Apro un topic ad oc
Ho perso un po' di tempo . . . sinceramente ho preferito usarlo un po' piuttosto che metterci le mani sopra.
Convivo con il problema del pescante facendo il pieno più spesso: gironzolo sempre vicino a casa, quindi, non è un gran problema.
Per non saper nè leggere nè scrivere ho già ordinato un pescante ed un galleggiante nuovi che sono già nel mio garage: il meccanico mi ha detto " se me li trovi tu . . mi fai un favore che evito di faticare :-) ".
La prossima settimana andrà in officina dove sono previsti un po' di lavoretti.
Faccio tirare giù il serbatoio, lo faccio pulire per bene e metto pescante + galleggiante nuovi: pensavo anche di fare aggiungere un ulteriore filtro prima della pompa di iniezione; non so se possa essere una buona idea o una buona precauzione.
Quando comprai la Cariola, prima di portarla a casa, ho rifatto la distribuzione + pompa acqua, ho cambiato olio motore e filtro gasolio ( tanto per avere un punto certo di partenza ed evitare inutili rischi).
La batteria è relativamente nuova, l'alternatore è stato cambiato dalla precedente proprietaria.
Ho percorsi 4-5 mila km e problemi non ne ho avuti: all'inizio, a basso numero di giri, quando rilasciavo il pedale dell'acceleratore e poi riacceleravo, tendeva a strattonare un po': 3-4 pieni con una bella dose di additivo per pulire iniettori e sistema di alimentazione e pare che il " problema " sia scomparso; adesso va benissimo.
I piccoli difetti sono dovuti ad un pochissimo uso: quando ho preso l'auto, aveva 4 pneumatici M+S bellissimi alla vista (sembravano nuovi )che si sono aperti in meno di 100 km; erano stati montati nel 2010 !
Da freddo parte bene.
Sinceramente, pensavo di cambiare tutti gli oli ( differenziale, cambio, frizione, ecc.. ) cambiare l'antigelo nel radiatore e fare dare una bella ingrassata.
Perdite non ne ho mai viste: una leggera trasudazione dalla scatola del cambio ( non gocciola).
Non so se possa valer la pena far dare una pulita al corpo farfallato ed al condotto di aspirazione e se cambiare le candelette.
L'olio motore non lo toccherei: al massimo, cambio nuovamente il filtro del gasolio dato che il meccanico ravanerà un po' con il serbatoio.
Suggerimenti ?
Grazie e Buon anno a tutti
Segnalibri