Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Seghettamenti e vuoti di potenza dai 1000 ai 1900 giri

Iscrizione
    Sep 2020
    Fuoristrada
    Jimny 1.3jlx+ 06 - WRX 05
    Città
    Roma

Question Seghettamenti e vuoti di potenza dai 1000 ai 1900 giri

Un anno fa ho comprato una jimny usata del 2006 1.3 benzina, ha sempre avuto questo problemino che è rimasto sempre uguale.
    Praticamente ho dei vuoti di potenza sotto i 2000 giri, sopra non lo fa mai. Sembra un problema elettrico,come se fosse un assorbimento di corrente. Il difetto si manifesta più insistente e fastidioso se la temperatura esterna è più calda.
    Ho giù cambiato le candele.
    Cosa potrebbe essere?
    Ultima modifica di sandrowrx; 20-04-2021 alle 10:23

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Di elettrico potresti verificare anche i cavi candele e le bobine di accensione.
    Con quei sintomi, mi verrebbe da consigliarti anche di verificare la buona pulizia del corpo farfallato e del motorino passo passo che regola il minimo (se la Jimmy ne è provvista).

Predefinito

seghettamenti...
    vuoti di potenza...

per capire meglio secondo me servono altri dati.
    Lo fa a velocità costante, lo fa con un pelo di gas, lo fa se acceleri deciso, lo fa a caldo, lo fa a freddo, ecc?
    Hai mai notato se lo fa quando sei in riserva o col pieno?

La mia Polo a benzina strappa a velocità costante con gas costante, a caldo, e di più dopo un tratto di tangenziale a 90 orari; ma non lo fa se scollego la EGR o la tappo per metà.....: una ipotesi è il catalizzatore un poco ostruito.

E ha cominciato a farlo dopo che è scoppiata l'EGR originale, lo fa con una aftermarket e lo fa anche se rimetto quella originale riparata (era saltato via un tappo).
    Un giorno ha smesso di farlo, poi un giorno sono quasi arrivato alla fine della riserva e ha cominciato...; anche a me sembra un problema elettrico..., è un anno che vado avanti così.

Può essere tutto e anche niente...
    Ultima modifica di mak_v8; 20-04-2021 alle 11:30
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Sep 2020
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico86 Visualizza Messaggio
    Di elettrico potresti verificare anche i cavi candele e le bobine di accensione.
    Con quei sintomi, mi verrebbe da consigliarti anche di verificare la buona pulizia del corpo farfallato e del motorino passo passo che regola il minimo (se la Jimmy ne è provvista).
    Grazie del consiglio

- - - Aggiornato - - -

lo fa allo stesso modo anche col pieno di benzina.
    Lo fa se schiaccio il gas deciso su quel range di giri lì, se vado delicato quasi si annulla. Lo fa maggiormente con temperatura esterna calda, che la macchina sia calda o fredda non cambia nulla.
    Se fuori fa caldo lo fa anche al minimo ai semafori e comincia singhiozzare ma non si spegne mai

Predefinito

Sandro,
    Per favore, facciamo attenzione all'utilizzo del tasto Cita: https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi
    Grazie per la collaborazione.

Hai la EGR sulla tua auto?
    Il kat come pensi sia messo?
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Una diagnosi strumentale è stata fatta ?

Giacomo

Iscrizione
    Sep 2020
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Ok!
    Non so se ho l'egr dovrei vedere, pensi sia quella sporca?
    Il catalizzatore non ho idea di come sia messo

No non è stata mai fatta una diagnosi, se attacco il mio obd bluetooth vedo qualcosa con l'app?

Iscrizione
    Sep 2020
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Ho attaccato l'obd con l'app torque, ho fatto la scansione errori ma non mi trova nulla. Ma probabilmente lui rileva gli errori solo delle spie attualmente accese, ma a me non si accende alcuna spia

Iscrizione
    Sep 2020
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Stamattina ho guardato meglio con l'app torque c'è un valore in particolare quello di "ANTICIPO E INIEZIONE", che varia considerevolmente rispetto agli altri quando si presenta il singhiozzamento al minimo
    Per un minimo regolare sta 11-12, invece qundo si presenta il problema scende a 2-3

Iscrizione
    Sep 2020
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Ho risolto da solo semplicemente comprando un pulitore spray per valvola egr. Ho staccato leggermente il tubo aspirazione dopo il debimetro, ho infilato la cannuccia dello spray tutta in fondo. In 2 persone, uno accelerava tenendo l'auto sui 2000 giri, e io spruzzavo il prodotto tenendo premuto per 1sec per 5 volte. Il motore sale automaticamente di giri quando sente lo spray. Dopo la quinta spruzzata, ho tenuto il motore sui 4000 giri per un minuto, e poi di nuovo con spray fino a finirlo.
    Adesso l'auto è molto fluida in basso e non ha più problemi di minimo

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima