Non mi sembra un sintomo significativo, magari è solo una tua fissa momentanea....non so però se quando si rompe resta bloccata oppure lavora a vuoto.
Aylmer Motors www.aylmer.it cambi e ricambi di un mito |
M.N.A., da qualche giorno sento il rumore della ventola del radiatore anche a motore freddo ,suppongo sia andato il giunto viscoso,ma ,prima di ordinarlo, volevo sentire qualcuno di voi che magari ha avuto lo stesso problema.Devo controllare qualcosa per avere la certezza?Grazie ,a presto.
Non mi sembra un sintomo significativo, magari è solo una tua fissa momentanea....non so però se quando si rompe resta bloccata oppure lavora a vuoto.
Ciao Giacomo e bentrovato; no,non credo sia una mia sensazione. Poco fa,dal meccanico,abbiamo provato a frenarla con un attrezzo e,anche a motore freddo,girava con forza ugualmente.Ma subito dopo avere fatto questa prova si è normalizzata!!!Strano ma è così.E' possibile che avendola sforzata un po' si sia sbloccato qualcosa dentro il meccanismo del giunto viscoso.Misteri della Range.A conferma di tutto ciò adesso l'auto va in temperatura rapidamente,mentre prima impiegava una vita.
Può essere....tienila d'occhio !!!
Se non ricordo male all'interno c'è un liquido che con il calore aumenta la resistenza della ventola e questa gira più veloce ....
Si il principio dovrebbe essere questo.Probabilmente avendola 'toccata' un po' si è sbloccato qualcosa all'interno ed è tornata a funzionare correttamente.Beh, dai, una volta tanto un po' di c..lo ci vuole...
Non capisco cosa intendi quando dici che tu è il meccanico l'avete bloccata ??
No Giacomo,non l'abbiamo bloccata,ma frenata leggermente per capire se girava per inerzia come quando l'auto è fredda,o se,in effetti,girasse normalmente come quando è in azione e,subito dopo,si è messa a funzionare regolarmente.
Segnalibri