Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Cosa faccio, la compro? (Hunter)

Predefinito Cosa faccio, la compro? (Hunter)

Ciao a tutti,
    sono nuovissimo.
    Al momento non ho un fuoristarda ma sono stato (infelice) possessore per 6 anni di un range 3.5 v8 dell'89, venduto alla fine per insicurezza nell'utilizzo ed i troppi lavori in officina-
    Adesso, dato che la scimmia non passa, avrei avuto la brillante idea di comprare un Hunter a benzina, nuovo o poco usato da usare come prima auto.
    Perchè mi piace e credo non sia un problema la scomodità che immagino (magari però la sottovaluto); faccio circa 120km alla settimana; poche vacanze all'anno anche se di lungo chilometraggio.
    Ho scritto all'importatore che però non mi ha risposto; questo già mi preoccupa.
    Volevo conoscere da voi, in particolare da Shturmovik che dovrebbe averne una diesel, il panorama delle rotture e del reperimento dei ricambi.
    Cosa devo aspettarmi? Mesi con l'auto ferma?
    La garanzia la gestiscono solo a Siena?

Grazie mille

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao, la uaz di Sturm non ha avuto grossi problemi, e difficoltà con i ricambi non ce ne sono e se vuoi te li spedisce direttamente da Asciano l'importatore. Per sicurezza effettua una volta l'anno (mi pare... O ogni due?) un trattamento antiruggine per il sottoscocca.
    Spero intervenga per consigliarti al meglio e dare lumi sulla garanzia.

Essendone però stato passeggero, ed avendola guidata per un centinaio di km, ti posso dire che è veramente molto scomoda. Non mi riferisco all'assetto o alla seduta, ma all'insieme: rumorosità elevata, niente clima, bocchetta dell'aria che ti spara in abitacolo i "tepori" del cofano, finestrini piccoli e ad apertura orizzontale. È una macchina da guerra nel vero senso della parola. In compenso con il 2.3 TD spinge forte e trasuda nobiltà, altro che proletariato. La chiamiamo infatti "zarina"!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao Luigi, sei il primo che conosco che vuol passare da una regina a una di "Non rango", ma ho visto il tuo messaggio adesso (avevo internet in panne) e domani spero di risponderti con più calma. Per il momento 2 soli consigli: se puoi valla a vedere da vicino, ad Ascianov, salici sopra, fatti un giro. Sembra di entrare in un universo di un'altra galassia.
    Se la compri per te, visto che adesso le hai puntato gli occhi addosso, guardala con sguardo periferico, se ti accalappia.....allora ci sei dentro. Poi se devi farla piacere anche alla moglie, fidanzata, o compagna......il difficile viene lì, credimi.
    Ci sentiamo dai.

@Franz : il Franz mi ha preceduto, è lui che l'ha battezzata "Zarina"e lei ha gradito. Tutto stravero quello che ha scritto. Comprala telonata, la paghi meno, d'estate la scopri tutta.....così attiri l'attenzione!
    Ultima modifica di Shturmovik; 16-09-2021 alle 23:06

Predefinito

Grazie mille. Mi rincuori sui ricambi. Mi resta il dubbio sulla garanzia. I tagliandi credo di poterli fare a Verona nell'officina che conosco e segue i fuoristrada.

- - - Aggiornato - - -

In effetti dovranno girarci moglie e figlia...

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno di voi conosce quella in vendita a Bologna?
    A parte il colore (mi sarebbe piaciuta arancione o verde) il resto si adatta alle mie esigenze.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Questa?
    https://www.autoscout24.it/annunci/u...hId=-846262406

18000............ma che è, un G post sovietico prodotto grazie al patto Molotov????
    Il colore è bellissimo, ma non più di 8-10.
    Fagli un'offerta.

Predefinito

Si, quella. Non so se il clima potenziato e l'autoradio, sul modello trophy, giustifichino il prezzo (da nuova verrà sui 23?). Anche a me sembra alto ma uno che parte da quella cifra certo non scende a 8-10.
    Ultima modifica di Luigi G; 16-09-2021 alle 23:52

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Io non so cosa dire!
    Tu scendi da una RR3.5v8 e pensi di salire su un 4x4 VERO come prima auto?
    Non saprei cosa o come esprimere un assenso/dissenso. Forse sarebbe meglio provarla?
    Dare un consiglio per l'uso che ne faresti è difficile.
    Io non lo farei x quello che useresti tu la macchina.
    Un 4x4 da usare (inteso non come il RR che è una RR) lo vedrei fuori posto.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Al meglio il Buchanka

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Se devi farla guidare a moglie e figlia, sappi che NON è un'auto sicura... Aspetta così non rende... È un'auto pericolosa!
    Sturm, immagino non abbia né airbag né ABS... Confermi?

Io per esempio guido un'auto senza nessun controllo di stabilità, nessun airbag, nemmeno l'ABS... Anch'essa a trazione posteriore. È pericolosa, punto

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Confermo...solo cinture di sicurezza, meno male almeno montate di serie. Non penso che passerebbe indenne il test dell'alce, mai e poi mai darle confidenza appunto nei cambi di direzione repentini. Oltre i 100, non va dritta come un fuso, dipende anche dalle gomme che farai montare. Io ad esempio mi sono abituato alle Mud, io che non faccio mai fuoristrada.
    Insomma come hai letto non è facile trovare dei difetti a questa macchina!!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima