Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: pneumatucu jimny

Iscrizione
    Jan 2021
    Fuoristrada
    Sukuzi Jimny FJ B43V 5MT
    Città
    Santo Stefano d'Aveto (GE)

Predefinito pneumatucu jimny

buonasera a tutti!
    Sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum sperando che qualche anima buona mi dia un consiglio!
    Sono un novellino, un paio di mesi ha ho preso il mio primo fuoristrada.. un Jimny del 2017 modello FJ B43 5MT.
    Ho comprato 4 cerchi di ferro per fare offroad (ma soprattutto per andare nella neve alta.. abito nell'entroterra ligure).
    La mia scelta per gli pneumatici, dopo un pò di ricerche, è stata per gli Ziarelli Mod Power 205\70\15 (unica misura ammessa dal libretto), siccome voglio andare dove c'è parecchia neve.
    La mia domanda è questa.. scusatemi ma ho cercato a lungo nei vari forum e nessuno parlava di questa versione del jimny, e quindi io non so..
    Posso montarle con assetto originale, oppure mi toccano sulle plastiche dei passaruota? io non vado a fare offroad estremo, mi basta riuscire ad andare nella neve alta 20 cm
    Vi ringrazio anticipatamente per le gentili risposte!
    Cordialmente
    Michele

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Michele. Intanto buona cosa è fare la presentazione in apposita area, e completare il profilo.

Se la tua priorità è la neve... le mud non sono proprio il massimo. I tasselli non permettono l'intrappolamento della neve, per avere un contatto neve-neve.
    Invece se trovi la neve su suolo soffice tipo fanghiglia o terreno bagnato (appunto MUD) il discorso cambia.

Se non fai nulla di estremo, ed il tuo problema sono 20cm di neve, 4 buone AT come le google year AT ADV per esempio, andranno alla grande.
    Se vuoi fare qualcosa di più spinto invece e necessiti di gomme mud, valuta queste : https://www.ebay.it/itm/IST471778431...-/313428408389

Iscrizione
    Jan 2021
    Fuoristrada
    Sukuzi Jimny FJ B43V 5MT
    Città

Predefinito

grazie mille! avendo due serie di cerchi, compro entrambi i modelli che mi hai suggerito.
    Scusami non avevo letto che c'è da presentarsi, provvedo subito e completo il profilo.
    Grazie ancora per l'aiuto. Io da ignorante pensavo che con le gomme senza tasselli non si andasse sulla neve alta. ora ho delle 4 stagioni bridgestone consumate per metà (quelle che c'erano quando l'ho comprata), e alla prima salita con 10 cm di neve sono rimasto bloccato!

- - - Aggiornato - - -

Scusa ancora una cosa, le goodyear che mi hai detto le ho cercate, ma nonostante il disegno che sembra da neve, sono classificati come pneumatici estivi.. forse ci sono vari modelli.. mi mandaresti per favore il link di quelle giuste? grazie ancora.
    Il prossimo weekend mettono neve e devo essere pronto

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Le bridgestone che montano di serie sul jimny sono le peggio gomme che ho provato in tutta la mia vita.
    Le wrangler at adv: In America le danno M+S con lo snowflake... Infatti quando le ho ordinate, mi sono molto meravigliato che qui in Europa ne sono sprovviste. Credo perché vengono fatte in due stabilimenti diversi. Qui in Italia, le danno per "estive" ma sono M+S, quindi omologate a circolare in italia in inverno.
    Comunque su neve le AT ADV, se la cavano abbastanza bene. Ma le gomme termiche lamellari "pure", per neve, sono quanto di meglio si può desiderare.
    È dal 2011 circa, che sul jimny ho sempre montato gomme AT della good year... dalle prime AT/SA, poi le AT/SA+, ed ora le AT-ADV. Non credo di cambiarle. Per il mio utilizzo in collina, e le loro prestazioni andiamo molto d'accordo. Ottima resa chilometrica abbinata alle prestazioni.
    Le maaxix MUD, sono anche M+S... ed anche se sono parimenti omologate come le G.Y. , il loro comportamento è radicalmente diverso.
    Le maaxis MUD, hanno il codice velocità Q, quindi, niente problemi per l'inverno (ironia della sorte), mentre per l'estate... conviene che dai uno sguardo qua... https://www.fuoristrada.it/showthrea...apevate-questa

Iscrizione
    Jan 2021
    Fuoristrada
    Sukuzi Jimny FJ B43V 5MT
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    Ma le gomme termiche lamellari "pure", per neve, sono quanto di meglio si può desiderare.
    Allora mi rimetti al punto da capo meno male che aspettavo lo stipendio per fare il mega ordine
    quindi prendo le wrangler o le lamellari pure per la neve alta su alfalto? Nel secondo caso mi sai dire quale è il top? il prezzo non importa, l'importante è il risultato!

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Le wrangler sono un buon compromesso per tutto l'anno e su ogni terreno. Su un 4x4 poi...
    Le termiche lamellari sono specifiche per neve e asfalto invernale. Quindi essendo "specifiche" per neve, è ovvio che su neve vanno meglio delle AT. Da preferire se vuoi massima resa su neve.
    A me, per stile di guida ed utilizzo, piacciono le gomme AT, le ritengo giuste e per ogni evenienza. Una trazione integrale le esalta non poco.
    Senza sbattimenti di cambio treno gomme a fine stagione.

Iscrizione
    Jan 2021
    Fuoristrada
    Sukuzi Jimny FJ B43V 5MT
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    Le wrangler sono un buon compromesso.
    Wrangler acquistate, montate e provate su sterrato e su neve.. un abisso dalle bridgestone originali! Grazie di cuore Purtroppo non le posso sfruttare a dovere perchè la neve sta sparendo e le smonterò fino al prossimo autunno.. ma dovevo provarle
    Ultima modifica di Marco; 05-03-2021 alle 08:59

Predefinito

@Michele levaggi,
    scusami, per favore cerchiamo di seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum: https://www.fuoristrada.it/showthread.php/11292-LEGGERE-PRIMA-DI-RISPONDERE-IN-UN-THREAD-Citazioni-nei-messaggAi
    Quotare il messaggio precedente non dà alcun valore aggiunto alla risposta, come anche quotare un intero messaggio facendo poi riferimento ad una singola piccola frase; nel caso utilizza il metodo "@nome utente" per indicare a chi vuoi rispondere nel caso tu non stia rispondendo al messaggio precedente.
    Grazie per la collaborazione.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Scommetto che se le tieni su ancora qualche giorno, non le smonti più...
    E se le smonti, dopo qualche giorno, non ce la fai senza, e le rimonti...
    Poi se le smonti, e le tieni in un garagino... e le guardi ogni volta che ci passi davanti... ti faccio i complimenti, perché hai proprio un bel coraggio da leone.
    Buone gomme, consumale in salute

Iscrizione
    Jan 2021
    Fuoristrada
    Sukuzi Jimny FJ B43V 5MT
    Città

Predefinito

eh ma ho i cerchi in lega.. al primo sterrato che ho fatto me ne sono rigato uno.. per cui ho "saggiamente" deciso di montare le gomme per fuoristrada su dei cerchi di ferro.. le monterò solo quando occorre purtroppo..