Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: radiatore riscaldamento che perde

Iscrizione
    Feb 2020
    Fuoristrada
    Pajero v 20 2.5 td
    Città
    Genova entroterra!

Predefinito radiatore riscaldamento che perde

Buona sera ragazzi, dopo molto tempo e vari look down sono finalmente riuscito ad avere il mio Pajero a casa, dopo qualche controllo ho visto che il radiatore del riscaldamento è bucato quindi ho incominciato a smontare tutto per cambiarlo, ho fatto qualche ricerca ma ho difficolta a trovarlo nuovo potreste aiutarmi? nel frattempo ho anche smontato e pulito completamente gli involucri e le varie serrande ed ho intenzione di sostituire anche la gomma piuma presente cosi quando rimonterò il tutto sarà cominciato ufficialmente il restauro
    vi allego qualche fotoDSC_1685.jpgDSC_1687.jpgDSC_1689.jpgDSC_1690.jpgDSC_1692.jpgDSC_1704.jpgDSC_1707.jpgDSC_1708.jpgDSC_1710.jpgDSC_1737.jpgDSC_1696.jpgDSC_1697.jpg

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se non lo trovi nuovo, oppure dovesse costare troppo, prova da un radiatorista, da quel poco che vedo sembra in rame ed ottone e quelli si revisionano senza problemi.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se non si trova per il Pajero, che poi non sappiamo se sia un L40...un V20...o V60...

Comunque potrebbe montare lo stesso radiatore di altre macchine... Ad esempio il Galloper monta un radiatore di riscaldamento che monta anche su alcune Ford e VW...

Quindi io direi prima di tutto, verificare se sul radiatore è stampigliato qualche codice che possa agevolare la ricerca.

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Dove si trova all'interno del mezzo? Il mio ancora non l'ho smontato abbastanza per arrivare a vedere quelle parti (col freddo mi passa la voglia di star fuori a smanettare )

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Il radiatore senza liquido x 30 ore si deprime! Poi se si è seccato perde.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ho fatto una ricerca... è disponibile nuovo sia per l'040 che per il V20... che per il V60. Autodoc/tuttoricambi... e compagnia suonate.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Costo del ricambio nuovo ?
    Gianluigi

Iscrizione
    Feb 2020
    Fuoristrada
    Pajero v 20 2.5 td
    Città
    Genova entroterra!

Predefinito

buongiorno ragazzi, grazie mille delle risposte siete fantastici, il mio è un v24c, hanno usato per parecchio tempo solo acqua di fatti sputa ruggine da tutte le parti, appena finisco i gusci farò un bel lavaggio a tutto l'impianto oggi sento un radiatorista, a proposito di scritte ho trovato che è un componente della denso b6b7c0e1cac8357e27f6c783be477fe0_thumb.jpg il problema è che sui vari autodoc ecc ecc le dimensioni/giro dei tubi sono tutte differenti, appena arrivo vi faccio qualche foto al radiatore che versa in pessime condizioni, ha dimneticavo la posizione dei componenti è:al centro della macchia dietro all'autoradio e sotto all'inclinometro per capirci, c'è il cassettone piu grande quello contenente il radiatore, alla sua destra quindiblato passeggero viene montato il secondo pezzo contenente la ventola ed ancora a destra vi è l'ultmo guscio che contiene anche il radiatore dell'aria condizionata, in fase di montaggio farò qualche foto

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Ciao Cricchetto
    Se come hai detto nella tua è circolata solo acqua (gravissimo errore), devi assolutamente controllare tutte le altre parti inclusi i tappi in metallo del monoblocco che in quelle condizioni sono facilmente attaccabili dalla ruggine.
    Già che sei dietro il mio consiglio è quello di ispezionare e lavare tutto il circuito.
    Le sorprese son sempre dietro l'angolo.
    Gianluigi

Iscrizione
    Feb 2020
    Fuoristrada
    Pajero v 20 2.5 td
    Città
    Genova entroterra!

Predefinito

buongiorno ragazzi, grazie mille delle risposte siete fantastici, il mio è un v24c, hanno usato per parecchio tempo solo acqua di fatti sputa ruggine da tutte le parti, appena finisco i gusci farò un bel lavaggio a tutto l'impianto oggi sento un radiatorista, a proposito di scritte ho trovato che è un componente della denso b6b7c0e1cac8357e27f6c783be477fe0_thumb.jpg il problema è che sui vari autodoc ecc ecc le dimensioni/giro dei tubi sono tutte differenti, appena arrivo vi faccio qualche foto al radiatore che versa in pessime condizioni, ha dimneticavo la posizione dei componenti è:al centro della macchia dietro all'autoradio e sotto all'inclinometro per capirci, c'è il cassettone piu grande quello contenente il radiatore, alla sua destra quindiblato passeggero viene montato il secondo pezzo contenente la ventola ed ancora a destra vi è l'ultmo guscio che contiene anche il radiatore dell'aria condizionata, in fase di montaggio farò qualche foto