Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tj 1997 2.5 consigli acquisto

1. Predefinito Tj 1997 2.5 consigli acquisto

Appasionato fuoristradista da molto tempo ma il mio passato è stato prevalentemente in due mondi: pianeta Land Rover e pianeta Toyota
    Oggi ho messo gli occhi su un tj del 1997, km 80mila, motore 2.5 cambio 5 marce. A prima vista non è malaccio. Da gommare, da lucidare, con qualche piccolo punto di ruggine sotto ma nulla di grave, tapezzeria in buono stato, assetto dell'epoca, cerchi in lega da lucidare. il tipo che òlo vende, in modo onesto, ha ammesso che necessita di sostituzione frizione e di un dispositivo che non va bene e, appena scalda un po, fa singhiozzare il motore come se fosse scarburato. Ha l'hard top ma non ha la cappottina. gia iscritto registro auto storiche con bollo e assicurazione ridotte. Dopo un primo tira e molla, lo darebbe via a 10.000 compreso passaggio di proprietà nello stato in cui si trova. Essendo totalmente incompetente del mondo jeep e poco competente dei motori benzina (sempre avuto diesel) gradirei avere consigli da chi conosce l'argomento.

il prezzo vi sembra adeguato?
    difetti congeniti da verificare prima dell'acquisto?
    rivendibilità?
    costo ricambi umano?
    qualcosa da segnalare in particolare ?

ringrazio tutti anticipatamente
    Ultima modifica di giovanni_dg; 20-01-2021 alle 15:26

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Rubicone
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

A quel prezzo due anni fa si trovavano tanti 4.0 va beh che si sono alzati ma io non li spenderei mai..
    primo perché il tj deve essere 4.0 per definizione, secondo perché non gira come un orologio ma ha un problema e non sei sicuro al 100% di risolverlo, terzo avrà meno tenuta del valore.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

3. Predefinito

Grazie per la risposta Enrico,
    purtroppo sui 10k al momento poco anzi nulla, neanche il 2.5..il 4.0 Tj sotto i 15k nemmeno a pensarlo.. Sono in fase di studio propio per evitare di fare cavolate di cui pentirsi dopo. Il pianeta jeep l'ho sempre visto da lontano..solo ora mi sto avvicinando un po. Ogni consiglio e super gradito

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Cosa ci devi fare con sto coso?
    Se fai solo asfalto e non hai petemi di andar piano il 2.5 ci sta anche.
    Per altro... non dico che faccia necessariamente schifo, ma leggo sempre di gente che si lamenta di quanto poco prestante sia il 2.5.

Come dicono negli states "there's no replacement for displacement" ... se riesci punta un 4.0 . ti costera' qualcosina di piu' ma e' piu' longevo e prestante, e si rivende anche meglio.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Rubicone
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Giovanni stavo guardando adesso i prezzi.. sono tutti impazziti! Aspetta con pazienza..
    Quella che hai visto è quella di Parma immagino..
    Guarda magari anche qualche YJ tenuto bene ma anche li tanta pazienza per cogliere l occasione

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Cinque anni fa... costavano la metà! Non mi sembra un buon momento per inscimmiarsi di una vecchia wrangler.

Sarà che a benzina la gente poi pensa che al limite la fa a gpl per sfuggire ai blocchi circolazione? Non lo so. 10mila euro per una 4 cilindri... dovrebbe veramente esser nuova come quella ad Ischia che ho postato nell' altro thread!

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

7. Predefinito

si sono d'accordo, al momento stand by.. prezzi strani su tutto il territorio nazionale. Appena mi cambiano la zona di colore e aprono le gabbie vado a vedere un tj 4.0 e vediamo che aria tira..parte da una richiesta di 15k.
    vi aggiorno
    saluti e grazie

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Potrebbe esser anche un' effetto "ululato di gruppo" che a forza di provare a chiedere prezzoni i proprietari di taluni modelli si son aumentati le richieste come un cartello.

Se poi per sei mesi nessuno compra... si vede.
    Come rilevato da Giovanni è impressionante la soglia minima!

Un bel tj Rubicon (ma Bel) 15 mila ad averli glieli darei anche io... ma il quattro cilindri cento cavalli con trasmissione light e le gomme da suzukino allestimento vuoto come un auto da corsa... e magari neanche in perfetto stato , diecimila euro perchè?
    In usa li compravano alle ragazze neopatentate a 16 anni per andare al college!

Vedi mercato toyota Bj ... dove sembrava qualche tempo fa che la loro lamiera non diventasse ruggine ma oro, ed ora il mercato si è normalizzato e giustamente si trovano da 3 a 30mila euro a seconda dello stato e dei contenuti.
    Ultima modifica di Marco; 23-01-2021 alle 12:01

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler TJ Sport
    Città
    Piemonte

Predefinito

La scimmia se ti sale in groppa ti fa fare follie però concordo che quella cifra é un po' alta per le condizioni e l'equipaggiamento. Puoi vedere se esce qualcosa d'esportazione o aspettare un po' e troverai i primi JK alle quelle cifre fra un po'. Per carità son due cose diverse però le linee intramontabili le han mantenute.
    Comunque se potessi consigliarti spendi qualcosina in più e prendo un 4.0 i consumi son gli stessi e il prezzo è destinato a salire nel tempo. Gli altri modelli non credo... Al limite potresti valutare il 2.4 degli ultimi anni che era già un motore più brioso. Nettamente meglio del 2.5 .

10. Predefinito

Giovanni, un mio amico ne ha venduto uno uguale a quello che hai adocchiato dopo poco tempo per disperazione, lascia stare e se proprio ti piace vai di 4.0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima