Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consulenza acquisto usato

  1. #1

    Exclamation Consulenza acquisto usato

    Buona sera ragazzi,
    Sono nuovo nel forum! Mi sono iscritto per diversi motivi ma il principale è perché ho bisogno del vostro aiuto!!!
    Venerdì prossimo devo scendere a Firenze per acquistare il mio primo Range Rover Classic (SE 3.5 dell'89), visto che sono appassionato ma NON esperto, sto cercando un meccanico SPECIALIZZATO a Firenze che mi possa dare una consulenza per capire cosa c'è che non va (se c'è) e nel caso saper quantificare i lavori da fare (Naturalmente il tutto a pagamento).

    A CHI MI POSSO RIVOLGERE? VORREI QUALCUNO DI FIDATO CHE MI DICE ESATTAMENTE LE COSE COME STANNO!

    Grazie in anticipo,
    Buona serata!

  2. #2
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    Salentino...in Friuli...
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    2,045

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    Benvenuto
    Se riesco, faccio intervenire il mio amico Mattia; lui è landroverista e fiorentino.

  3. #3
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    Firenze
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    Per Land di quel genere (non modernissime) io se fossi in te chiamerei Domenico dell'Autofficina Inglese.

  4. #4

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    Citazione Originariamente Scritto da ghigo Visualizza Messaggio
    Per Land di quel genere (non modernissime) io se fossi in te chiamerei Domenico dell'Autofficina Inglese.
    Ok, te per caso hai i contatti? posso dire che mi mandi tu?

    Fammi sapere!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da taeniura74 Visualizza Messaggio
    Benvenuto
    Se riesco, faccio intervenire il mio amico Mattia; lui è landroverista e fiorentino.
    Mi faresti un favore ENORME!!!

  5. #5
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    3.5 dell'89? Manuale o automatica?

    Io cercherei un 3.9.

  6. #6

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    @Griff
    per cortesia, cerchiamo di seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum: https://www.fuoristrada.it/showthread.php/11292-LEGGERE-PRIMA-DI-RISPONDERE-IN-UN-THREAD-Citazioni-nei-messaggAi
    Quotare il messaggio precedente non dà alcun valore aggiunto alla risposta, come anche quotare un intero messaggio facendo poi riferimento ad una singola piccola frase; nel caso utilizza il metodo "@nome utente" come ho fatto io.
    Grazie per la collaborazione.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

  7. #7
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    Dec 2019
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    Sulle Alpi
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    1,165

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    Non per scoraggiarti o altro, ma e' una di quelle a iniezione o e' ancora un modello a carburatori?
    Son buone anche a carburatori neh (soprattutto se levi gli zenith-stromberg...) ma per eseprienza personale richiedono qualcuno molto preparato per registrarli.
    Fra l'altro sono euro zero, e anche a gpl hai molti divieti.


    Trovi in giro molteplici guide all'acquisto, e per il motore se hai un meccanico insieme non mi metto nemmeno e parlare, ma in ordine sparso:

    - il clielo sara' cadente, e perdera' olio da sotto. E' normale, non te ne crucciare.
    - le finiture in legno saran probabilmente malconce. Ci si mette niente a riportarle a nuovo, ma serve un po' di olio di gomito.
    - Se e' un modello con il contakilometri a cavo, facile che i km sull'odometro non siano quelli giusti. non necessariamente per magagne del venditore, ma per esempio io non l'avevo mai sistemato il mio, tanto e' inutile no?
    - fai molta attenzione ai montanti, i portelloni posteriori, e lo spazio sotto il portellone inferiore. Non sono gli unici posti che si arruginiscono facilmente, ma sono i piu' costosi da sostituire o riparare oltre ai longheroni
    - se ha fatto fuoristrada te ne accorgi facilmente guardando dietro, nei dintorni del serbatoio. Entri sempre bene, ma ad uscire ari sempre col culone che si ritrova.
    - non concedono praticamente nessuna modifica normalmente, e pure per le gomme hai solo misure minuscole a diposizione. Se ha a libretto roba un po' tosta tipo 33 o simili, verricello eccetra e' un gran valore aggiunto (ovviamente se la carrelli ai raduni fregatene)

  8. #8
    Iscrizione
    Feb 2004
    Fuoristrada
    D2 Td5-Range P38-Ax 4x4
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    Firenze
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    Per il contatto, cerca su Google "Autofficina Inglese Di Giannitti Domenico".
    Su Firenze siamo in tanti Landroveristi a conoscerlo, per averci portato direttamente la macchina o per la sua sola "fama" o per altre vie traverse...
    Io ho una Disco Td5 e una Range P38, entrambe ritenute aggeggi infernali e "troppo moderni" per il suo mondo!
    Ma su LR precedenti....Domenico è veramente mostruoso in quanto a competenza e conoscenza.

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