Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Vendo Iveco massif autovettura 5 porte

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

@franz. A parte il ribadito concetto di "una lavada e una sugada" visto che gli altri pochi massif in vendita son tutti tirati a lustro... non so come hai fatto ad inserire così, ma se ricerco nella categoria suv/fuoristrada/pick up... il tuo annuncio viene filtrato!

SARÀ un errore indotto dal tuo subconscio, ma se vuoi realmente e giustamente cambiare veicolo, ricontrollerei i dati di inserimento
    Ultima modifica di Marco; 29-09-2021 alle 15:54

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Ssangyong Rexton 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao ragazzi, oggi ho dato una veloce passata di aspirapolvere e levato i due coprisedili rotti.
    Un signore molto gentile è venuto a vederlo. Avrò notizie entro il fine settimana...
    PS a proposito di quello che dicevamo ieri... Uno per mail chiede se ha impianto bose... Eheh sapesse che ha due altoparlanti che gracchiano come un vecchio con polmonite

- - - Aggiornato - - -

PS Marco grazie della dritta, se ho ben capito non appare nella categoria SUV/fuoristrada/pick up? Strano perché l'avevo selezionata... Appena ho un attimo verifico oggi non riesco mannaggia

PS ho visto che gli altri son lustri, ma non ce la faccio, è più forte di me impomatarlo... Sara' la pigrizia

- - - Aggiornato - - -

PPS il ragazzo che mi ha chiesto dello stereo ha letto qui sul forum e mi ha fatto solo uno scherzo, stavolta il pollo son stato io... Ahah ciao Mirco

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ciao. Ho provato anche con la app.
    Il link diretto chiaramente funziona e se cerco, senza alcuna discriminante, marca IVECO modello MASSIF saltano fuori 19 risultati tra cui un sacco di daily e Vm90 inseriti erroneamente... ed anche il tuo.
    Ma se aggiungo anche la sola discriminante "suv fuoristrada pick up" ne rimangono 4... a partire però da quello nero 15900 a lucca.
    Come se lo avessi inserito come furgone...

- - - Aggiornato - - -

In effetti sugli altri annunci c' è la voce "carrozzeria". Sul tuo annuncio no.

- - - Aggiornato - - -

Al di la di questa disfunzione... un trick potrebbe essere un doppio annuncio anche come modello "campagnola" in quanto i massif per dire io credevo fossero tutti autocarro e le campagnola autovettura!
    Uno magari cui piace il modello, lungo gli andrebbe bene, ma la sa sbagliata come me non vuole autocarro e non te lo cerca!

Comunque tra un tiro di lancia ed il detailing ci son tante vie di mezzo... io alla fine vendicchio sempre bene i miei usati, anche se elaborati e personalizzati (pensate a Matilda!) in quanto anche se è una scocciatura tenerle in ordine e svuotarle ogni volta che la vede qualcuno, metto il lucidacruscotti e profumo solo per venderle... un auto senza sporco, cianfrusaglie, ed ODORI (specie se sale una donna, per tanto occhio al filtro abitacolo se presente!) del precedente (ovvero attuale) proprietario ha un appeal come quelle proposte in concessionaria.
    Mentre per dire, anche se uno non fuma, con le cianfrusaglie dei tuoi bambini, i peli ed odore del tuo cane, tasche e cassetti pieni della tua roba etc etc un estraneo fa molta più difficoltà ad immaginare l' auto come sua!
    Oggi poi che giustamente tutti siam diventati un poco più schizzinosi, neanche a parlarne!
    Ultima modifica di Marco; 29-09-2021 alle 20:25

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Ssangyong Rexton 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

ciao ragazzi, ho ricevuto l'anticipo per il massif e mercoledì salvo imprevisti dovrei formalizzarne la vendita.
    non lo faccio serenamente perchè come sapete l'auto mi piaceva e andava bene, ma ho voglia di cambiare.
    ho realizzato quanto richiesto e va bene così.

chiudo pertanto questa parentesi con una breve considerazione.
    non ho mai, ripeto mai capito i toni a volte di sberleffo per questa macchina, che tra l'altro si leggono solo sui forum di settore perchè "fuori" è un mezzo apprezzato, che attira l'attenzione e desta la curiosità di molti. ho ricevuto molti contatti per il mio annuncio, nonostante come abbiate giustamente osservato l'abbia fatto alla mia maniera, con pochi fronzoli e anzi quasi provocatoriamente... "raw".
    capisco la concezione datata del veicolo, ma allora perchè tanti osanna per ad esempio i vecchi toyota?
    il mio massif ha 140000 km, gran parte dei quali fatti in giro per il mondo; io l'ho avuto per poco meno di 4 anni e 40000 km, l'ho usato senza estremismi ma sempre comunque in fuoristrada (boschi e mulattiere, niente di estremo ovviamente) o stracarico di legna, e non ha mai avuto problemi veri a parte una pompa frizione (land rover...!).
    è una delle poche macchine che già di serie, e intendo proprio di serie, può fare del buon fuoristrada. è alta da terra, gran motore, blocco posteriore, gommata decentemente (235/85/16), è di manutenzione assai economica: i filtri motore si trovano ovunque a pochissimi denari, la ricambistica secondaria e accessoria è di provenienza land rover (dischi freno a 22€, pompe frizione a 30€...)... la parte meccanica, è vero, è costosa perchè poco diffusa. ma non si è mai rotto niente.
    nonostante due ponti e quattro balestre, se molli il volante ai 120 kmh va dritta, che ci si creda o no. e non ho mai fatto alcun lavoro all'avantreno.
    pagavo 280€ di bollo e 230€ di assicurazione (rca + assistenza stradale).
    dopo 4 anni, l'ho rivenduta guadagnandoci.
    ok, è scomoda, ma se vuoi un fuoristrada più civile e soft compri altro. no?
    boh... contenti i criticoni a prescindere, contenti tutti.

ora vediamo di fare il punto della situazione per il prossimo capitolo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

beh, a chi cercava per 15mila vecchi "affidabili" e rustici toyotoni balestrati per viaggiare, ben ho consigliato piuttosto il tuo!

In tanti anni ho avuto riprova che il fuoristradista medio nonostante dovrebbe aver occhio lungo sui contenuti tecnici, anzichè comprare l'auto come una ragazza neopatentata per moda ed estetica, snobba dei brutti anatroccoli perché magari di serie non hanno un' aspetto grintoso o sexy, o non hanno "nome", e nella cerchia di chi ti introduce nel settore, chi non ha competenza tecnica sceglie sul concetto che se sbagliano tutti, preferisco sbagliare, che almeno sarò in buona compagnia!

E non si prendono il rischio di fare una scelta alternativa a prezzo vantaggioso... con dei veicoli meno conosciuti ma con un grande potenziale.
    Che poi, come faccio io, si può far emergere.

Complimenti per la vendita e pieno appoggio sul fatto che la vita è corta per giurare fedeltà ad un veicolo... cambiare è bello una volta ogni tanto!

Detto ciò hai indagato sull' avalanche? ci ho studiato un pò e visto qualche video/foto.. ed è fantastico come sia un veicolo transformer, in cui si può staccare il lunotto, abbattere il "midgate" , sui sedili post abbassati ed estendere il cassone, passando da un' opulenta sorta di "berlina 5 posti" su cui transitare in panciolle la famiglia ad un " camioncino torpedo" biposto a cassone lungo su cui caricare anche tronchi belli lunghi! (strano che nessuno ha pensato di togliergli anche le porte e fare una sorta di lm 002/cheetah )
    Features offroad? il ponte dietro è dotato di un signor differenziale autobloccante eaton... davanti indipendenti con barre di torsione. Rialzino lo fai con poco, gommato "in qualche modo" con 285/75r16 e viene fuori un gran bel veicolo. Se quell' annuncio che ho segnalato portasse a qualcosa...

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Ssangyong Rexton 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

L'annuncio che hai trovato è oro, e sarebbe da prendere anche solo per rivenderlo guadagnandoci! Però la macchina in sé non mi sconfinfera sinceramente...

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60 - Wrangler JK
    Città
    Torino

Predefinito

Un gran peccato...

Il mitico Massif, per i più nostalgici una serena quanto lontana Campagnola!
    Bella la breve recensione, che raccoglie quanto a lungo ci hai insegnato nei vari post durante la sua carriera in tua compagnia!

Buon per chi lo acquista, e auguri per il mezzo futuro!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@Franz Ma era ieri 20 Ottobre, la data fatidica del COMMIATO dal glorioso???
    Perchè l'evento per me era solenne.
    In ogni caso lascerà un gran vuoto in area IVECO.
    Il Tuo Massif ha avuto due custodi, delle sue eccelse qualità di faticatore dello sterrato, di cui non potrà mai lamentarsi.Ti auguro con tutto il cuore, di trovare quello che stai cercando...per altre strade...altri mondi.
    Ad ogni modo, il Massif di Franz, l'avrei salutato solo in questo modo:
    come furono salutati gli eroici difensori del Ragogna, nel fine Ottobre del 17, a difendere un ponte sul Tagliamento, fiume Sacro, prima ancor del Piave........perdonate, a volte un pò di sana retorica ci vuole.
    https://www.notiziedalfronte.it/i-te...igata-bologna/

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Ssangyong Rexton 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ahahahah grande Ale, sì ieri ho saluto il camionazzo... Con un po' di dispiacere... Ora mi sto guardando intorno e ho tante tentazioni... Diciamo che sto studiando bene il colpo. Per ora giro su un mille a tre cilindri. Prossimo giro sarò ospite sulla Zarina mi vorrai a bordo!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Guarda, purtroppo tra 2 settimane vado a far una spedizione(ma punitiva per me però)nel milanese, per stà faccenda del cuore......se ne vengo fuori poi, e se all'ultimo momento per festeggiare, formassimo un equipaggio disperato per il Gradisca, ti vorrei al mio fianco, con Temisto con pulmino appoggio s'intende. Non prometto niente ragazzi...ma mi prude ah ah.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima