Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Scelta TJ 4 link Autoscout, pareri.

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    cerco tj 4.0
    Città
    Biella

Predefinito Scelta TJ 4 link Autoscout, pareri.

Sto cercando un TJ 4.0, percorro circa 10.000 km all'anno, eviterei il il GPL non voglio il bombolone in baule, ma ne ho trovata una con GPL sotto scocca. Le altre sono senza.
    Non pratico fuoristrada, solo sterrate e strade di montagna.

Budget sotto i 20.000 €

Allego i link Autoscout di cosa ho trovato:

LA MIA PREFERITA (a livello puramente estetico)
    https://www.autoscout24.it/annunci/j...ef81?cldtidx=2

SAHARA '99 - ASI - 105.000 km - GPL SOTTO SCOCCA - TUTTA ORIGINALE
    https://www.autoscout24.it/annunci/j...a39b?cldtidx=5

SPORT '05 - 92.000 km - 35'' OMOLOGATE
    https://www.autoscout24.it/annunci/j...4aeb?cldtidx=8

65th AANIVERSARY '06 - 82.000 km - RIALZATO
    https://www.autoscout24.it/annunci/j...0e3?cldtidx=10

Datemi due dritte per favore...

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Allora...

la tua preferita francamente mi pare che chiedan troppo

La sahara del 99 buona cosa averla iscritta asi, non so in che regione abiti perche' non hai completato il tuo profilo, quindi non ti so dire per il bollo, ma di assicurazione un buon mille-millecinquecento euri l'anni ce li puoi risparmiare.
    Nel complesso bello, e chiedon troppo pure loro.

La sport del 2005 lascia perdere i gommoloni, la cosa bella e' che abbia un dana 44 al posteriore. Non ho ben idea del perche' ci abbiam messo sopra un truss da sbarco in normandia, visto che sotto il mezzo e' intonso ma pare che a livello di modifche sia messa bene, peccato manchi il verricello (di difficile omologazione per via dell'assetto). Chiedon sempre troppo.... oh, ma pensan di aver li dei G?

La 65th anniversary, SE e' veramente una 65th anniversary (e non si capisce dalle foto), 20 mila euro assettata glieli darei sinceramente...

Mi son sempre piaciuti i wrangler, ma fa conto che son dei gran chiodi neh, la schiena decisamente non ringrazia.
    Il bombolone sotto scocca lo eviterei a prescindere, ma a spostarlo nel baule costa abbastanza, a meno di non rifare l'impianto quanto ti scade la revisione della bombola. Di nuovo, i wrangler non sono i G, non han lo spazio sottoscocca per farci star bene la bombola.
    I modelli post ... umh... 2004 o giudili hanno il cambio a 6 marce da milanesi, che e' davvero figo in strada, ma e' appunto una roba da baüscia e lascia un po' a desiderare offroad. Ma se non fai fuoristrada medio o pesante non te ne accorgi sinceramente.
    I modelli post penso 2001 hanno la presa obd, che pare una minchiata, ma con tutte le magagne che hanno le jeep vien davvero utile.
    Il 4 litri e' uno di quei motori che devi davvero impegnarti a trattarlo male per rovinarlo. Non posso purtroppo dire lo stesso per la trasmissione, soprattutto se monta gommoni puo' essere che non sia messa gran bene.

Altro... ah si, post 2000 o giudili le lancette sul cruscotto non sono affidabili, ma trovi i kit per sostituirlo in blocco.

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    cerco tj 4.0
    Città
    Biella

Lightbulb

[Abito a Biella, nord Piemonte.

LA sahara '99 scende a 17.000 l'ho sentito, a livello estetico fosse verde sarebbe meglio, soprattutto per i sedili che col nero fanno un po' a cazzotti secondo me, per il resto è tutta originale e la preferirei assettata con una gomma da 31 o 33, le omologazioni non saprei come fare, quindi forse meglio prenderla già omologata.

Cosa sono i G?

La 65th anniversary, teoricamente ce ne sono solo 1600 esemplari probabilmente si rivaluta non penso molto ma interessante....

Sì i cambi 6 marce sono negli anni 05/06 e mi pare che gli automatici passino a 4 rapporti anziché 3, ma a me per quanto mi incuriosisce l'automatico direi meglio il manuale, ma il 6 marce ha proprio tutti i rapporti più corti rispetto al 5?

Discorso OBD interessante non lo sapevo.

Discorso trasmissione ho sentito qualcosa ma spero non sia categorico, ho sentito anche che l'automatico sia più solido del manuale....mah!

Cruscotto non sapevo ma niente di grave.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Si ma... che caxxo è successo?

Io ho chiaro ricordo che POCHI anni fa la mia collaboratrice si era incapricciata del tj... e la indottrinavo sulla differenza tra il 2.5 ed il 4.0.... ad ogni modo ce n' era di offerta di auto decentissime... tra i 4 ed i 6 mila euro!

Cioè... acquirenti... rendetevi conto che il cherokee kj è un orrima auto, cosi anche io venderò la mia, superati i vent' anni, bella equipaggiata al quadruplo di quel che l' ho pagata!

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Se guardi TUTTI i wrangler sono stra quotati,persino gli YJ quello con i fari rettangolari e balestre sono in vendita a prezzi alti
    Il TJ,specialmente il rubicon,non ha prezzo,poi è chiaro che uno lo mette a 20 mila euro....a calare si fà sempre in tempo!
    Cmq non è un modello molto comune e il prezzo lievita
    Poi sono "mezzi" che non hanno troppi km x il fatto che non sono comodissimi!
    È diverso x i Cherokee XJ,i diesel sono molto più svalutati del 4.0,i diesel li trovi a poco (2/4) euro,il 4.0 non ha prezzo,non né hanno venduti tanti

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Il KJ è già un'altra storia,ha le indipendenti davanti e ne hanno vendute molte
    Diverso il discorso se fosse a benzina,ne hanno vendute poche

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Confermo i prezzi son schizzati in alto per i TJ, YJ ... quando ho visto gli annunci mi parevano altissimi, ma così è

Sto dando una mano a cercare un Y60 o restyling 2800 td bello e già preparato per un amico e pure quelli son folli, fatevi un giro per curiosità
    Di fatto, mi dicono, che son più ricercati dei defender che già di loro son alti

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    XJ 4.0 / Pinin 2.0 GDI
    Città
    Spagna

Predefinito

Per quanto riguarda l'XJ ci sono altre due motorizzazioni abbastanza rare: il 2.1 Turbodiesel di cui si dice bene dell'affidabilità, almeno rispetto al 2.5. E il 2.8 benza che aveva gli adesivi Cherokee Chief sui sottoporta e sul portellone posteriore.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Il 2.8 V6 è più unico che raro!
    Uno in vendita in Sardegna
    Ok il 2.1 ma con 88 cavalli!
    Cmq se guardate TUTTI i FUORISTRADA si sono alzate le valutazioni,chi più chi meno!
    Se uno vuole comprare un nuovo FUORISTRADA cosa compra?
    Spendere 50mila euro circa x poi andare x sentieri/fango/sassi.......varie rigature nella carrozzeria?
    Chi lo farebbe?

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    cerco tj 4.0
    Città
    Biella

Predefinito

La mia “vecchia” Subaru Impreza STi ‘02 12 anni fa la pagai 11.000€; oggi non si trova a meno di 20.000 e tiene il prezzo più degli ultimi modelli che in 5 anni perdono il 70% del loro valore.

Allo stesso modo un TJ (4.0) tiene più il mercato dei successivi “naftaloni” CRD che hanno snaturato il mito Jeep a mio avviso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima