Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Quale sar il prossimo?

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Jimny
    Citt
    Livorno

Predefinito Quale sar il prossimo?

Salve a tutti ragazzi.
    E' da qualche anno che ormai mi sono avvicinato al mondo del 4x4. Adesso sono un felice possessore di un super jimny1300 del '99 ma suo malgrado mi sto appassionando ai viaggi fuoristrada ed il jimny, causa motore e causa spazio non proprio il top... Altro grande difetto dei Suzuki la Suzuki stessa che non ti fa omologare niente.
    Quindi come prossimo fuoristrada cerco qualcosa di spazioso (passo lungo o corto son sempre indeciso), che abbia telaio a longheroni e ponte ant e post (comunque oltree ai viaggi voglio divertirmi a fare fuoristrada!) e che sia possibile omologare accessori tipo paraurti snorkel (che anche se da noi non serve mi garba a bestia) verricello e almeno delle gomme decenti come misura. Ovviamente cerco anche un mezzo super affidabile sia a livello di trasmissione che di motore. Sono anche del partito meno elettronica c' meglio !

Quindi visti i presupposti, che cavolo mi prender? qust'anno in corsica ho visto un bellissimo toyota HDJ80 del quale mi sono innamorato ma io m'innamoro facilmente lo so....
    Visti i presupposti sarei orientato su Toyota o Nissan, ma Nissan mi hanno detto che non ha un gran motore, sia a livello di potenza che testata (poi io c' ho un jimny quindi non ve ne avete a male!)
    Risuscite a darmi qualche consiglio, anche confrontando Land Cruiser con Patrol

P.S. i defender li ho scartati subito, 1 perch lo ho a lavoro ed la cosa pi scomoda del mondo, 2 perch non sono un gran che di affidabilit (il nostro fa sempre asfalto ed sempre dal meccanico) 3 ora sono cari assassinati!

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Citt
    Vallata (AV)

Predefinito

E allora... visti e riletti i possibili papabili... mi spererei proprio un bel landcruiserone.
    Budget?

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Nissan Pathfinder Infinit
    Citt
    Varese

Predefinito

Che i Nissan non abbiano il motore e una sparata bella buona. Se ne parlato tanto, anche su questo forum.
    Secondo te perch nel Est e paesi arabi abbiamo un feticcio per i Patrol?
    Anche per le Toyota, ma questo in tempi pi vicini a noi.
    Conta quanti ci sono :
    https://youtu.be/UwiTq7zs7C8

Come ho gi scritto l'80 forse l'unico che mi farebbe davvero cambiare idea sul Patrol 61 o 62 che sia.

4. Predefinito

Nicola Jimmy ma chi frequenti? Se passi dalle mie parti ti faccio fare un giretto sul mio GR Y60 cos vedrai se non ha un gran motore...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Citt
    Pavia

Predefinito

Ciao
    molto dipende dal budget .... comunque andrei assolutamente di lungo
    Pure io mi son innamorato dellhdj80 che aveva la nostra guida Corsa, ma c un ma
    Per trovarne uno decente devi aver buon budget (dai 20/25 a salire)
    Se ne trovi uno a meno o molto meno o sei molto molto fortunato o prima o poi ci devi metter mano pesantemente e arrivi a metterne tanti, ma tanti
    Una volta apposto hai un gran gran mezzo

Toyota con doppi ponti rigidi (magari gi bibloccati) pure recenti son solo hzj74 (intermedio ma con con hard top e tocca inventarsi qualche struttura per tenda o bagagliera) hzj78 o 105 o i pi recenti grj 76/78 .... entrambe le versioni hanno generalmente un buon libretto, ma la bellezza di 130 cv 4200 aspirato Diesel e quando sei carico per me son pochini (per quanti tutti dicono che siano pi che sufficienti) in alternativa i benza 4500 6 cilindri in linea (vecchia versione) e i 4000 v6 con ovvii consumi
    Budget alto 25/60k

Patrol buoni ce ne sono ... ma fossi io prenderei in considerazione solo
    - i 2800 td y60 restyling con pompa elettronica
    - gli ultimi y61 3000 restyling che non hanno tutte le menate dei primi 3000 a pompa e debimetri
    Budget 15/25 abbondanti

Versioni con i 4200 aspirati o benza son introvabili in Italia

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Jimny
    Citt
    Livorno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Ciao
    molto dipende dal budget .... comunque andrei assolutamente di lungo
    Pure io mi son innamorato dellhdj80 che aveva la nostra guida Corsa, ma c un ma
    Per trovarne uno decente devi aver buon budget (dai 20/25 a salire)
    Se ne trovi uno a meno o molto meno o sei molto molto fortunato o prima o poi ci devi metter mano pesantemente e arrivi a metterne tanti, ma tanti
    Una volta apposto hai un gran gran mezzo

Toyota con doppi ponti rigidi (magari gi bibloccati) pure recenti son solo hzj74 (intermedio ma con con hard top e tocca inventarsi qualche struttura per tenda o bagagliera) hzj78 o 105 o i pi recenti grj 76/78 .... entrambe le versioni hanno generalmente un buon libretto, ma la bellezza di 130 cv 4200 aspirato Diesel e quando sei carico per me son pochini (per quanti tutti dicono che siano pi che sufficienti) in alternativa i benza 4500 6 cilindri in linea (vecchia versione) e i 4000 v6 con ovvii consumi
    Budget alto 25/60k

Patrol buoni ce ne sono ... ma fossi io prenderei in considerazione solo
    - i 2800 td y60 restyling con pompa elettronica
    - gli ultimi y61 3000 restyling che non hanno tutte le menate dei primi 3000 a pompa e debimetri
    Budget 15/25 abbondanti

Versioni con i 4200 aspirati o benza son introvabili in Italia
    Grazie mille landcruiser dei suggerimenti, come budget sono sui 15 mila quindi penso che qualcosa di "buono" possa venirci fuoricomunque di sicuro non ho furia di comprare la macchina, certe cose vanno fatte con calma

P.S. come alimentazione sceglierei disel soprattutto per i consumi e la longevit del motore... poi ditemi anche voi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da roby54 Visualizza Messaggio
    Nicola Jimmy ma chi frequenti? Se passi dalle mie parti ti faccio fare un giretto sul mio GR Y60 cos vedrai se non ha un gran motore...
    roby frequento gente brutta

Scherzi a parte non conosco assolutamente i patrol ed ho detto quello che hoi letto qua e la. Pi che altro ho letto di qualcuno che si lamentava per la testata ed altri che fanno lo swap con il bmw per la potenza.

Pi che altro vorrei anche capire il discorso omologazioni, se nissan o toyota fanno storie oppure si pu montare tutto senza problemi. Perch essendo alla fine l'unica macchina vorrei andarci a giro tranquillo e non come ora con il jimny che quando vedo la paletta vien la strizza hahaahhahaha

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Citt
    Vallata (AV)

Predefinito

@Nicola... mo che ti acchiappa MakV8... so cacchi...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Citt
    Pavia

Predefinito

O cerchi un mezzo gi ben e seriamente omologato o non che puoi montare tutto
    Con il cetoc potrai presumibilmente far richiesta nulla osta per verro, paraurti, snorkel e una misura di gomme che rientri nel +5% dalla misura originale
    Scordati le 33 o 35 (pari 315/75/16)

Io andrei di patrol

A me sti hzj74/76/78 4200 130 cv con tutte le qualit che volete (affidabilit, coppia, erogazione, facilit di manutenzione, ricambi e facilit di intervento worldwide ...) son pochi quando poi cominci a metterci una camperizzazione decente, una riserva aggiuntiva di gasolio e acqua, bagagli .....
    Poi a 15k son fuori budget

Meglio un GR lungo

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Citt
    Sulle Alpi

Predefinito

Aggiungerei Land Rover Discovery 1 o 2 alla lista.
    Se non fai fuoristrada medio o pesante Pajero 5 porte, sul V60 se non erro il verricello te lo danno.
    Se non ti interessa troppo il verricello Range Rover e (Grand) Cherokee sono parecchio, ma parecchio comodi.

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    Jimny
    Citt
    Livorno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    O cerchi un mezzo gi ben e seriamente omologato o non che puoi montare tutto
    Con il cetoc potrai presumibilmente far richiesta nulla osta per verro, paraurti, snorkel e una misura di gomme che rientri nel +5% dalla misura originale
    Scordati le 33 o 35 (pari 315/75/16)

Io andrei di patrol

A me sti hzj74/76/78 4200 130 cv con tutte le qualit che volete (affidabilit, coppia, erogazione, facilit di manutenzione, ricambi e facilit di intervento worldwide ...) son pochi quando poi cominci a metterci una camperizzazione decente, una riserva aggiuntiva di gasolio e acqua, bagagli .....
    Poi a 15k son fuori budget

Meglio un GR lungo
    Ti ringrazio moltissimo dell'aiuto! un mezzo tipo lj70 lo scarteresti per il passocorto o per altrti motivi? comunque per le gomme sono abituato alle 205 70 15 le 33 non son fondamentali, soprattutto se uno va in giro non servono chi sa quali gomme...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Frankye_ Visualizza Messaggio
    Aggiungerei Land Rover Discovery 1 o 2 alla lista.
    Se non fai fuoristrada medio o pesante Pajero 5 porte, sul V60 se non erro il verricello te lo danno.
    Se non ti interessa troppo il verricello Range Rover e (Grand) Cherokee sono parecchio, ma parecchio comodi.
    Ti ringrazio, ma come ho detto inizialmente l'affidabilit land rover per esperienza non mi sconchiffera pi di tanto....

il verro purtroppo andando spesso in montagna in quasi tutte le condizioni mi serve per forza quindi quello ci vuole e gia lo ho adesso di sgamo nella prossima lo vorrei montare senza doverlo nascondere...

i Pajeri invece li ho scartati per i braccetti all'anteriore

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima