Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Difficolt avvio e scarsa potenza dopo sostituzione filtro serbatoio

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Citt
    Vicenza

Predefinito

Mio caro amico virtuale, Quale offesa? Che poi tu sei sempre gentilissimo con tutti!!
    Mak.. Ti porto virtualmente e per poco in un immaginario terribile!
    L'ira funesta del camionista che rimane a piedi dal mecca che ha fatto il lavoro!
    .................

Quella gente (MECCANICI) non lo vuole!!! Quando riparano, riparano

- - - Aggiornato - - -

Sapevo che avrebbero trovato l'imbroglio. Ma avevano a che fare con me! Ghe tutto dire mentre si parla con l'accettatore

- - - Aggiornato - - -

Ma poi cosa centra? La mia Duttile stata venduta come non riparabile!
    CMQ in questo viaggetto domenicale si affiancato un viano identico con la scritta "duttile sul finestrino post

- - - Aggiornato - - -

Nessuna spesa x il controllo olio cambio. Solo una grande menzogna!!! L'olio non era al suo livello e questo un altro discorso che riprendo appena mi sento di fare una recensione plausibile!!
    Ma ci sono oramai. Devo solo trovare le giuste parole

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Citt
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Prova senza tappo del serbatoio.
    Magari un problema di aspirazione aria..
    Se il serba diventa ermetico o non respira bene, pu dare capricci.
    Vuoto, met e pieno difetto sempre uguale?

Iscrizione
    Oct 2020
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 3p 1.8 GDI
    Citt
    Salerno

Predefinito

scusate per il ritardo nella risposta
    @Bertus
    Il livello del serbatoio non fa differenza, io sono solito fare il pieno quando sta 1/4 o poco meno.
    La cosa che ho notato che aprendolo (quando faccio rifornimento) in pressione (non so dirvi se in pressione o depressione). In parte visto che un GDI, suppongo sia normale?!

Comunque dopo averla guidata per circa 200KM, la spia motore si accende ora raramente e sempre con al rilascio dell'acceleratore e anche se ha acquisito potenza e sembra una lieve miglioria nei consumi, l'erogazione soprattutto ai bassi regimi irregolare.
    Avviandomi da un semaforo/incrocio ed affondando il gas la macchina sembra ingolfarsi e non sale di giri finch non modulo l'acceleratore.

Una costante la messa in moto a freddo : parecchi giri di motorino di avviamento, parte, resta in moto per qualche secondo e a prescindere se do gas o meno, muore, il tutto si ripete 2-3 volte e poi posso partire.

Prima che cambiassi il filtro nel serbatoio ed il meccanico ci mettesse mano bastavano 2/3 giri di motorino e partiva e rimaneva in moto e la centralina modulava i giri da 1500 a freddo fino a 700 quando era calda.

Ora resta costante tra i 1200/1500 a minimo, a prescindere che il motore sia caldo o freddo.

Comunque ora da 2 giorni presso un preparatore di auto OffRoad che anche assistenza e rivendita Mitsubishi...se non ci dovesse riuscire lui, non conosco altri piani
    Ultima modifica di fiat126; 09-06-2021 alle 12:46

Iscrizione
    Oct 2020
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 3p 1.8 GDI
    Citt
    Salerno

Predefinito

Buongiorno a tutti,

finalmente sembra che Habemus Papam e spero duri.

Per fortuna l'ultima meccanico specializzato in OR e soprattutto di Mitsubishi sembra aver risolto tutto.

Mette in moto a freddo e a caldo con 1 giro di motorino di avviamento, minimo perfetto, erogazione della potenza costante dal minimo fino a fondo scala, nessuna spia di avaria che si accende.

Si è aggiunta pure una miglioria, prima che iniziasse il calvario, a minimo tenendo premuto il freno, il minimo calava fino a far iniziare a vibrare l'auto, ora invece premendo il freno e quindi attivando il servofreno, il minimo aumento di circa 100 giri.

Lavori eseguiti: Regolazione Corpo farfallato, test sonda lambda (l'avevo sostuita io circa 7 mesi con una nuova), sostituito potenziometro con uno usato (non so quale, non me l'ha detto, l'ho scoperto a casa quando ho riletto la fattura), additivo Carburante Wurth e regolazione centralina motore,lavaggio e sanificazione auto

Spesa totale 240€

In più, il meccanico attuale mi ha detto che non esistono attrezzature per tarare gli iniettori del PININ, a limite solo pulirli alla meglio, quindi mi sa che il meccanico precedente mi ha fregato.

Questo è quanto...speriamo che non si presentino altre stranezze nel futuro prossimo

Grazie a tutti

Predefinito

Grazie fiat126 per aver riportato l'epilogo della saga

Praticamente mi sembra di capire che il problema fosse in quel potenziometro sostituito
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia pi importante della conoscenza. La conoscenza limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Il pi grande nemico della conoscenza non l'ignoranza, l'illusione della conoscenza. S.Hawking

Iscrizione
    Oct 2020
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 3p 1.8 GDI
    Citt
    Salerno

Predefinito

Il minimo dover dare anche un finale alla telenovela, soprattutto se si chiede aiuto!

Il potenziometro, non so, se riferito a quello dell'acceleratore, c'entra, ma secondo me non l'unico colpevole, perch magari spiega la ruvidit della erogazione, ma non la totale mancanza di potenza tra i 1500 e i 2000 giri, prima problematica insorta, parzialmente risolta dal primo meccanico (che poi ne ha aggiunto tanti altri guai).

Comunque meno male che ho trovato un punto di riferimento per l'astronave, non vi dico le facce dei meccanici in zona quando alzavano il cofano.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 GDI 2001
    Citt
    Genova

Predefinito

Forse il potenziometro il TPS, quello che sta sul corpo farfallato e rileva la posizione.
    Piuttosto, cosa significa "regolazione centralina motore"?

Predefinito

Di sicuro se il TPS rileva segnali sballati sulla posizione della farfalla, la centralina regola l'alimentazione in base ai segnali sbagliati, quindi tutto coerente con una erogazione sbagliata, ovvero ruvidit, ovvero mancanza di potenza.

Ora quel che conta che tutto a posto.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia pi importante della conoscenza. La conoscenza limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Il pi grande nemico della conoscenza non l'ignoranza, l'illusione della conoscenza. S.Hawking

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Citt
    Sąmątrz (TS)

Predefinito

Su un auto vecchia, maneggi qualcosa e si crea un malfunzionamento.
    Uno pensa che le due cose debbano essere correlate, e mandi fuoristrada anche chi ci mette le mani.
    A volte invece due cose distinte si guastano praticamente assieme!

===_oooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Oct 2020
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 3p 1.8 GDI
    Citt
    Salerno

Predefinito

@ Pazzame e tutti

Errata Corrige in merito a "regolazione centralina motore" : La voce esatta in fattura Diagnosi Mitsubishi Centralina Motore (scusate ho scritto a memoria)

@Marco @ Mak_v8

Purtroppo il meccanico che mi ha sistemato l'auto di poche parole, pochissime...per adesso l'ho visto solo due volte in vita mia, alla consegna ed al ritiro dell'auto e gi alla consegna risultato poco locuace...sar carattere.

Importa poco, l'importante che almeno ora se ho un problema so dove posso rivolegermi, pago e ringrazio.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345