Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Pareri acquisto L200 triplo differenziale estero

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Le quote fanno impazzire Mak e fra un pochetto te lo dirà

Un punto vedo intanto che non mi è chiaro: 3 differenziali.

3 differenziali sono sulle macchine che adottano il permanente.
    Quindi ce ne sono tante. Oppure ho sbagliato a capire?

Predefinito

@Lapo87,
    per favore, cerchiamo di seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum in merito alla citazione dei messaggi: https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi
    E' una regola che ci siamo dati per rendere la lettura più scorrevole e agevole; a maggior ragione se si risponde al messaggio appena precedente.
    Nel caso si risponda non al messaggio appena precedente, si può usare il metodo @(nome_utente) come ho fatto io.
    Grazie per la collaborazione.

@Temisto, non diciamo cose scorrette: l'uso indiscriminato delle citazioni non fa impazzire me, non è un problema mio personale, ma semmai il loro uso corretto è qualcosa che va a vantaggio di tutti. Grazie
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60 - Wrangler JK
    Città
    Torino

Predefinito

Prima di tutto, io mi sincererei dei costi di immatricolazione in Italia, dall'anno scorso c'è l'Eco Tassa che cambia molto le carte in gioco...
    Un amico aveva fatto 2 conti per un Pajero e gli sarebbe costato poco più di 2 mila €...
    Se ti incanta solo per i 3 blocchi lascia stare, capiterà un mezzo a 10 vicino a casa, funzionante e con meno di 1000 metti il terzo blocco (se ti renderai conto di averne sinceramente bisogno)...

Iscrizione
    Jan 2021
    Fuoristrada
    Terracan 2.9 CRDi
    Città
    Reggio Emilia

Predefinito

@EnzinoM, esatto, mi ero informato anche io per importare un Pajero/LC100 dall'estero e solo di ecotassa avrei dovuto pagare 2500€, ai quali vanno aggiunti i costi di targhe, IPT (a spanne saranno almeno 6/700€), bollo, trasporto, controllo motore ecc...mi sa che a 10k ci si arrivi in un attimo.

5. Predefinito

Come pick-up ci sono solo L200 Intense e Defender che io sappia. In Europa.

- - - Aggiornato - - -

E come si fa a capire a cosa abbia risposto? Tipo ora, io ho risposto a @temisto e non si capisce minimamente che stia rispondendo a "3 differenziali sono sulle macchine che adottano il permanente.
    Quindi ce ne sono tante. Oppure ho sbagliato a capire? "

Anzi, coi messaggi sotto non sto nemmeno capendo a chi abbia risposto e per cosa e l'ho fatto 120 secondi fa.

- - - Aggiornato - - -

Come sarebbe a dire il terzo blocco?

Mi informai da un meccanico per chiedere quanto costasse mettere un terzo differenziale a un pick-up parziale e mi disse di lasciar perdere che era impossibile con spese umane.

Io volevo un triplo differenziale per poter usare 4 ruote motrici su asfalto.

- - - Aggiornato - - -

Ecotassa per importare una macchina dall'UE? È la prima volta che la sento, cosa devo cercare su google per informarmi?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Un metodo x rispondere è anche questo:

@ Lapo Guarda con una semplice ricerca ho trovato questo link. Forse ti può interessare o forse no. Però lo posto cosi vedi anche altri P U

https://wheels.iconmagazine.it/info-...A%20i%20prezzi

@ Mak Si lo so che non sei tu. Era la battutina del giorno. Forse era fuori luogo e magari poco simpatica... Ma sai com'è. Buttata li non mi pareva male.
    Cmq Non volevo essere offensivo e se ho "toccato" chiedo umilmente venia.

Predefinito

@Temi, no problem

@lapo87,
    i pick-up elettrici ci sono, e sono tutti fuori italia
    https://rivian.com/
    https://www.ford.com/trucks/f150/f150-lightning/2022/

qualcuno deve pure cominciare a comprarli....
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60 - Wrangler JK
    Città
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lapo87 Visualizza Messaggio
    Io volevo un triplo differenziale per poter usare 4 ruote motrici su asfalto.
    ...
    Ecotassa per importare una macchina dall'UE? È la prima volta che la sento, cosa devo cercare su google per informarmi?
    Alt, ok, chiaro...
    Allora basta che cerchi un L200 con Superselect, ce l'hanno in tantissimi anche da noi.
    Nulla di astronomico! Avevo capito che volevi i 3 differenziali bloccabili, che è un'altra questione.

L'ecotassa c'è, non c'entra se UE o no... anche se devi reimmatricolare un mezzo storico italiano radiato.
    Purtroppo è così, e i costi sono elevati!

Per me comprarlo rotto all'estero non ha senso

Predefinito

alcune info sulla EcoTassa:
    Fonte: https://www.alvolante.it/news/ecotas...ase-co2-372938

L’importo varia a seconda delle emissioni secondo questa progressione:

• 0 euro fino a 190 g/km
    • 1.100 euro per la fascia 191 - 210 g/km
    • 1.600 euro per la fascia 211 - 240 g/km
    • 2.000 euro per le auto che emettono da 241 a 290 g/km
    • 2.500 euro sopra i 291 g/km

e a quanto sembra vale pure per i veicoli usati importati dall'estero.

Concordo con EnzinoM, comprarlo scassato all'estero ha poco senso, sopratutto se non si sa "quanto" sia scassato; con queste tasse forse viene meno pure la logicità di comprarlo all'estero anche se funzionante.
    Ultima modifica di mak_v8; 15-09-2021 alle 14:13
    Abbi dubbi, ...sempre!

10. Predefinito

Domanda scema: le volture per cambio proprietario non conta come reimmatricolazione vero?

- - - Aggiornato - - -

Quindi confermi che non si può trasformare un pick up "classico" in permanente con terzo differenziale? (non si può nel senso di non conviene, costa meno comprare un L200/Defender)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima