Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Quale sarà il prossimo?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Sai una 33 o equivalenti 255/85/16 o 285/75/16 son giuste per mezzi con bocce differenziali abbastanza generose per riuscire ad ottenere una buona luce a terra e un ponte GR o Toyota 9,5 di luce ne ruba tanta
    Son grandi sul Jimny certo, ma corrette su mezzi “grossi” nulla è indispensabile chiaramente

Un Lj70 lo escludo dietro non ha spazio per caricare e son mezzi trentennali con motori da 86/90 cv che avranno su 300000 km usate chissà come e da chi ... e la testa è a rischio
    Se cerchi un mezzo affidabile per viaggiare mi orienterei su altro

Piuttosto una serie kzj95/kdj95/kdj120 se ti passa il “mal di testa” per le indipendenti
    Hai spazio, buon motore, buona affidabilità ... e le trovi a cifre umane

Predefinito

@Nicola Jimny,
    per cortesia, cerchiamo di seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum: https://www.fuoristrada.it/showthread.php/11292-LEGGERE-PRIMA-DI-RISPONDERE-IN-UN-THREAD-Citazioni-nei-messaggAi
    Quotare il messaggio precedente non dà alcun valore aggiunto alla risposta, come anche quotare un intero messaggio facendo poi riferimento ad una singola piccola frase; nel caso utilizza il metodo "@nome utente" come ho fatto io.
    Grazie per la collaborazione.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Jimny
    Città
    Livorno

Predefinito

Mak chiedo perdono!

@landicruiser18 , i patrol mi intrigano, l'y60 ha una linea bellissima ma anche ieri sera girovagando per il forum hoi trovato varie discussioni su debrimentri che si intasano elettronica che rompe le scatole, pistoni e testrate che romnpoono le palle.... In cvasa Toyota invece non c'è proprio niente ad un prezzo ragionevole sul quale potrei orientarmi che tu sappia (sempre mantendendo il mal di testa per i ponti intendo..)

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

No. Un attimo.., (a memoria)L'y60 non ha il debimetro.

Le teste si rompono xke non voglio farle durare e i piloti sfiancano il metallo senza ritegno!
    Sono 6 cilindri in linea e la testa è davvero lunga. La temperatura non lascia scampo a chi di solito vende oro e se ne frega del mezzo.

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Jimny
    Città
    Livorno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    Le teste si rompono xke non voglio farle durare e i piloti sfiancano il metallo senza ritegno!
    Sono 6 cilindri in linea e la testa è davvero lunga. La temperatura non lascia scampo a chi di solito vende oro e se ne frega del mezzo.
    Scusami ma non ho capito il discorso sulle testate come suggeriresti di allungarne la vita?

Gia che siamo in argomento l'Y60 ha l'ignezione elettronica o meccanica?

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Jimny
    Città
    Livorno

Predefinito

Rispolvero questo mio post perchè la voglia di un mezzo per viaggiare cresce, ( ma non il budget ) il mal di testa per le indipendenti invece lentamente passa (ma il ponte ha il suo fascino) così dopo qualche mese Sono tornato a vagliare varie idee soprattutto dopo aver guardato il mercato dell'usato. Però la scelta Toyota - Nissan si è riaperta (per un breve periodo nel mezzo c'era finito pure lo UAZ 452 ma la pessima affidabilità della quale ho letto me lo hanno fatto scartare abbastanza senza pensarci troppo anche se alle volte torna alla mente... ) comunque tornando a noi, come dicevo il mal di testa per le indipendenti sta passando soprattutto per le Toyota, potrei scendere a compromesso con un bell' HDJ 100 però non conosco la macchina, qua e la ho sentito che al posteriore ha le sospensioni pneumatiche?!?1 Mentre la serie KZJ non la conosco per niente, e qui chiedo vostro aiuto per avere maggiori informazioni soprattutto in termini di affidabilità ed eltronica (che non amo)....

Fin qui però ho parlato solo di Toyota con Indipendenti come ho sempre dentto l'amore sono i ponti rigidi e qui tornano in campo i due colossi o meglio 3... HDJ 80 (amore a prima vista) HJ61 (direi ha un certo fascino) e poi il Patrol Y61 (scelta di cervello?)
    Parlando dell'80 vbb mi son documentato parecchio e non ho molti dubbi
    Per l'HJ61 invecew non so niente. sarebbe una scelta dettata dal cuore e dal fascino, ha delle linee bellissime ed i doppi blocchi vvb... Però non so niente del motore (anche perchè si trovano ultra chilometrati), ricambi si trovano?! e come consumi? boh poi si trona al discorsoo dei pochi cavalli anche se 4'000 aspirato
    Passando all'Y61 essendo una valida possibilità, sia come prezzi che come tutto vorrei chiedervi qualche delucidazione in più. In particolare quale motorizzazione è la migliore come compromesso affidabilità/consumi/potenza. Il 2.8 mi intriga ma non ha moltissimi cavalli mentre il 3.0 sembra avere i giusti cavalli (circa 150) ma come affidabilità? a quanti km arrivano questi motori? l'elettronica da noia (soprattutto contando che è un mezzo di 20 anni)? e come consumi sia il 2.8 o 3.0 come sono messi. Onestamente come massimo consume vorrei stare sopra gli 8Km/l hehehe

Grazie a tutti ragazzi! prima o poi la trovo questa macchina ahahahahah

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

@Nicola, spero nel frattempo per rispondere ad un utente hai perso l' abitudine ad usare "rispondi quotando" (per intero), che questo è un' ottimo esempio di come un thread diviene quasi illeggibile.

Detto cio non ho capito se valuti ancora solo antichità a ponti e balestre sperando che non ti lascino a piedi, o valuti anche cose un pò più "moderne" per così dire.
    Una via di mezzo? Mi viene in mente il massif (in vendita) di Franz... che tecnicamente è sempre un fossile vivente, ma non ha 30 anni ne chilometraggi terra luna e ritorno. Ed è pure bello spazioso.

Questo perchè dai tuoi gusti non mi azzardo a suggerirti un commander... l' ultimo mi ha tipo sgridato... tanmeno grossi veicoli coreani, un pathfinder o roba così.
    Ultima modifica di Marco; 14-10-2021 alle 00:49

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

I GR y60 2800 pompa meccanica e restyling pompa elettronica son buoni in senso assoluto ma oramai stravecchi e se cerchi un mezzo per viaggiare ed affidabilità tocca mettere in preventivo una bella revisione straordinaria
    Peraltro i prezzi per mezzi ben messi, son “alti”
    La prima serie GR Y61 3000, fermo restando una trasmissione più che robusta e una cinematica classica e priva di noie, aveva problemi nella gestione della pompa importanti e difficilmente risolvibili e di fatti i costi di acquisto vs Y60 son più bassi, ma molti dei problemi Nissan li ha risolti intervenendo sulla “gestione della pompa” introducendo il modello restyling (quello coi fari più allungati oltre a ridisegnare musata, posteriore e fiancata) penso dal 2004/5
    Ecco questo menate non ne ha

Venendo ai Toy, pur comprendendo una certa riluttanza per le indipendenti, i 100 van benone al pari dei J9, J12 e J15 (meglio col 3000 vs down size 2800 attuale, ma fuori budget)
    Se entri nell’ottica di viaggiatore le indipendenti non faranno rimpiangere un ponte rigido anzi … gli ostacoli li aggiri se proprio proprio non devi passare di lì, la capacità di copiare le piccole medie asperita’ del terreno in “velocità” e’ ovviamente migliore, senza patire a tutto vantaggio delle ore/guida … insomma devi entrare in modalità viaggio

Escluderei i cari e vecchi HJ60/61 perché veramente troppo vecchi e che necessitano il più delle volte di importanti interventi meccanici e di carrozza peggio ancora se trascurati/strausati
    Idem come sopra i vecchi balestrati HZJ 73/78…
    La serie successiva HZJ/GRJ 74/76/78 .. son fuori budget

Il mio sogno nel cassetto rimane un HDJ80.. ma trovarne uno decentemente ben messo e a prezzo (per uno buono son almeno 20K) è parecchio complicato
    Sarebbe per me il mezzo definitivo per dimensioni, fascino, performance, robustezza generale …. Chissà un domani

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    XJ 4.0 / Pinin 2.0 GDI
    Città
    Spagna

Predefinito

HJ 61 dovrebbe essere TD e montare il 12H-T. Per i ricambi si trova tutto online (a caro prezzo), uno dei siti migliori europei sembrerebbe questo: CruiserWorld.eu
    Mezzo unico! Come anche la serie 80.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima