Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Gancio traino Pajero V60

Predefinito Gancio traino Pajero V60

Salve a tutti è da molto che sono iscritto mas è la prima volta che scrivo,mo chiamo Emanuele ed abito a Lugo in provincia di Ravenna,da qualche mese a causa di un problema alla gamba sinistra ho dovuto sostituire il freelander con cambio manuale di famiglia con un Pajero v60 del 2002 3.2 did 4 porte con cambio automatico immatricolato autocarro 5 posti e circa 240000km,un auto che adoro,ma anche una spugna rispetto al Freelander,ora ho la necessità di montare un gancio traino cosi ho contattato una nota azienda che produce ganci mandandogli anche una copia del libretto,nella mail di risposta, oltre al preventivo mi hanno scritto : Attenzione;il mezzo è un esemplare unico "EU" ,potrebbe servire il nullaosta.
    Sul libretto non ho una dicitura del genere,cosa significa questa dicitura?A chi dovrei chiedere se serve il nullaosta ed in caso serva,va chiesto in Mitsubishi?
    Vorrei chiedere anche un altra informazione,il pajero lo uso quasi esclusivamente su asfalto e spero al piu presto col carrello,ma a volte mi diverto ad andare in qualche stradina sterrata,ma a causa della poca esperienza e del passo lungo a volte mi capita di spanciare,pensavo di montare degli spessori da 2 o 3 cm tra molla ed ammortizzatore,potrebbe essere una soluzione valida senza spendere un capitale?Su asfalto comprometterebbero molto la guidabilità del mezzo? grazie
    Ultima modifica di lumacacorse; 15-01-2021 alle 22:08

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Fioriera v20 e v80
    Città
    Roban

Predefinito

Scrivi alla mitsu italia a milano, sono molto cortesi e ti indicheranno che fare. Dal v60 in su è ancora meno sano spanciare. La protezione unica è in plastica ma niente di aberrante visto che subito c'è la traversa. Peggio sul serbatoio: protezione in plastica che è in grado direi a naso di accusare un colpo e tornare come prima ma intanto il tanicone con relative diavolerie si bozza. 2 / 3 cm li guadagni con una gomma apposita
    Ps io son l unico mona che quei cm li ha persi con le termiche((
    Ultima modifica di renzos; 15-01-2021 alle 22:33

Predefinito

grazie mille per la risposta,attualmente monto delle Hankook dynapro at2 in misura 265/70r16,sono buone come gomme?
    Se rifacessi le paratie in alluminio o in acciaio rinforzandole nei punti piu critici come ad esempio dal serbatoio e dal cambio potrebbe essere una soluzione valida?

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Fioriera v20 e v80
    Città
    Roban

Predefinito

Per le gomme io non so come sapere a priori quali hanno diametro maggiore. l avessi saputo non avrei acquistato le mie quando ancora ignoravo la cosa. Se vai di ricoperte diversamente la ditta te lo può indicare.
    Per le protezioni ...costano un botto. Io ho chiesto ad uni smanettone australiano se trova i progetti o meglio il cad dei vari pezzi, vedremo. Se le vuoi fare in allu usa serie 2000 o 7000 , 5 ma meglio 8 mm.

Iscrizione
    May 2020
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 Glx 2003
    Città
    Provincia Cuneo

Predefinito

Ho chiesto In Mitsubishi Motors la procedura per il nullaosta a montare ruote diverse da quelle indicate a libretto. Se può essere utile, mi hanno risposto di rivolgermi ad un loro centro autorizzato con il libretto della vettura: il centro, con il libretto, si interfaccerà direttamente con loro.

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    Fioriera v20 e v80
    Città
    Roban

Predefinito

Grazie comunque. Anche io ero arrivato alla stessa conclusione e lo scrissi. Non ci son ancora andato al concessionario loro ma nel frattempo vorrei richiedere se cortesemente c'è ( in mitsu italia) un elenco di tutte le ruote già omologate sul mio modello cosi da scegliere e non rischiare che mi vengano bocciate.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Per le piastre se può essere utile... http://www.rteamstore.it/det-cat.asp...5#!prettyPhoto
    Oppure totani4x4 sempre duralluminio 8mm e prezzi analoghi...
    http://www.totani.it/duralblock-prep...2-683x1024.jpg

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città