Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: GMC immatricolato come Chevrolet: regolare?

Predefinito GMC immatricolato come Chevrolet: regolare?

Buonasera a tutti, mi presento. Sono possessore di una Jeep cherokee del 95 con motore VM 2,5 td. Sto trattando l’acquisto una GMC Jimmy 6.2 diesel. Ho visto il mezzo, un 1990 con cambio automatico TH350 e devo dire che mi piace molto ma , controllando il libretto, mi sono accorto che la vettura è immatricolata come Chevrolet Blazer k5. Ora, io so che il Jimmy e il Blazer sono praticamente la stessa cosa ma sul libretto non dovrebbe essere scritto GMC Jimmy? I dubbi mi sono venuti visto che il mezzo era stato immatricolato in Italia nel 1990, poi esportato nel 2014 in Germania e, nello stesso anno, rimmatricolato in Italia. Potrebbe esserci qualcosa sotto? Voi che ne pensate? Ho chiesto delucidazioni al proprietario e lui mi ha risposto che, a suon tempo, aveva fatto la stessa domanda al tipo da cui l’ha acquistato e la risposta fu che le macchine sono la stessa cosa...a me non convince granchè...voi che ne pensate? Avete avuto esperienze analoghe? Grazie a chi mi risponderà.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non sono esperto assolutamente...

Ma è come se una Seat Marbella avesse scritto fiat panda nel libretto o come se una Fiat Freemont venisse immatricolato come Dodge Journey... Non so le eventuali ripercussioni legali... Ma tanto regolatore non mi pare...

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Anche secondo me c'è qualcosa che non và
    I numeri del telaio combaciano?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    Non sono esperto assolutamente...

Ma è come se una Seat Marbella avesse scritto fiat panda nel libretto o come se una Fiat Freemont venisse immatricolato come Dodge Journey... Non so le eventuali ripercussioni legali... Ma tanto regolatore non mi pare...
    Infatti, è quello che pensavo anch’io. Comunque domani sento all’agenzia di pratiche dove mi servo di solito, più per scrupolo che per altro ma mi sa che me starò alla larga. Grazie

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Anche secondo me c'è qualcosa che non và
    I numeri del telaio combaciano?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Non ho avuto modo di controllare ma anche se combaciassero, marca e modello non sono quelli giusti. Credo che ci sia qualche magagna sotto.

Predefinito

@Marcos72,
    per cortesia, cerchiamo di seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum: https://www.fuoristrada.it/showthread.php/11292-LEGGERE-PRIMA-DI-RISPONDERE-IN-UN-THREAD-Citazioni-nei-messaggAi
    Quotare il messaggio precedente non dà alcun valore aggiunto alla risposta, come anche quotare un intero messaggio facendo poi riferimento ad una singola piccola frase; nel caso utilizza il metodo "@nome utente" come ho fatto io.
    Grazie per la collaborazione.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Ssangyong Rexton 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Non so se possa essere di conforto, ma il mio massif sul libretto riporta la dicitura "Santana", nonostante in questo caso le differenze siano molteplici a partire da motore, cambio, riduttore, ecc ecc.
    Penso che la ragione sia semplicemente che escono dalla stessa fabbrica