Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Oltre che camperizzare, ...si può anche "CARRELLARE" !

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Donami un istante< col patrol non superavo i 100. Con il duttile volo a 130 e su certi punti autostradali viaggio a 150 anche x ore.
    Risultato? cappotto della tenda frullato dal vento.300€ di danno.
    Consultando la ditta non mi danno una spiegazione.

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Nissan Pathfinder Infinit
    Città
    Varese

Predefinito

Temi da quello che io ho capito e ho intenzione di fare è: tenda rigida sull'auto e morbida dietro.
    Con quella rigida ho più mobilità essendo più veloce a chiudere e aprire, più aerodinamica e a noi due ci basta anche una abbastanza piccola.
    Sul carrello non ho bisogno di mobilita, a volte può rimanere lì e andare in giro in auto.
    Le tende morbide che ho visto su qualche auto hanno tutte il capuccio rovinato.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ma difatti Gebe. Io ho la tenda campo base e poi si viaggia. Il tuo sistema è interessante per sfruttare al meglio il gancio con qualcosa da rimorchio.
    Sulla tenda "morbida" che rovina il telino ci sarebbe da discutere, nel senso che da aperte, sembrano notevolmente più toste nel superare le intemperie.
    Dico questo per mia esperienza.
    Del resto sto pensando che forse è meglio una tenda stile Columbus anche x me.
    Se capitasse un tempaccio con venti seri la chiudo in 2second e entro nel van-
    Ma noi siamo in 2..

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

per esempio na roba del genere non mi interesserebbe

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Nissan Pathfinder Infinit
    Città
    Varese

Predefinito

La tenda a terra in off-camping comporta rischi soprattutto se dentro ci dormono i bimbi, noi c'è l'abbiamo ma dentro ci dorme il più grande nel campeggio.
    Sopra un veicolo o un rimorchio sei più protetto da piccoli animali, acquazzoni e quella rigida anche dal vento.
    Fai conto che noi adesso viaggiamo con una caravan 7,80x2,50 e 1900kg più quasi 5,00 di auto... Dopo anni abbiamo eliminato cca il 70% dell'attrezzatura iniziale e adesso dal momento che lasciamo i piedi a terra della caravan al momento del aprire la bottiglia di birra ci passa al massimo 1 ora, quando andiamo via anche meno, la veranda pneumatica l'ha sgonfio e pulisco la sera prima. Questo se in quel luogo ci sto minimo 5 giorni, altrimenti tendalino e via.
    Degli amici hanno perso caravan e camper sulla spiaggia di Azapiko 4 anni fa quando il fiume sopra si è gonfiato, puoi usare il Translate, ma bastano anche le immagini per capire cosa sia successo.
    https://www.forumrulote.ro/topic/672...e-2017/?page=2
    Quello del link tuo non piace neanche me, se tanto mi da tanto meglio l'australiano che ho postato più si che con la sua Toyota 6x6 in 7 metri ha posto per 7 persone.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456