Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Consiglio acquisto Discovery 2 Td5

Predefinito Consiglio acquisto Discovery 2 Td5

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum e ancora più nuovo del mondo fuoristrada.
    Vi scrivo perché da principiante vorrei avere dei consigli sull’acquisto che vorrei fare. Sono in trattativa per un discovery 2 Td5 con cambio automatico del 2000 e con 240000 km.
    Il mezzo non ha mai fatto fuoristrada, si presenta molto bene a livello di interni ed esterni (volante rifatto, cielo rifatto e sedili ripristinati). Per quanto riguarda la meccanica non sono un esperto ma mi è sembrato tutto ok, nessun rumore trano ne accensione di spie strane. È già convertito a molle dal l’attuale proprietario.
    Premesso che il mio unico utilizzo sarebbe quello di fare viaggetti nei weekend, qualche sterrato ma assolutamente no OR impegnati.

Consigli e opionioni sul td5? Quanta vita può avere un cambio automatico se correttamente manutenzionato?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Benvenuto. Sul cambio automatico, non posso aiutarti, se ti serve sapere altro di specifico sul Td5, per quello che posso, chiedi pure.

Che allestimento è?
    S, SE, HSE, 7 posti, 5 posti, ha il blocco del centrale? Hai la cronologia interventi fatti?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da taeniura74 Visualizza Messaggio
    Benvenuto. Sul cambio automatico, non posso aiutarti, se ti serve sapere altro di specifico sul Td5, per quello che posso, chiedi pure.

Che allestimento è?
    S, SE, HSE, 7 posti, 5 posti, ha il blocco del centrale? Hai la cronologia interventi fatti?
    È un 7 posti, ha il blocco del centrale con una leva artigianale che è inserita vicino il pomello delle ridotte. Il proprietario mi ha parlato delle seguenti migliorie: sensore abs per risoluzione spie tres amigos, sostituzione sospensioni soffietti a molle. Ci sono cose in particolare a cui dovrei prestare attenzione?

Predefinito

@Pav11,
    per cortesia, cerchiamo di seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum: https://www.fuoristrada.it/showthread.php/11292-LEGGERE-PRIMA-DI-RISPONDERE-IN-UN-THREAD-Citazioni-nei-messaggAi
    Quotare il messaggio precedente non dà alcun valore aggiunto alla risposta, come anche quotare un intero messaggio facendo poi riferimento ad una singola piccola frase; nel caso utilizza il metodo "@nome utente" come ho fatto io.
    Grazie per la collaborazione.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

La lista di ciò che dovresti controllare, è lunga...olio nel connettore rosso centralina, regolatore di pressione, rumori anomali pompa carburante, cablaggio iniettori con relativa guarnizione e Grommet specifici, alternatore (visto il kilometraggio), boccole del watt, chiedere quando ha fatto l'ultimo tagliando, se hanno cambiato gli olii ai ponti, al tcase e al cambio, la cinghia servizi e il relativo tenditore, che non abbia trasudazione dalla scatola sterzo, l'impianto di raffreddamento in che condizioni versa, se hanno fatto già la pompa dell'acqua e da quanto non cambiano il liquido di raffreddamento, perdite dal regolatore di pressione...le crociere dell'albero anteriore, giochi strani sulla trasmissione...

Comunque, contrariamente a quanto altri ti diranno, per me è un bene che abbiano estirpato le SLS, la cosa importante è che lo abbiano fatto come dio comanda...la macchina ha L'ACE? Dovessi prenderla, dovrai prendere un tunnel nuovo e montare un comando del centrale decente...

Per i tre amigos, spero che la sola sostituzione del sensore abbia sortito benefici effetti, solitamente non è così, serve una modifica alla shuttle valve...

Parti dal presupposto che, se hai voglia di sporcarti le mani, tutti i lavori descritti su, li potrai fare da te e le spese non saranno enormi...

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Ti ho messo un bel like per il comportamento tenuto...

Vieni, chiedi, ti rispondono, vai su un altro forum, fai la stessa identica domanda, qua non ti fai vedere più incurante del fatto che qualcuno ti abbia dedicato del tempo...bravo,bene,bis...e un bel like, ci sta.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Hahahhha Taen?
    Mi sembri/usi veramente un Cek Control militaresco

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Eh, Temi, dopo quasi 30 anni...sei formato così...o deformato

Iscrizione
    Sep 2020
    Fuoristrada
    sogno il Discovery
    Città
    Novi Ligure

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @taeniura scusami mi hai incuriosito su un punto: olio nel connettore rosso della centralina...da dove potrebbe derivare e cosa potrebbe significare?
    scusami ma sto cercando anch'io un disco e tutte le informazioni che riesco a racimolare sono interessanti

Grazie

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima