzarle un attimo e ne carico una selezione

Iscrizione
    Jan 2021
    Fuoristrada
    Terracan 2.9 CRDi
    Città
    Reggio Emilia

Predefinito

Ho visto solo ora il report, mi fa piacere che i consigli ti siano stati utili. Ora aspetto le foto, soprattutto quella di Los Pollos Hermanos!

Iscrizione
    Jul 2020
    Fuoristrada
    Terrano 2.7 5 porte 2000
    Città
    Bologna

Predefinito

Eccoci con qualche scorcio!

Arches NP

Mesa arch a Canyonlands NP

Bryce Canyon

Mesa Arch a Canyonlands NP

Bryce Canyon

Horseshoe Bend

Lower Antelope Canyon

Monument Valley

Gas Monkey Garage Dallas!

Iscrizione
    Jan 2021
    Fuoristrada
    Terracan 2.9 CRDi
    Città
    Reggio Emilia

Predefinito

Il Bryce con la neve è da pelle d'oca!! Complimenti ancora per il giro e per le foto!
    Una curiosità...lo Sprinter l'hai noleggiato da un privato o da una compagniai di noleggio?
    Concordo per il discorso 4Runner, sono iscritto a 2 forum USA e ce ne sono tantissimi.
    Ultima modifica di MattLodi; 14-01-2022 alle 15:44

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •