Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: CJ ISUZU 2.4 coppia di serraggio testata e idroguida.

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Jeep CJ7 2.4 Diesel 1981
    Città
    Torino

Predefinito CJ ISUZU 2.4 coppia di serraggio testata e idroguida.

Buongiorno a tutti!
    Sto accingendomi a restaurare un cj7 allestimento laredo del 1981...rifatto totalmente il motore chiedo a chi è più esperto ed ha magari già fatto il lavoro alcune indicazioni...
    Più in particolare sapete dirmi la coppia di serraggio corretta dei bulloni della testata e degli iniettori? Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponda!!

Ps: domanda al volo...che voi sappiate è possibile che un cj isuzu sia uscito con idroguida di serie?

Ancora grazie per le eventuali risposte!

Predefinito

I bulloni della testata vanno serrati in due passaggi (e nella sequenza corretta). La prima passata li devi serrare a 6,5 m-Kg (63,7 Nm), nel serraggio finale a 8 m-Kg (78,5 Nm). Per iniettori cosa intendi, tutto il corpo esterno sulla testa?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

@ Pitman

Ho bisogno di te 😀
    Ma la tua casella messaggi pvt è piena
    Grazie

Predefinito

Liberata ..vai.

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Jeep CJ7 2.4 Diesel 1981
    Città
    Torino

Predefinito

Grazie pitman!! Gentilissimo!!
    Per quanto concerne gli iniettori...si...intendevo esattamente il corpo esterno sulla testa. Non so se osare e...chiederti se hai anche la coppia di serraggio del resto concernente gli iniettori....
    Grazie ancora davvero!
    Per quanto concerne il discorso idroguida mi risulta che non esistesse neanche come optional su 2.4 isuzu....ma forse sto dicendo una cavolata....chiedo perché...datemi del pazzo ma vorrei riportare il mio cj esattamente come era all'origine e procedere con un amorevole restauro...vero....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darfix Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Sto accingendomi a restaurare un cj7 allestimento laredo del 1981...rifatto totalmente il motore chiedo a chi è più esperto ed ha magari già fatto il lavoro alcune indicazioni...
    Più in particolare sapete dirmi la coppia di serraggio corretta dei bulloni della testata e degli iniettori? Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponda!!

Ps: domanda al volo...che voi sappiate è possibile che un cj isuzu sia uscito con idroguida di serie?

Ancora grazie per le eventuali risposte!
    Ciao sono Gianni di Como anch'io dovrei rifare il mio motore stesso anno del tuo ormai è spompo mi daresti una cifra indicativa di quanto hai speso e che lavoro ti hanno fatto ( cioè sostituzione di tutte le guarnizioni , rettifica testa ,valvole ,pistoni, o hai dovuto rettificare anche i cilindri ? )

Predefinito

@gianni1964,
    per favore, cerchiamo di seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum in merito alla citazione dei messaggi: https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi
    E' una regola che ci siamo dati per rendere la lettura più scorrevole e agevole; a maggior ragione nel caso si risponda al messaggio appena precedente.
    Nel caso si risponda non al messaggio appena precedente, si può usare il metodo @(nome_utente) come ho fatto io.
    Il tasto da utilizzare per rispondere normalmente è "Scrivi una risposta", non "Cita".
    Grazie per la collaborazione.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking