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Discussione: tipo olio motore , differenziali e controllo olio differenziali

  1. #1
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    Predefinito tipo olio motore , differenziali e controllo olio differenziali

    per l040 del 1990 quale olio motore sarebbe piú indicato , sintetico, semisintetico o cosa? invece riguardo ai differenziali? Per il controllo olio differenziale , correggetemi se la procedura non é´corretta , si svita il tappo piú in alto e l olio deve arrivare a filo bordo tappo , ovviamente con auto in piano.. giusto?

  2. #2
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    nussuno sa consigliarmi?

  3. #3
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    Che fine hanno fatto gli esperti di Mitsubishi?

    Comunque, se il differenziale ha due tappi, si svita sempre prima quello alto, per essere certi di poter versare poi l'olio nuovo, quello è il livello.

    Dopo si svita il tappo di sotto si fa scolare il vecchio olio, si richiude e si butta dentro l'olio nuovo dal tappo alto finché non comincia ad uscire leggermente fuori.

    L'olio corretto da utilizzare dovrebbe essere scritto nel manuale, ma normalmente nel differenziale aperto, senza LSD, ci va un 75w90 o 75w140 a seconda dell'utilizzo meno intensivo o intensivo, come ad esempio il traino.

    Gli esperti del modello, manuale alla mano, potranno confermare o meno.

  4. #4
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    grazie gima ..purtroppo non ho il manuale... attendiamo gli esperti

  5. #5
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    Dai retta al buon Gima
    Questo thread non è specificatamente sull’L040 ma ci siamo
    https://www.fuoristrada.it/showthrea...ziali-e-cambio

    Penso tu sappia, anche senza manuale, a capire la quantità
    Basta svitare il tappo, svuotare e lasciar scolare, già che ci sei verificare le limaie se presenti nell’olio e sul tappo, richiudere il tappo di scolo e riempire dal tappo di riempimento, verificare il corretto livello... quando esce

    Ciaooooo

    P.s. Manda due foto della creatura ����

  6. #6
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    Se può essere d’aiuto
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    Ultima modifica di David; 13-09-2021 alle 21:40

  7. #7
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    81BD0A56-E140-45E1-9D42-F2C53A5ABDDE.jpg

    Non riesco a pubblicare le immagini da iPhone, spero si veda bene adesso
    Ultima modifica di David; 13-09-2021 alle 22:25

  8. #8
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    vi ringrazio tutti davvero molto efficaci ...perdonatemi per tutte ste domande non me ce mannate non ho mai trattato con i fuoristrada...vediamo se ho capito ..quindi al posteriore che ha un lsd olio specifico lsd, all anteriore un comune olio x differenziali ovviamente corrispondenti alle viscositá ... confermatemi se é giusto
    riguardo olio motore non si é capito se sintetico o semi sintetico.....
    altra cosa importante.. quando si sostituisce olio motore il radiatore di raffreddamento dell olio si svuota in modo automatico o va svuotato? e per riempirlo??

  9. #9
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    risposte difficili ....non ci sono meccanici??

  10. #10
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    Allora
    - olio differenziale posteriore a slittamento limitato : 80W90 GL% LSD 1,8 Lt. circa
    - olio differenziale anteriore : 80W90 GL5 1,0 Lt. circa
    - olio motore : 15W40 semi sintetico 6,0 Lt. circa
    per quanto riguarda il radiatore raffreddamento olio motore non và fatto nulla di specifico che non sia il classico svuotamento e riempimento olio motore...

    Giacomo

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