Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Manutenzione cambio Grand Cherokee WK2 CRD

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wk2 CRD
    Città
    Andria

Predefinito

Mak io l'auto l'ho comprata 3 mesi fa che aveva 115000km, adesso ne ha 123000, ho fatto il mio primo tagliando la settimana scorsa usando tutti i ricambi originali "Mopar" e l'olio presceitto da casa madre per conoscere le varie aziende fornitrici, logicamente al prossimo comprerò ditettamente da quete ultime risparmiando un po di soldini, adesso sto cercarcado di capire cosa va fatto al cambio e all'impianto di alimentazione per riuscirli a tenere in buone condizioni il più possibile.

- - - Aggiornato - - -

Mak il tuo parere è per esperienza o per competenza?

Predefinito

ciao Ema,
    il mio parere è per competenza personale, esperienza personale e esperienza di quelli che ho visto scrivere qui e su altri forum da quando sono iscritto.
    Comprendo però, e ci mancherebbe altro, che una persona voglia fidarsi di ciò che è scritto dalla casa madre, indipendentemente da cosa ci sia scritto e non da gente che scrive su un forum.

Giudica quindi te il da farsi agendo secondo quel che ti dice la coscienza.
    Buona scelta!
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wk2 CRD
    Città
    Andria

Predefinito

Grazie Mak, cerco di trovate il giusto equilibrio, lavorando nell'automotive sicuramete casa madre dicendo che non va fatta nessuna manutenzio lo ritengo sbaglito, e farò la manutenzione, ho scritto a ZF per sapere l'olio esatto che uquipaggia quel cambio di primo impiego, francamente sono indeciso sull'effettuare il lavaggio oppure no, il tuo parere mi servirà.
    Ultima modifica di Ema; 14-09-2021 alle 18:43

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wk2 CRD
    Città
    Andria

Predefinito

Novità assurda, ho contattato ZF per sapere con certezza che tipo di olio equipaggia il cambio della Grand Cherokee 2015 CRD, dopo avermi richieto una copia del libretto di circolazione che gli ho fornito, lesperto mi risponde che: "questauto non monta nessun componente della ZF" ��, non sò che dirgli.....
    Sarà possibile?
    Ultima modifica di Ema; 16-09-2021 alle 13:50

Predefinito

Ema, ma tu dove hai evidenza che il tuo cambio è ZF?

(non è polemica, è solo che del WH2 io non so tante cose)
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee kk 2.8 crd
    Città
    Catanzaro

Predefinito

Se la jeep in questione è del 2015 ha il cambio zf8. Quanti cavalli ha, 250 giusto?
    Altrimenti mi sembra che la versione iniziale con 241cv aveva un cambio diverso.

Per quanto riguarda la manutenzione del cambio potrebbe esserti utile questo video
    https://www.youtube.com/watch?v=v0w6XZsvR6E

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wk2 CRD
    Città
    Andria

Predefinito

Esatto franco, la my e la WK2 da 250cv, dai documenti ufficiali non è scritto che tipo di cambio ha, ma leggendo da altre parti ho appreso che monta un cambio ZF8HP, tra l'altro sembra che sia stata il primo ad avere 8 rapporti + la R.M.
    Qualuna ha qualche documento ufficiale di he tipo di cambio monta quest'auto?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Me ne è capitata una un pò di tempo fà, e anch'io confermo che monta un 8HP70...

Giacomo

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wk2 CRD
    Città
    Andria

Predefinito

Grazie Giacomo, riprovo a scrivere a ZF, vediamo cosa mi rispondono.

Predefinito

Ma perché scrivere a ZF, che magari deve sottostare a qualche regola commerciale strana che magari impone di non parlare con i clienti FCAstellantisocomecazzsichiamaora?
    Hai provato a scrivere a Jeep?
    Oppure potresti chiedere a qualche azienda che ripara e revisiona cambi automatici che olio è previsto.

Se guardi su qualche sito di produttori di olio con la classica pagina "quale olio per la mia auto" cosa trovi?
    Ricorda ch non è la marca importante, ma semmai lo sono le specifiche dell'olio che ti dicono di usare.

Ad esempio, l'olio ATF+4 lo producono almeno 20 produttori diversi, tutti rispettando la specifica, quindi puoi prendere una qualsiasi di queste marche.
    Abbi dubbi, ...sempre!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima