Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Manutenzione cambio Grand Cherokee WK2 CRD

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wk2 CRD
    Città
    Andria

Predefinito Manutenzione cambio Grand Cherokee WK2 CRD

Buongiorno a tutti sono Ema da poco possessore di GC WK2 CRD, sono piuttosto puntiglioso sulle cose specie sulle mie auto e moto, chiedo ai più esperti che tipo di manuntenzione vada fatta sul cambio automatico di quest'auto?
    In offina jeep mi hanno detto "nulla",ho i miei dubbi, faccio bene?
    Grazie a chi riesce a dedicarmi del tempo?

Predefinito

La manutenzione di un cambio automatico consiste nella sostituzione dell'olio e dei suoi filtri alle cadenze prescritte.
    E' significativo (e sconcertante...) che in officina ufficiale ti abbiano detto "niente".
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Magari (ancora) niente visti i pochi chilometri...forse...

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wk2 CRD
    Città
    Andria

Predefinito

Infatti ho letto adirittura di fare la sostituzione dell'olio e il cambio del filtro ogni 60k Km, ma nel programma di manutenzione di casa madre non è riportato niente, ho letto di chi fa il lavaggio del cambio, la ni aha 120k cosa mi consigliate?

Predefinito

ma è nuova, usata?
    se usata, hai storia delle manutenzioni fatte?

se nuova e hai fatto 120.000 km, fai cambiare olio e filtri come previsto.
    Se in officina Jeep non sanno nulla, cerca una azienda che si occupa di cambi automatici, oppure chiedi ad altra officina Jeep (meglio se Jeep da sempre, non fiat con insegna cambiata in Jeep...)
    Per il lavaggio del cambio lascia perdere.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wk2 CRD
    Città
    Andria

Predefinito

Grazie, farò fare il cambio dell'olio e i filtri in quanto dalla manuntenzione ordinaria fatta non risulta niente a riguardo il cambio, sa niente sul fatto che casa madre non preveda nessuna manutenzione al cambio?

Predefinito

Casa madre non prevede nessuna manutenzione?

È successo anche in passato..., prima dicono niente manutenzione, poi i cambi si scassano e poi dicono che va fatta...
    E nel frattempo qualche cambio nuovo lo hanno venduto....

P. S. Nei forum si usa il "tu", non il "lei": siamo tutti amici, ci aiutiamo!
    Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wk2 CRD
    Città
    Andria

Predefinito

Grazie mak, devo approfondire unlteriormente questo discorso perché ci sono molte scuole di pensiero, mi dicono di fare anche il lavaggio con aditivo GOLD POWER NANOTECH e usare poi l'olio che ZF usa di primo impiego in quel cambio per non avere problemi, usare oli compatibili solitamente annullano il lavoro fatto e errivano i problemi, cosa ne pensate?
    C'è qualcuno che ha effettuato questo tipo di tagliando?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Non ci sono vere storie di pensiero. Dipende come è messo il cambio.
    Se il cambio va bene, basta la semplice manutenzione.
    Se il cambio va male, si tenta con il lavaggio!
    Ma se il lavaggio è fatto da incompetenti- troverai un cambio stravolto.

Ps Pulire un pezzo a mano con aditivi specifici ci vuole tempo. Figurati far uscire tutto quello che sta dentro al cambio con un sistema a pompe... e che poi (mano mano) con aditivi specifici rimuove lo sporco che poi va in circolo

Lavare internamente un automatico fatto da persone competenti.., costa!
    Il filtro deve essere cambiato più volte!
    Ma a quel punto li si spende come fare una revisione.

Se il cambio va bene ti consiglio olio e filtro ogni 40000 anche se usi il sintetico

Predefinito

@Ema
    io faccio parte di quelli che sono contro il lavaggio: nessuno mi dice che si stacchi morchia che poi invece di uscire se ne va a fare danni altrove.
    il cambio non ha fatto un milione di km (ancora non abbiamo capito se il GC è nuovo o usato), quindi il lavaggio a maggior ragione per me non serve.
    L’olio che ci va è quello indicato nel manuale o comunque con le stesse specifiche di quello; additivi spaziali nanotecnologici cosmico nucleari lasciali perdere.
    Abbi dubbi, ...sempre!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima