Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ma normale???

Iscrizione
    Oct 2021
    Fuoristrada
    Pajero Pinin GDI 2000
    Citt
    Milano

Predefinito Ma normale???

Ciao. Sono nuovo nel forum e mi scuso se magari faccio qualche domanda a cui gi stato risposto in passato.
    Il mio Pinin GDI 2000 4porte ha superato i 110.000 km in 20 anni senza particolari problemi.
    Lo uso poco in fuoristrada, pi spesso su strade bianche e molto in citt.
    Da qualche tempo noto una scarsa accelerazione da fermo, (non mai stata un fulmine ...) e la situazione si migliora una volta innestata la terza marcia. Tutto ci in 2wd.
    E' normale???
    Dove posso trovare una "buona ed onesta" officina a Milano per una bella revisione generale e una occhiata allo scarico, che nell'ultima revisione mi hanno detto essere appena nei limiti di accettazione?

Iscrizione
    Oct 2020
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 3p 1.8 GDI
    Citt
    Salerno

Predefinito

Ciao Maulongon,

il motore GDI un motore che ha bisogno solo di una manutenzione minima ma costante, in ordine di importanza
    1 pulizia corpo farfallato (con i prodotti specifici ci fai poco e niente se gi intasato)
    2 pulizia collettori di aspirazione
    3 Con kilometraggio alto o se sai di aver usato carburante inquinato da acqua o sporco Filtro carburante serbatoio (ne ha 2) e 2 microfiltri sulla pompa alta pressione e se la memoria non mi inganna anche sul sensore di pressione carburante nel vano motore
    4 Sonda Lambda (da sostituire con una originale o Denso)
    5 Ottime candele
    6 Con kilometraggio alto Verifica bobine di accensione

Con questi piccoli accorgimenti, riprendi quei CV persi, avrai una erogazione regolare e un consumo pi basso

e la cosa fondamentale trovare qualcuno che abbia familiarit con questo motore...altrimenti lascia perdere peggiorerai solo la situazione (parlo per esperienza).
    Ultima modifica di fiat126; 15-10-2021 alle 09:34