Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Uaz 2206

1. Predefinito Uaz 2206

Ciao a tutti,
    come saprete ho ordinato a marzo una Uaz 2206 nuova.
    Finalmente il gran giorno del ritiro si avvicina, dovrei andare entro la fine del mese.
    I tempi da parte di Uaz Italy (che sono stati molto gentili) per la consegna sono stati rispettati, la macchina era in Italia già ad Agosto. Purtroppo i passaggi in motorizzazione hanno fatto perdere un sacco di tempo, ma per questo non possiamo dare la colpa a nessuno..se non alla motorizzazione. Mi ci sono messo anche io volendo il GPL, che richiede un nuovo collaudo successivo una volta avuta la targa (e quindi circa un mese in più) ma son dell'idea che se le cose si fanno si devono far bene..e quindi attendo volentieri.

Adesso vorrei un vostro consiglio sulla prima cosa da fare una volta arrivata, ovvero spruzzare protettivi anti corrosione sul sottoscocca.

Volevo qualcosa di trasparente, per poter vedere sempre cosa si cela sotto il protettivo..

A tal riguardo ho trovato il protettivo Ceroso Wurth trasparente, che però è solo in bomboletta (da dare con la pistola c'è solo nero o beige ma non vorrei fosse troppo coprente).

Oltre al protettivo ceroso penso che darà, con la pistola, anche il protettivo scatolati trasparente sempre della Wurth..un po' ovunque soprattutto nelle porte e nel telaio.

Avete qualche consiglio a riguardo?

I protettivi cerosi che vedo son tutti neri..ma non vorrei qualcosa che nasconde la parte spruzzata.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Mi congratulo con te, finalmente la cicogna sta arrivando. Oltre ai trattamenti antiruggine, DOVEROSI, controlla subito lo stato della batteria, la mia, russa finchè si vuole...ma forse non aveva la benedizione di Putin, se ne è andata dopo appena 2 anni. Tieni d'occhio i paraoli, il mio posteriore lato destro del ponte, cominciava a piangere olio dopo 2 mesi. Io penso che la gestazione di queste macchine è lunga, quella conosciuta e documentata, ma chissà quando poi è stata partorita dalla fabbrica sul Volga. Ma cosa te lo dico a fare, sei già uazzaro nel patrimonio genetico, un difetto in più o in meno, Lei è una UAZ, solo quello conta...il resto sono chiacchiere da bottegai. Goditela con tutto il mio cuore.!!!
    Ultima modifica di Shturmovik; 13-11-2021 alle 11:17 Motivo: Ho messo un Happy in più!

Predefinito

Dentro gli scatolati non vedi comunque, usa quelli che spruzzano i carrozzieri, sono o neri o beige.
    Per le parti a vista che stanno all’esterno io userei qualcosa di adatto per stare fuori a contatto di acqua, terra, pietrisco, ecc
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Guarda su YouTube i video di Marco Brevi. Ha comprato anche lui la Uaz nuova e lamenta la scarsa qualità della protezione dalla ruggine che tende a spuntare in più posizioni.
    Ti fa vedere i punti più a rischio che dovrai tener controllati.
    Per il sottoscocca andrei subito di Lubrigraph finché è nuova. E poi polish al silicone o cere sulla carrozzeria

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Un ,io parere personale con sfondo Giullaresco scaramantico- come prima cosa faccio sempre il varo! Una bella bottiglia di vino spumeggiante da lavare la carrozzeria

Poi, ti dirò, anch'io ho fatto il trattamento protettivo interno sul Patrol. Ma solo che l'ho fatto fare dal carrozziere. Io avevo tolto tutto dai fanali alle fiancatine etc
    Quando ho ritirato ho chiesto: ma il trattamento?
    Mi prese la mano e mi fece toccare con il palmo l'interno di una portiera.
    Come se avessi messo la mano sulla resina di pino!!! Una colla (vischio)come quella dei topi! Perfettamente incolore.
    C'è un problema però< prima che sia asciutta ( ma non lo sarà mai del tutto) devi aspettare qualche mese altrimenti raccoglie tutte le impurità ( Polvere il che non va bene) e per le strade polverose è meglio astenersi
    Ma il varo? è necessario!!
    Un po' mi rattrista il fatto che io non ho mai immortalato i miei

Adesso vorrei un vostro consiglio sulla prima cosa da fare una volta arrivata, ovvero spruzzare protettivi anti corrosione sul sottoscocca.

6. Predefinito

Ho visto i video su Youtube, ce ne sono anche di altri che sanno di quello che parlano (lui sembra proprio non capire nulla di meccanica) e spiegano la cosa con meno sensazionalismo.
    Tutto ciò premesso so che la qualità costruttiva non è di livello (per usare un eufemismo).
    Ottima idea il Lubrigraph, mi pare non sia nero e quindi coprente.
    Il primo week end mi infilo sotto e lo sparo dappertutto.

Vi aggiorno!

Predefinito

Io andrei da un carrozziere, la metterei sul ponte e gli farei proteggere il sottoscocca “come se non ci fosse un domani”.

Viene di sicuro un lavoro migliore che a farlo da sdraiato a terra.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Il lubrigraph di colore è sul rosa. Prodotto molto valido. Ha anche additivi antiruggine, la blocca e la previene.
    IO lo stendo a fine primavera, così asciuga meglio con la stagione calda... ci mette qualche settimana.
    Una volta asciutto, resta ben saldo per un 3 annetti (per il mio utilizzo) anche dopo svariati lavaggi. IO ne stendo veramente molto sul sottoscocca quando faccio i trattamenti.
    Dopo il trattamento, per i primi giorni, evita pioggia, erba alta ed OR. Così dai modo di far aderire in modo ottimale il prodotto.
    Per dirti... appena steso, se ci passi il dito, ne tiri via una bella parte. Invece una volta asciutto, non lo tiri via nemmeno con le unghie...
    Lava bene il sottoscocca, ed altrettanto prima del trattamento, il sottoscocca deve essere bello asciutto. Poi procedi. Per fare un buon lavoro un paio di chiletti saltano.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

.. Proteggere la macchina è cosa che poi il bene ti ringrazia sulla durata e sulle spese di manutenzione.

Però raga? Spero non farete questo trattamento come sul link che vi posto. Che poi sono circa tutti a fare così!! Ma come si fa senza protezioni!? Occhi e polmoni almeno cavoli!
    Non come questo che tranquillo vaporizza il prodotto senza un minimo di buon senso<

Io fumo si un pacchetto al giorno!!! Ma uso il filtro e i miei polmoni sono ancora in ottima salute

10. Predefinito

ieri ho ritirato la Bestia!

Dato che è ancora in rodaggio mi sono fatto da Asciano a Padova esclusivamente via statali, ovvero Orte Ravenna (e45) e Romea SS309.

La macchina spinge bene, la sua velocità di crociera è sui 90-100 km orari, che raggiunge con sorprendente facilità.

Ovviamente va guidata come un furgone degli anni 70, anticipando tutte le manovre e guidando molto rilassati e fluidi..il cambio è la cosa più complicata da usare, essendo nuovo richiede un po' per prenderci la mano ma adesso dopo 500 km va già molto meglio (soprattutto perchè ho preso le misure).

io ho l'impiano a GPL ma per i primi 1000-1500 km meglio andare esclusivamente a benzina, e qua la sorpresa...nei 380 km di statali ha fatto 9 con un litro (misurando pieno-pieno)..certo a 70 km di media è il minor consumo possibile, ma per un 2700 benzina in rodaggio su un furgone alto 2 metri e largo 2 non è affatto male..

Vi aggiornerò.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima