Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Wj 2.7 crd P2210 ID 17 Shifter signal invalid

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Dopo alcuni giorni e diverse centinaia chilometri, posso dire, quasi con assoluta certezza che il problema è stato risolto e che posso ritenermi più che soddisfatto ad aver preso questa scheda nuova.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

Gima ciao...allora, è arrivato il momento che anche debba cambiare la scheda, tu l'hai ordinata su jeepswj.com giusto? Hai avuto problemi con il sito o posso fidarmi serenamente? Inoltre ho visto il tutorial sulla sostituzione e mi pare abbastanza semplice...al riguardo una domanda : lo spinotto dell'illuminazione della vecchia scheda conviene toglierlo/isolarlo dato che non serve?
    Da quando hai sostituito la scheda hai più avuto problemi?
    Grazie mille.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non ho avuto nessun problema, messo il ricambio nel carrello, compilato i dati per la spedizione, pagato con PayPal, dopo 3 giorni circa (considera che io vivo in Sardegna) la scheda era a casa. Dal mio punto di vista puoi fidarti sicuramente.

Sei sicuro che il problema sia la scheda? Hai fatto tutte le verifiche descritte sullo stesso sito?

Comunque se non rovini nulla, puoi tranquillamente restituirla perdendo soltanto i 20 euro di spedizione... Per averla ricevuta e altri 20 per mandarla indietro...

La fase che fa penare di più è l'estrazione dei pomelli, per quanto ci sono stato attento, sono molto duri e le aste sono state segnate un po' dalla pinza, per il resto è una passeggiata.

Fai buon lavoro e se vuoi condividi i risultati.

.... È vero lo spinotto... Lo spinotto dell'illuminazione nella nuova scheda non c'è e il cavo fa capo ad un inverter che non si usa più e puoi mettere da parte o buttare.
    Ultima modifica di gima78; 11-08-2021 alle 15:07

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

Gima la batteria non è, il voltaggio è stabile, i cavi li feci sostituire circa 6 mesi fa e la batteria un anno circa...lo spinotto, da quanto riesco a vedere, è pulito, nel senso che non è pieno di olio ma solo sporco, l'unico altro controllo che consigliano è quello del modulo TCM, che dice si trova vicino la gamba del passeggero, ma non ho capito come accedervi...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Una volta smontato il tunnel di plastica la centralina TCM si trova proprio sotto il pulsante per attivare il riscaldamento del sedile del passeggero, un po' più a destra, ha 2 mollette metalliche e viene via staccando lo spinotto.
    Ultima modifica di gima78; 11-08-2021 alle 15:26

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

Non ho i sedili riscaldabili ... cmq grazie ovviamente, proverò a smontare il tunnel e dare un'occhiata al modulo per vedere se c'è qualcosa di guasto...ammesso riesca 😉

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se ti può aiutare...

Io avevo ripassato le saldature del connettore sulla scheda, senza risultato.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

Buongiorno, allora, prima di ordinare la scheda, dato che sto facendo tagliando completo, compreso cambio e spinotto, pensavo di sostituire anche la batteria che ormai è deboluccia...come consigliato dal sito...mi ero orientato sulla optima blu da 100 ampere, pensate vada bene?
    Grazie mille

Predefinito

Pintia, io prenderei una batteria di quelle tradizionali, senza andare sulle Optima; le tradizionali hanno un po' meno spunto (ma comunque sufficiente per il 2.7), ma hanno più capacità; quindi se per caso, ma proprio per caso, ma proprio proprio proprio per caso il WJ non partisse subito, ma ti chiedesse di fare 2/3 tentativi di avviamento, con le tradizionali hai più cartucce da sparare rispetto ad una Optima.

Le Optima poi normalmente costano ben di più delle tradizionali.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

Make grazie per la risposta...che consigli tu? A me l'elettrauto ha sconsigliato Bosh, che è quella che ho sotto...e pure le optima...mi consiglia Varta...che ne dite voi?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima