Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Consigli su Acquisto Primo Fuoristrada

1. Predefinito Consigli su Acquisto Primo Fuoristrada

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, e vorrei chiedervi un consiglio. Ho appena compiuto i 18 anni e sto finendo la patente, e quindi sta arrivando il momento di prendere il primo mezzo a 4 ruote. Premetto che non sono proprio un neofita nel mondo dei motori in generale, ho da due annetti una motona da pista che va come la dannata (636 rimappata) e lo so, non cÂ’entra molto coi fuoristrada, hahah, ma comunque girando in campagna sono diventato abbastanza discreto anche nella guida dellÂ’auto. Vi scrivo perché come prima auto non mi va proprio di prendere la solita punto o ford fiesta, e siccome ho la possibilitÃ* di prendere come prima auto un qualsiasi mezzo dato che anche mio babbo lo userÃ*, vorrei puntare su un bel mezzone da fuoristrada. Ovviamente i miei non mi comprano un bel niente, giÃ* per la moto ho dovuto lavorare dai 13 anni, quindi non vorrei buttare soldi al vento. Ho un budget sui 5000€, ma se ne vale la pena potrei spendere anche qualcosa in più. Userei il fuoristrada quasi tutti i giorni per fare dai 100 ai 200km a settimana su strada, qualche volta qualche pezzo in sterrato, ma assolutamente niente off road estremo. Sui consumi non sono molto rigido, ma ovvio che dato che viaggio un poÂ’ non vorrei consumi da camion. Mi andrebbe bene anche un simil-suv come compromesso. In generale per farvi capire la tipologia di veicolo che cerco sarei orientato verso un Pajero 2005 oppure un Galloper del 2000, insomma quel segmento, bello alto e largo, ma non per forza rude e crudo come una bestia, con una linea pulita quindi. A manutenzione non vorrei spendere troppo, ditemi voi. Scusatemi se sono sembrato forse un poÂ’ esigente ma volevo spiegarvi al meglio cosa cerco in modo da poter essere consigliato in modo più preciso. Grazie in anticipo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada