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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tagliandino/one pajerozzo 2.5

  1. #1
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    May 2020
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    Predefinito Tagliandino/one pajerozzo 2.5

    Apro un topic ad oc
    Ho perso un po' di tempo . . . sinceramente ho preferito usarlo un po' piuttosto che metterci le mani sopra.
    Convivo con il problema del pescante facendo il pieno più spesso: gironzolo sempre vicino a casa, quindi, non è un gran problema.
    Per non saper nè leggere nè scrivere ho già ordinato un pescante ed un galleggiante nuovi che sono già nel mio garage: il meccanico mi ha detto " se me li trovi tu . . mi fai un favore che evito di faticare :-) ".

    La prossima settimana andrà in officina dove sono previsti un po' di lavoretti.
    Faccio tirare giù il serbatoio, lo faccio pulire per bene e metto pescante + galleggiante nuovi: pensavo anche di fare aggiungere un ulteriore filtro prima della pompa di iniezione; non so se possa essere una buona idea o una buona precauzione.

    Quando comprai la Cariola, prima di portarla a casa, ho rifatto la distribuzione + pompa acqua, ho cambiato olio motore e filtro gasolio ( tanto per avere un punto certo di partenza ed evitare inutili rischi).
    La batteria è relativamente nuova, l'alternatore è stato cambiato dalla precedente proprietaria.
    Ho percorsi 4-5 mila km e problemi non ne ho avuti: all'inizio, a basso numero di giri, quando rilasciavo il pedale dell'acceleratore e poi riacceleravo, tendeva a strattonare un po': 3-4 pieni con una bella dose di additivo per pulire iniettori e sistema di alimentazione e pare che il " problema " sia scomparso; adesso va benissimo.
    I piccoli difetti sono dovuti ad un pochissimo uso: quando ho preso l'auto, aveva 4 pneumatici M+S bellissimi alla vista (sembravano nuovi )che si sono aperti in meno di 100 km; erano stati montati nel 2010 !
    Da freddo parte bene.

    Sinceramente, pensavo di cambiare tutti gli oli ( differenziale, cambio, frizione, ecc.. ) cambiare l'antigelo nel radiatore e fare dare una bella ingrassata.
    Perdite non ne ho mai viste: una leggera trasudazione dalla scatola del cambio ( non gocciola).

    Non so se possa valer la pena far dare una pulita al corpo farfallato ed al condotto di aspirazione e se cambiare le candelette.
    L'olio motore non lo toccherei: al massimo, cambio nuovamente il filtro del gasolio dato che il meccanico ravanerà un po' con il serbatoio.

    Suggerimenti ?

    Grazie e Buon anno a tutti

  2. #2
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    Personalmente, cambierei tutti i liquidi e tutti i filtri. Darei anche un'occhiata alle cinghie servizi.

  3. #3
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    Olio motore lo ho cambiato io: ha percorsi 4-5 Mila km.
    Cinghie servizi fatte quando ho rifatto distribuzione+pompa acqua.
    I liquidi li faccio cambiare tutti.
    Toccando il serbatoio, faccio ricambiare filtro gasolio.

  4. #4
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    Molto bene molto bravo

  5. #5
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    @nick Pagnotta - Ho lo stesso modello da circa 10 anni, l'ho preso che aveva 185K km ora ne ha 256K e le cinghie servizi e altre le ho cambiate tutte le più importanti per il motore sono la cinghia dentata della distribuzione e non dimenticare le due dei controalberi che mi si erano rotte e mi è andata bene perchè si potevano avvolgersi malamente e rompere tutta la distribuzione, sono anche di diametro ridotto e vanno assolutamente controllate, non si vedono perchè sono in basso in un carter apposito . Per il resto ho avuto dei problemi con i semi assi della trasmissione ma va detto che ho fatto parecchio off road, a volte duro ma comunque è un punto debole del Pajo. Il motore mi ha dato pochissimi problemi a parte la normale mautenzione, filtri, olii ecc. è un vero mulo basta rispettare le scadenze per i cambi dell'olio poi va sempre bene.

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