Hai probabilmente un problema di masse,controlla per primi i fili della batteria,e tutti i cavetti di massa. Sotto al cruscotto pure se guardi con una pila vedi altri occhielli avvitati a massa.
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se e normale che sul mila toy l'indicatore della batteria sta a metà con motore al minimo e quasi ad o massimo quando sono in movimento.
Poi quando attacco le freccie là lancetta dei volt ballo q&a affinché non didattico là freccia,anche se pro il finestrino elettrico ho un calo di coerente che sì nota con là lancetta che scende poi appena lascio il tasto risale....
Buona giornata ad tutti.....![]()
Hai probabilmente un problema di masse,controlla per primi i fili della batteria,e tutti i cavetti di massa. Sotto al cruscotto pure se guardi con una pila vedi altri occhielli avvitati a massa.
I cavi di massa sia nel motore che nel cambio che nel telaio sono collegati a massa mediante un occhiello abbullonato. Spesso il collegamento viene a mancare perché si forma la ruggine tra occhiello e carrozzeria,oppure succede che il filo si stacca dall'occhiello per la corrosione. Devi controllare in che stato sono questi fili,se sono ancora collegati svita leggermente il bulloncino muovi il capicorda a mano e lubrifica con lo sbloccante,poi ristringi.
Partendo dal negativo della batteria troverai due fili,uno al motore e uno alla carrozzeria,neri grossi. Vicino al motorino di avviamento ne hai uno nero grosso che collega il cambio al trave del telaio.
Gli altri sono fili piu' fini,ma sempre con l'occhiello e il bulloncino.
Nel groppone di fili che passa sotto la pompa freni per esempio.
Sotto il cruscotto attaccato al montante vicino alle casse dello stereo.
Nel vano motore vicino alla vaschetta del lavavetri.
Un altro vicino al regolatore di tensione,sempre nel cofano vicino al filtro aria.
Insomma ce ne sono tanti,prenditi pazienza e una buona pila e muovi i fili,troverai i fili di massa facilmente,non puoi sbagliare,sono bullonati alla carrozzeria o al telaio.
Smuovili se sono interi allentando il bullone,spruzza sbloccante e ristringi.
Se sono staccati smonta, pulisci bene e ripara saldando a stagno o cambiando l'occhiello.
Buon divertimento.
Segnalibri