Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Consigli su Acquisto Primo Fuoristrada

1. Predefinito Consigli su Acquisto Primo Fuoristrada

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, e vorrei chiedervi un consiglio. Ho appena compiuto i 18 anni e sto finendo la patente, e quindi sta arrivando il momento di prendere il primo mezzo a 4 ruote. Premetto che non sono proprio un neofita nel mondo dei motori in generale, ho da due annetti una motona da pista che va come la dannata (636 rimappata) e lo so, non cÂ’entra molto coi fuoristrada, hahah, ma comunque girando in campagna sono diventato abbastanza discreto anche nella guida dellÂ’auto. Vi scrivo perché come prima auto non mi va proprio di prendere la solita punto o ford fiesta, e siccome ho la possibilitÃ* di prendere come prima auto un qualsiasi mezzo dato che anche mio babbo lo userÃ*, vorrei puntare su un bel mezzone da fuoristrada. Ovviamente i miei non mi comprano un bel niente, giÃ* per la moto ho dovuto lavorare dai 13 anni, quindi non vorrei buttare soldi al vento. Ho un budget sui 5000€, ma se ne vale la pena potrei spendere anche qualcosa in più. Userei il fuoristrada quasi tutti i giorni per fare dai 100 ai 200km a settimana su strada, qualche volta qualche pezzo in sterrato, ma assolutamente niente off road estremo. Sui consumi non sono molto rigido, ma ovvio che dato che viaggio un poÂ’ non vorrei consumi da camion. Mi andrebbe bene anche un simil-suv come compromesso. In generale per farvi capire la tipologia di veicolo che cerco sarei orientato verso un Pajero 2005 oppure un Galloper del 2000, insomma quel segmento, bello alto e largo, ma non per forza rude e crudo come una bestia, con una linea pulita quindi. A manutenzione non vorrei spendere troppo, ditemi voi. Scusatemi se sono sembrato forse un poÂ’ esigente ma volevo spiegarvi al meglio cosa cerco in modo da poter essere consigliato in modo più preciso. Grazie in anticipo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Bentrovato giovinotto.
    Grazie per la tua bella ed educata introduzione.
    Ti consiglierei senza il minimo dubbio tra tutte quelle che ho posseduto, provato e conosciuto, come ottima nave scuola, capacissima ma molto umile come costi , affidabile ma anche sbarazzina... la Sportage Cabrio. Anche se gia erano una rarità...trovarne ancora una bella con pochi km a pochi soldi... comincia a diventare complicato.
    Sbircia un pò le mie foto... se non sai di che modello parlo: https://www.fuoristrada.it/album.php?u=50205
    Ultima modifica di Marco; 02-02-2021 alle 02:35

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Ssangyong Rexton 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao Bob, benvenuto!
    Più che sul modello specifico, mi orienterei quello che, rientrando nel budget ed essendo non troppo distante dalla tua zona, è messo meglio e naturalmente ti piace di più. Buona cerca!

4. Predefinito

Ciao a tutti, grazie dei consigli. Ho fatto una ricerca sulla sportage cabrio ma non sono riuscito a trovare nulla di decente nella mia zona, ne ho trovate solo alcune ma sono fuori regione e oltre. Comunque ultimamente mi sono innamorato del Pajero del 2005 e precedenti, mi piace davvero un sacco e credo che rispecchi le mie esigenze, unica pecca che lo si trova solo con quella colorazione chiara grigia metallica, non so come spiegarla, praticamente quella classica delle vetture di qualche anno fa. Pareri sul Pajero? Ah e poi da quel che vedo non costa nemmeno troppo, cosa ne dite?

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Con le richieste che hai fatto personalmente ti consiglierei una Subaru neh. Un Forester o anche una Outback.

Per il Pajero, il V60 (2000-2006) ed i V20 (1991-2000) sono due bestie piuttosto differenti neh. Il V60 e' molto meno modificabile e ancora piu' rallystico del V20 (che e' un fuoristrada piu' tradizionale, non molo trialistico nemmeno lui, ma lo puoi modificare molto di piu').
    Come prestazioni ed affidabilita' sono ottimi ma consumano davvero tanto, e bollo ed assicurazione (e trapasso) non sono mica da ridere. (A meno che tu non vada su di un modello pre-2001 e lo iscriva ASI, ma dipende comunque da regione in cui vivi e compagnia assicuratrice)

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Molto bello il pajerone 3.2. Io li stavo anche guardando ma ho avuto sentimento che una signora macchina come quella venduta a meno di 5000 euro con chilometraggi non esagerati sta a significare che richiede qialche importante intervento di manutenzione a breve. E se su una jeep posso intervemire in prima persona, se c' è da tirar giù motore o cambio ad esempio a causa del famigerato volano bimassa, devo portarla in officina pure io e la partono soldoni. Stesso discorso dei patroloni... che anche nissan ha costi ricambi importanti!

Conosco tanta gente che con il pajero anche vecchio ci ha dovuto spendere molto più di quel che l' aveva pagato in relativamente poco tempo.

Non lo vedo proprio come prima auto di un neopatentato che non sia già ricco di famiglia!
    O lavori in officina!
    BOB... compila il tuo profilo che capiamo di dove sei!

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/k...=android-share

Chilometraggio: 100.000 km
    Anno: 05/2000
    Prezzo: € 5.000,-

Questa è molto bella ma.in vendita da ANNI.

Magari ci vuole qualcuno che si presenti con valide argomentazioni e 3500 euro in assegno! Anche oltre passaggio... sarebbe un buon acquisto.

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Bob lungi da me infrangere il tuo sogno, ma “guardiamoci negli occhi”, con un budget di 5k magari 6k ti compri un decente fuoristrada ventennale, ma poi ??? Tagliandi costano, le rotture ?? Mettiamole in conto un po’ per l’età (beata😁&#128513 un po’ per l’inesperienza, disgraziatamente si dovessi mai (ed è nell’ordine delle cose) mettere mano a trasmissione/motore che si fa ??
    Un 4x4 si rompe e aggiustarlo costa alle volte caro, tocca assicurarlo e tu sei giovane quindi le assicurazioni hanno un rischio alto per la tua fascia di età, mettiamoci il bollo (se è autocarro è una sciocchezza), tocca dar da bere a sti motori e bevono quasi sempre tanto anche se fai pochi km,

Non fare il passo piu lungo della gamba perché buttare nel WC 5k è molto facile

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Ssangyong Rexton 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Chissà, magari Bob, per la sua passione, conosce meccanici o appassionati che potrebbero dargli un supporto in caso di bisogno...

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Bob, di base il pajero è un mezzo ben fatto, un fuoristrada di impostazione rallysitica, offre una buona affidabilità. Un macinatore di km.
    Motore e cambio (anche automatico) sono buoni. Il volano bimassa (modificabile con mono) in uso gravoso può dare qualche rogna, per il resto non è proprio vulnerabile... mediamente quei 150.000km si fanno.
    Devi tenere conto del bollo ed assicurazione... non a buon mercato.
    I consumi non sono proprio parsimoniosi, calcola dai 10kml a scendere. Ma in generale un fuoristrada non è mai economico.
    I costi di manutenzione e ricambi... sei molto avvantaggiato se ti fai i tagliandi da solo. Gli interventi extra sono rari.
    Sui costi riparazione varia da officina ad officina e dalla firma dei materiali impiegati. In officina mitsubishi i costi sono mediamente allineati alla concorrenza. Almeno da me, si fanno pagare più del meccagenerico, ma non vanno ad intuito. È un piacere vederli mettere le mani su questi mezzi. Lavori sempre garantiti, e mezzi restituiti sempre perfetti.

Non fare come me che ho una famiglia, e che per scelte razionali non l'ho mai preso... ma lo sogno sempre.
    Sei giovane, se ti piace, prendilo!!! Altrimenti te ne pentirai sempre. Come me.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Gli auguro tanto di sì, ma il costo di acquisto è “secondario”, c’è da fargli manutenzione ordinaria e straordinaria e la prima si può quantificare facilmente mentre la seconda è impossibile e son euro e pure tanto alle volte, oltre considerare i soliti costi fissi assicurazione/bollo, km/litro

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima