Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema cambio - Slitta appena prende giri

1. Red face Problema cambio - Slitta appena prende giri

Innanzitutto buongiorno a tutti.
    Mi presento...
    Sono stato possessore di un WJ 2.7 crd limited del 2003 e di un RR V8 del 1985, per poi passare ad auto "tradizionali"
    Adesso ho riaquistato da poco un WJ crd laredo del 2002 perchè il mio amore per quest'auto non è mai finito.
    Purtroppo per me, è iniziato un calvario!!!
    Ho preso l'auto da un concessionario multimarca in zona Lucca, dove abito.
    L'auto sembrava perfetta.. 197000km ma molto ben portai sia come motore che come carrozzeria.
    Dopo circa una settimana, con uso esclusivamente cittadino, si rompe il tendicinghie e sono costretto alla prima sostituzione.
    Dopo circa 10 giorni dalla sostituzione, faccio per partire con l'auto, ma appena il motore prende i giri, la macchina accellera ed il cambio non trasferisce la trazione alle ruote. E' come se entrasse in folle. Appena si abbassano i giri l'auto ricammina e così via.
    Chiamo il conce, il quale mi manda un accro attrezzi..
    Diagnosi: cambio da sostituire.. e mano al portafoglio in conccorrenza con il conce...
    Dopo DUE MESI mi rdanno l'auto con il nuovo cambio!!
    Primo giorno macchina perfetta quindi ero contentissimo...
    Al mattino dopo vado ad accendere l'auto ma non parte. Batteria scarica..
    Beh.. avrò lascato acceso qualcosa.. cosa abbastanza comne purtroppo con questo tipo di auto (stereo..fari..ecc..)
    Metto in carica la batteria e mi accorgo che i morsetti che stringono i poli sono danneggiati...
    Comunque li ristringo e metto in moto l'auto.
    Bene, batteria carica e parto.. Mi fermo al bar per un caffè, rimonto in macchina accendo tutto ok.. Inserisco Drive e il cambio non funziona più nuovamente.. In maniera identica a quanto successo prima della sostituzione...
    Sono disperato!!!!

Ho letto qua e là ma non ne vengo a capo..

Ora il conce ritirerà nuovamente l'auto, ma il solo pensiero di essere nuovamente a piedi mi fa incazz... non poco..

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Grazie dell'aiuto

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Intanto benvenuto.
    Ma il nuovo cambio è rigenerato o è nuovo di stecca?
    Quanto ti è costato il cambio?

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    Intanto benvenuto.
    Ma il nuovo cambio è rigenerato o è nuovo di stecca?
    Quanto ti è costato il cambio?
    E' rigenerato.
    Ho pagato un contributo al conce di €.600,00

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

E sei sicuro che te lo abbiano cambiato? In ogni caso deve avere una garanzia, se poi il problema fosse un altro, vuol dire che ti hanno sostituito il cambio per nulla...

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    E sei sicuro che te lo abbiano cambiato? In ogni caso deve avere una garanzia, se poi il problema fosse un altro, vuol dire che ti hanno sostituito il cambio per nulla...
    Sul fatto che l'abbiano cambiato, purtroppo vado a fiducia, visto che non è il mio meccanico ma l'officina del conce per riconoscere parte di garanzia..
    Il mio timore appunto è che mi abbiano sostituito il cambio per niente, avendo pagato soldi e non avendo risolto il problema..
    Il tutto senza considerare 2 mesi senza auto, fatto già di per se scandaloso

massimo v8 Guest

Predefinito

Hai fatto la prova dei 3 on-off?
    In officina, prima di smontare il cambio, hanno fatto una diagnosi? Quali errori riscontrati?
    Quando l’hai ritirata che andava bene, dopo la sosta per il caffè, ti si è accesa la spia motore?
    Se te l’hanno sostituito ( non voglio credere che non ti hanno sostituito una cippa , facendoti pagare ...) ovviamente il problema non era lì...Forse la scheda della leva del cambio? Che nel CRD è parecchio problematica...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

600 euro sono un ottimo affare per un cambio rigenerato... (A quel prezzo, dubito fortemente sulla sostituzione completa.)
    Nel caso hai almeno un anno di garanzia... Non avrai pagato ulteriori 600 euro per nulla no?
    In caso non abbiano sostituito il cambio, è interessante sapere perché ed in che modo hanno investito i tuoi seicentoni.
    Sicuramente arriveranno ulteriori consigli dal forum... ma la patata bollente è in mano al concessionario...
    Beh... 2 mesi di fermo... Ed ora punto e a capo... ti credo che sei incazzato.
    In bocca al lupo.
    Ultima modifica di ciriaco85; 07-12-2020 alle 15:41

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Io mi farei ridare quanto pagatore l’acquisto della jeep in maniera civile ....ammesso e non concesso che sistemino il cambio a costo X e a tempistiche Y, salterà fuori qualcosa d’altro prima o poi
    Quella jeep porta guai
    Ultima modifica di landcruiser18; 07-12-2020 alle 15:44

massimo v8 Guest

Predefinito

Ti hanno sostituito anche il convertitore di coppia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

@Massimo Barsotti,
    Comprendo che stai scrivendo per un problema serio sulla tua auto, ma ti devo chiedere per cortesia di seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum: https://www.fuoristrada.it/showthread.php/11292-LEGGERE-PRIMA-DI-RISPONDERE-IN-UN-THREAD-Citazioni-nei-messaggAi
    Quotare il messaggio precedente non dà alcun valore aggiunto alla risposta, come anche quotare un intero messaggio facendo poi riferimento ad una singola piccola frase; nel caso utilizza il metodo "@nome utente" come ho fatto io.
    Grazie per la collaborazione.

Relativamente al tuo problema, ti consiglierei di concordare con chi ti ha venduto l’auto una analisi seria ed approfondita in una officina in grado di leggere completamente gli errori eventuali presenti nella tua auto ed in grado di mettere mano ai cambi automatici e relativa loro elettronica.
    Naturalmente per prima cosa accertati che l’olio del cambio sia quello corretto e che sia al giusto livello, così che tu possa rispondere alla prima domanda che normalmente ti farebbe qualsiasi officina specializzata in cambi automatici.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima