Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Spie cruscotto tutte accese e lancette off

Predefinito Spie cruscotto tutte accese e lancette off

Ciao a tutti, ho appena preso un WJ 4.7 benzina, funziona benissimo. Unico inconveniente che ho, dopo averlo fatto lavare e igienizzare, è che casualmente si accendono tutte (o quasi) le spie del cruscotto e le lancette si "spengono" nel senso che vanno tutte a zero. Non funzionano neanche i finestrini elettrici. Il mezzo continua a funzionare anche in queste condizioni senza fare una piega. Se spengo il mezzo e lo riaccendo, nessun problema (fino a quando non riaccade). Leggevo in passato che c'era un problema di "cavo nero" nella portiera o simili? Mi sapete aiutare?

Predefinito

Ciao, benvenuto nel Forum.
    Normalmente ci si presenta nella sezione Benvenuto, e se poi compili il profilo è cosa gradita.

Da quanto hai il WJ? sei sicuro che tutto sia cominciato dopo il lavaggio dell'interno?

Io controllerei prima di tutto che i poli della batteria siano ben serrati e che le masse nel cofano siano a posto, spesso il problema che riscontri è dovuto a questo.
    Il cavo nero "famigerato" è nel soffietto della portiera di guida e passeggero, ma non è solo quello che si spezza, può capitare anche ad altri cavi in quel soffietto.

Sarebbe poi utile capire quali sono gli errori memorizzati in centralina, hai provato con i 3on-3off a verificare?
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Predefinito

Il wj ce l’ho da 3 settimane, ma prima del lavaggio non me l’aveva mai fatto..il proprietario precedente sostiene di aver avuto 1 volta sola quel problema e diceva trattarsi di problemi di “umidità” sentendo il proprio elettrauto.

Ho provato a serrare bene i morsetti batteria (che è nuova), per le masse cosa devo fare? Pulirle con il disossidante? Mi sembrano tutte a posto comunque

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

I proprietari precedenti che si sono liberati dei wj dicono sempre che non è mai successo...al massimo forse una volta...

Predefinito

Draven999, hai trovato la causa del problema?
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking