Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consulenza acquisto usato

Exclamation Consulenza acquisto usato

Buona sera ragazzi,
    Sono nuovo nel forum! Mi sono iscritto per diversi motivi ma il principale è perché ho bisogno del vostro aiuto!!!
    Venerdì prossimo devo scendere a Firenze per acquistare il mio primo Range Rover Classic (SE 3.5 dell'89), visto che sono appassionato ma NON esperto, sto cercando un meccanico SPECIALIZZATO a Firenze che mi possa dare una consulenza per capire cosa c'è che non va (se c'è) e nel caso saper quantificare i lavori da fare (Naturalmente il tutto a pagamento).

A CHI MI POSSO RIVOLGERE? VORREI QUALCUNO DI FIDATO CHE MI DICE ESATTAMENTE LE COSE COME STANNO!

Grazie in anticipo,
    Buona serata!

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Benvenuto
    Se riesco, faccio intervenire il mio amico Mattia; lui è landroverista e fiorentino.

Iscrizione
    Feb 2004
    Fuoristrada
    D2 Td5-Range P38-Ax 4x4
    Città
    Firenze

Predefinito

Per Land di quel genere (non modernissime) io se fossi in te chiamerei Domenico dell'Autofficina Inglese.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ghigo Visualizza Messaggio
    Per Land di quel genere (non modernissime) io se fossi in te chiamerei Domenico dell'Autofficina Inglese.
    Ok, te per caso hai i contatti? posso dire che mi mandi tu?

Fammi sapere!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da taeniura74 Visualizza Messaggio
    Benvenuto
    Se riesco, faccio intervenire il mio amico Mattia; lui è landroverista e fiorentino.
    Mi faresti un favore ENORME!!!

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

3.5 dell'89? Manuale o automatica?

Io cercherei un 3.9.

Predefinito

@Griff
    per cortesia, cerchiamo di seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum: https://www.fuoristrada.it/showthread.php/11292-LEGGERE-PRIMA-DI-RISPONDERE-IN-UN-THREAD-Citazioni-nei-messaggAi
    Quotare il messaggio precedente non dà alcun valore aggiunto alla risposta, come anche quotare un intero messaggio facendo poi riferimento ad una singola piccola frase; nel caso utilizza il metodo "@nome utente" come ho fatto io.
    Grazie per la collaborazione.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Non per scoraggiarti o altro, ma e' una di quelle a iniezione o e' ancora un modello a carburatori?
    Son buone anche a carburatori neh (soprattutto se levi gli zenith-stromberg...) ma per eseprienza personale richiedono qualcuno molto preparato per registrarli.
    Fra l'altro sono euro zero, e anche a gpl hai molti divieti.

Trovi in giro molteplici guide all'acquisto, e per il motore se hai un meccanico insieme non mi metto nemmeno e parlare, ma in ordine sparso:

- il clielo sara' cadente, e perdera' olio da sotto. E' normale, non te ne crucciare.
    - le finiture in legno saran probabilmente malconce. Ci si mette niente a riportarle a nuovo, ma serve un po' di olio di gomito.
    - Se e' un modello con il contakilometri a cavo, facile che i km sull'odometro non siano quelli giusti. non necessariamente per magagne del venditore, ma per esempio io non l'avevo mai sistemato il mio, tanto e' inutile no?
    - fai molta attenzione ai montanti, i portelloni posteriori, e lo spazio sotto il portellone inferiore. Non sono gli unici posti che si arruginiscono facilmente, ma sono i piu' costosi da sostituire o riparare oltre ai longheroni
    - se ha fatto fuoristrada te ne accorgi facilmente guardando dietro, nei dintorni del serbatoio. Entri sempre bene, ma ad uscire ari sempre col culone che si ritrova.
    - non concedono praticamente nessuna modifica normalmente, e pure per le gomme hai solo misure minuscole a diposizione. Se ha a libretto roba un po' tosta tipo 33 o simili, verricello eccetra e' un gran valore aggiunto (ovviamente se la carrelli ai raduni fregatene)

Iscrizione
    Feb 2004
    Fuoristrada
    D2 Td5-Range P38-Ax 4x4
    Città
    Firenze

Predefinito

Per il contatto, cerca su Google "Autofficina Inglese Di Giannitti Domenico".
    Su Firenze siamo in tanti Landroveristi a conoscerlo, per averci portato direttamente la macchina o per la sua sola "fama" o per altre vie traverse...
    Io ho una Disco Td5 e una Range P38, entrambe ritenute aggeggi infernali e "troppo moderni" per il suo mondo!
    Ma su LR precedenti....Domenico è veramente mostruoso in quanto a competenza e conoscenza.