Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: WJ Kit rialzo e gomme da dove cominciare

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    JEEP G. C 4.7 V8
    Città
    Torino

Predefinito WJ Kit rialzo e gomme da dove cominciare

Buongiorno a tutti
    avrei bisogno di consigli su come iniziare a procedere con le modifiche del mio GC WJ 4.7 v8

Intanto vorrei capire che tipo di misura gomme potrei usare per alzare il gruppo differenziale senza intervenire sul taglio carrozzeria ed eventualmente il kit rialzo appropriato, in rete trovo informazioni ma la maggior parte provengono da gli USA

ho visto kit da 5" ma in quel caso avrebbe senso con gomme riportate a libretto ma MUD
    Nel caso si rendesse per forza necessario il taglio parafanghi e porta porte post. quale sarebbe meglio

Grazie

Predefinito

ciao, ma ti serve per uso fuori strada da carrellare o anche per i trasferimenti?

La misura delle gomme per il WJ è solo quella a libretto, non mi risulta che omologhino altre misure di gomme più grandi.

Il WJ non sopporta bene i rialzi, 5 pollici sono tanti, per farlo poi andare bene ti troverai a spendere il doppio del valore della macchina.

p.s. se conpili per favore il tuo profilo utente è più facile. Grazie
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    JEEP G. C 4.7 V8
    Città
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    ciao, ma ti serve per uso fuori strada da carrellare o anche per i trasferimenti?

La misura delle gomme per il WJ è solo quella a libretto, non mi risulta che omologhino altre misure di gomme più grandi.

Il WJ non sopporta bene i rialzi, 5 pollici sono tanti, per farlo poi andare bene ti troverai a spendere il doppio del valore della macchina.

p.s. se conpili per favore il tuo profilo utente è più facile. Grazie
    In realtà anche per trasferimenti, no carrello, per la spesa ok ho visto varie modifiche e prezzi e ci sta, ma il mio èra capire se si rendeva per forza necessario il taglio, perché ho visto GC con rialzi e misure gomme di ogni genere.
    Ora sto facendo fare una ricerca per capire quale gomme posso trascrivere sul libretto come omologazione diverse da quelle che ha, anche perché qui si parla di misure 235/65R17 104 V e già questo è un problema e 245/70 R16 ma in H che tanto quanto si potrebbe risolvere, da quanto ho capito forse si riesce ad omologare il 31" o il 30" 10.50 R15........
    Ovvio se posso evitare meglio ma con il cerchio 17 è un disastro

Predefinito

@renultoide,
    per favore, cerchiamo di seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum in merito alla citazione dei messaggi: https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi
    E' una regola che ci siamo dati per rendere la lettura più scorrevole e agevole; a maggior ragione se si risponde al messaggio appena precedente.
    Nel caso si risponda non al messaggio appena precedente, si può usare il metodo @(nome_utente) come ho fatto io.
    Grazie per la collaborazione.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Un rialzo da 5” non è mica poco … tocca cambiarne di roba … e necessita poi di una gomma proporzionata sennò diventa tipo carrello della spesa, alta alta, ma gomme piccole

Son d’accordo che i cerchi da 17 sia complicato trovare gomme con le tue misure, ma “basterebbe” omologare delle 33 o equivalenti e sui 17 sarebbe la miglior cosa in strada (spalla più bassa di equivalente 16) e off road

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    JEEP G. C 4.7 V8
    Città
    Torino

Predefinito

Lancruiser, infatti farò in questa maniera,ma il problema sta proprio nel fare omologare le 33" cosa che la vedo durissima se non impossibile,sono in attesa di risposte ma da quanto ho capito qui in Italia ti danno solo le 30" 10.50 R15 se non erro

Predefinito

cerchi da 15 non credo che ci stiano, toccano le pinze freno.

WJ con rialzi così alti, se fatti bene, li ho visti con i long-arm e con stravolgimenti non da poco.
    Omologazioni in Italia mai sentite, forse con giro in Germania; poi però per carità, ma gari ci sono.

Poi comunque, a meno di non stravolgere veramente tutto, sempre un Dana 30 rimane, sempre la stessa scatola sterzo rimane, sempre la stessa meccanica rimane.
    Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

La scelta del rialzo è consequenziale alla gomma che si andrà a montare e che è prioritaria.
    L’’auto la costruisci attorno
    Se non trovi la “strada giusta” per l’omologa inutile andare di 5” per come la vedo io
    Un 5” con le 30 e’ anche “ridicolo” ci vuol proporzionalità

Lo ripeterò all’infinito, in generale un assetto ben fatto e completo “basso” 2” o 2,5” e’ la scelta più corretta ad oggi, poi si lavora su fine corsa, qualche ritocco alla carrozza se necessario e gomme, per guadagnare luce a terra, cambi quel che serve, mantieni un baricentro basso e andrà meglio su strada e off road

Gli assetti alti alti andavano negli anni 90 e ha più difetti che pregi

Iscrizione
    Sep 2021
    Fuoristrada
    JEEP G. C 4.7 V8
    Città
    Torino

Predefinito

Concordo perfettamente,
    non posso darti torto, infatti sto cercando di capire tramite amici in Jeep che gomme potrei omologare, se come penso ci sono solo le 30" o le 265/70 R 16 be a quel punto trovo le gomme per questa ultima misura o per il 17 e rialzo a 2,5" e fine.........

Iscrizione
    Jan 2020
    Fuoristrada
    Gran Cherokee 2006 crd
    Città
    bari

Predefinito

ti farei vedere la mia piccolina, ma sono al quanto geloso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima