Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Tenda da tetto Bundutop in alluminio, elettrica e con ventola all'interno

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero V60
    Città
    Lago di Como

Predefinito Tenda da tetto Bundutop in alluminio, elettrica e con ventola all'interno

Ciao a tutti.

Cercando nel web ho visto la tenda da tetto Bundutop in alluminio, apertura elettrica, luce a led ed una ventola presente dentro la tenda. E' realizzata in Sudafrica ed importata in Inghilterra.
    Questo è il sito europeo: http://bundutec.co.uk/bundutop-roof-tent.html

Su youtube ci sono diversi video sul funzionamento di questa tenda. Dicono che sia stata costruita per situazioni difficili africane e sembra molto robusta, essendo costruita in alluminio. Pesa circa 73 kg, si apre e si chiude in 20 secondi. Utilizza una specie di verricello per il meccanismo di apertura.

Che ne pensate? Questa tenda può essere meglio della maggiolina o dell'air top? A differenza di queste la tenda bundutop ha una tendalino incorporato per fare ombra e proteggere dalla pioggia.

- - - Aggiornato - - -

La ventola dentro la tenda potrebbe essere utile per diminuire il problema della condensa che hanno tutte le tende. Non è chiaro se l'aria può uscire verso l'esterno.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

..mi sembrano robe abbastanza inutili, piuttosto la vedo bassa, se devi rifare il letto prendere una roba che hai li dei piedi o vestirti da seduto dentro, secondo me la columbus e' quella meglio ora.

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Se la devi aprire mentre sta nevicando o piovendo a dirotto mi pare un'ottima soluzione. anche il tetto in alluminio ha sicuramente il suo perche'.
    La gronda che sia pre automaticamente senza impazzire con ganci e tiranti attorno a tutta la tenda poi e' davvero una bella trovata.
    Mi lasciano un po' preplesso i bottoni di apertura e chiusura cosi' esposti.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ho sempre paura di chiedere dei costi quando vedo queste robe... quante tende Dechatlon, pernottamenti in hotel e nolleggi di camper verrebbe?

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Vabbeh dai Marco, penso sia scontato che se uno va a pigliarsi una roba del genere e' perche' vuole un mezzo particolare... tipo tutti noi coi nostri mezzi no?
    Che poi ci sia gente che va avanti con la tenda sfigata della quechua e un sacco a pelo di trent'anni fa (tipo io, sono l'ultimo che dovrebbe scagliare pietre da quel punto di vista)... dipende sempre da quanto riesci a sopportare la scomodita'.
    Anzi dipende da te e da chi ti porti dietro. Se hai un/a compagno/a avventuroso/a tutto bene, senno' ...

Ma tornando alla tenda in alluminio superveloce: se ad esempio uno dei requisiti fondamentali e' "potersene andare via alla svelta" mi pare una soluzione fantastica.
    Certo costa parecchio di sicuro... anche i blocchi costano ma li montiamo tutti no?

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Fioriera v20 e v80
    Città
    Roban

Predefinito

Ma scusate, delle dimensioni come quelle che si vedono nel video del link, che ci metti? I cani? Per favore, vacanza avventurosa o no quando dormo voglio starci cristo....prendo una tenda rapida e almeno ci sto...comunque quoto marco ed è il discorso che faccio a certi turisti che vogliono prendersi una seconda casa da usare poi 10gg l anno. Solo coi 2/3k euro di spese fisse annue ti fai gli stessi giorni in due a pensione completa

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Nissan Pathfinder Infinit
    Città
    Varese

Predefinito

Sembra il solito discorso, ma con 35 milla € di roulotte sai quante notti mi faccio in albergo a 5 stelle? Poi ci paghi il rimessaggio, il bollo e assicurazione, la macchina consuma di più, l'autostrada costa 1/3 di più in Italia in altri paesi il doppio perché bisogna comprare 2 bollini, paghi anche 100 a notte per un pezzo di terra in un campeggio??? Folia pura, vado per 20 anni in 5 stele.....
    Il mondo è popolato da più di 7 mld di persone e ognuna di queste ha le sue esigenze e i suoi gusti, siamo mica fatti tutti uguali.
    Noi abbiamo la roulotte, ma sentiamo l'esigenza della tenda da tetto per quei tipo di viaggio dove vogliamo dormire in riva al mare ( ci sono miglia di km dove si può fare) o in cima ad una montagna.
    Ritornando al topic, non sembra male per niente.
    Noi abbiamo la nostra top 3: Alu-cab, I-Kamper e James Baroud. Le tende della Autohome hanno troppi difetti per quello che costano.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

A parte Renzos ci sono le possibilità di modificare le misure salvo l'altezza che è un po' bassa. Io con la mia ci ho girato parecchio. Come dire: già pagata! Posti fantastici dove ho parcheggiato.
    Poi è chiaro, non sempre uno si adatta e il peso sul tetto a volte disturba.Fra l'altro a toglierla e metterla son 2 maroni non da poco.

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero V60
    Città
    Lago di Como

Predefinito

Sul sito ufficiale per l'Europa la tenda bundutop costa, con il cambio attuale da sterlina a euro, circa 3 mila euro e lì c'è scritto che misura 2100 L x 1350 W x 300 H mm chiusa / 2100 L x 1350 W x 1030 H Aperta, che sono più o meno le stesse misure della maggiolina, air top o tentbox o altre.

In questo sito ci sono altre foto, fatte sia in uso che in una fiera: https://www.turas.tv/it/2019/06/the-...roof-top-tent/

Entro l'estate vorrei mettere una tenda da tetto sul pajero, anche se sto pensando anche ad una camperizzazione interna mobile che posso togliere quando non mi serve.
    Questa tenda bundutop ha soluzioni interessanti rispetto ad altre e costa più o meno lo stesso prezzo delle altre della sua stessa misura. La scelta sarà difficile...
    Su un video su youtube ho visto che era possibile pure installare un pannello solare sopra il tetto in alluminio.

- - - Aggiornato - - -

Questo è il sito australiano della tenda bundutop: https://bundutec.com.au/rooftop-tents/bundutop/

Ci sono dei video e foto con bellissimi fuoristrada australiani.
    Ultima modifica di leco09; 24-01-2021 alle 18:42

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

@Leco09
    Sul link iniziale da te postato ti dicono che le misure possono variare in base alla necessità. Basta contattare la ditta e le fanno in altre misure.
    Tieni presente il peso però! Non è da poco quei 70Kg per la small. Quanto pesa una large?
    La mia ha misure molto generose e pesa 70kg..
    Il tetto dove va riposta sopporta massimo 200kg.
    Fatti i tuoi conti e vedi se le misure ti bastano. I pesi rientrano alla conformità del carico?
    Il sistema del supporto sia adatto a quel tipo di carico che non certo 2 valige.
    Ultima modifica di temisto; 24-01-2021 alle 21:30

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima