Se la misura fosse differente, ricorda di non inserire il blocco del differenziale per NESSUNA ragione.
Aylmer Motors www.aylmer.it cambi e ricambi di un mito |
avendo una ruota di scorta con pneumatico con più di 10 anni, super-usurato, che tra l'altro perde aria sul cerchio, vorrei prendere un nuovo pneumatico...
ho pensato a mettere la camera d'aria ma ho paura che costi comunque tanto e appena montato in caso di emergenza ceda la carcassa.
domanda 1) deve essere della stessa misura di quelli montati o basta che sia una misura da libretto?
domanda 2) deve essere identico anche come marca e modello a quelli montati?
cosa dice il codice stradale?
Chi mi può prororre un prodotto il più economico possibile, indifferente quale battistrada, anche ricostruito, anche di bassa qualità? Tanto c'è il copriruota di tela, ecco la mia email: nicola.savella AT ieee.org
Mi serve veramente solo di scorta!
le misure a libretto sono:
7.50 R16
235/85 R16
265/75 R16
Grazie, Nicola
Se la misura fosse differente, ricorda di non inserire il blocco del differenziale per NESSUNA ragione.
Se la devi comprare non vedo la ragione per cui dovresti comprarla diversa dalle 4 montate
Il motivo di prendere misura diversa del penumatico è di spendere meno (quelle che ho su costano 215 euro/cad con 265/75) e anche perché temo il 265/75 montato sul portellone posteriore vada a toccare il tergicristallo o a farlo incastrare durante il movimento (con l'attuale scorta da 235/85 il tergi si muove a filo)
ciao, Nicola
Segnalibri