Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: JEEP KJ vs WJ

Iscrizione
    Jan 2021
    Città
    Sardegna

Predefinito JEEP KJ vs WJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera, avevo intenzione di prendere un fuoristrada ma (visto il budget limitato, sui 5/6mila euro) sono indeciso tra Jeep KJ o WJ, diesel automatico. Uso per azienda agricola, traino e trasporto legna, mangime, fieno e animali. Farei anche leggero off road e uso caccia. Sapete aiutarmi nella scelta tra i due oppure indicarmi qualche alternativa a parità di budget(no Pajero o Terrano). Grazie!

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Beh l'ideale sarebbe un pick up!
    Ma con 5/6 mila euro non sò cosa si possa trovare!
    Di WJ se ne trovano diesel ma con un bel pò di km,in più c'è sempre il dubbio della manutenzione
    Se fai una ricerca trovi tutti i problemi che può avere
    Secondo me di KJ se ne trovano con meno km percorsi rispetto a un WJ,secondo me è più adatto al tuo uso

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Jan 2021
    Città
    Sardegna

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta. Si ho pensato al pick up ma pensavo anche di farne un uso un po' stradale(scusate questo non l'ho precisato nella domanda precedente) magari qualche passeggiata in montagna, inoltre per una questione di dimensioni usandolo anche in paese. Comunque sia sarebbe una seconda auto da usare un po' per tutto! (Ovviamente non per viaggiare)

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Guarda, io ho avuto il KJ ed ero tentato negli ultimi anni di riprenderlo, oppure il WJ.
    Come affidabilità il KJ 2.8 è un po' meglio, ma come carico ovviamente il WJ ne ha di più.
    Entrambi per legna e lavori duri li vedo poco adatti, ma rispecchiano il budget.
    Non disdegnare il Pajero, in Offroad se la cava meglio (v20), parlo di mezzi entrambi originali, almeno per la mia esperienza.

Iscrizione
    Sep 2020
    Fuoristrada
    Pajo V60 3.2
    Città
    Toscana

Predefinito

Con quel budget puoi cercare una Kia Sorento prima serie o uno Hyundai Terracan. Cercando bene, forse esce fuori pure qualche Discovery 1 o 2...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Io quando cercavo (sempre auto a costo e chilomettaggio contenuti) avevo trovato tra le altre cose una wj che a causa delle restrizioni in piemonte, del motore 3.1 meno apprezzato e del fatto che fosse rovinata dalla grandine... veniva via a 2000 euro. Ci ho fatto un pensierino, in quanto ha oltre all' automatico ed alla.trazione integrale permanente, i due ponti con i "blocchi automatici" che le forniscono invidiabile motricità a patto di azzeccate la giusta mistura d' olio.

Ma quando chiunque la possieda, per quanto bene gli voglia, ti invita a non cascarci... significa che per quanto magnifica è una macchina che richiede tanta e continua attenzione.
    Il kj misconosciuto tra i fuoristradisti ed un pò sdegnato all' epoca dai jeeper intransigenti per lo schema di sospensioni misto (come molte altre 4x4 di successo) ha anche lui tanti contenuti, e mi ci sto davvero affezionando! Tanta roba a pochi soldi. Parrebbe anche un tantino meno problematico.
    Si equivoca sul fatto che non sia un fuoristrada tosto(lo pensavo pure io) in quanto ha il telaio uniframe saldato alla scocca e non separato... ma a parte non poter farci body lift per montarci facilmente gomme giganti ciò non è un difetto.

Curiosità. Cosa non ti va si nissan e mitsubishi... a parte il fatto che sono si affidabili, ma quando cominciano a guastarsi ti mandano in povertà?
    Ultima modifica di Marco; 14-01-2021 alle 12:53

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

5...6 mila per un kj in condizioni normali, non perfettissimo e nuovissimo, sono giusti, 5...6 mila per un wj sono troppi, a meno che non sia veramente apposto di tutto.

Per l'utilizzo che descrivi è sicuramente meglio un kj, anche se io preferisco il wj crd, sia come estetica, come abitabilità interna, come motore che come sistema di trazione. Poi come ti hanno già detto, è una macchina che di solito dà più problemi del kj e non mi sento di consigliartela.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Se poi lo trovi con il gancio traino puoi attaccare un carrellino per caricare più materiale/legna

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk