@temisto in Norvegia ci ho lasciato il cuore! E' veramente spettacolare, Io preferisco il Nord della Norvegia ma anche spostandosi verso sud tra fiordi e montagne c'e' l'imbarazzo della scelta, non basta una vacanza per apprezzarla ...... nel 2012 (c'e' un mio post al riguardo) io ed il mio equipaggio abbiamo percorso 10.800 Km in 21 giorni, Italia>Svizzera>Austria>Germania>Danimarca>Svezia> Finlandia (Lapponia)>Norvegia (tutta da Capo Nord sino giu' a Bergen) e poi rientro in Italia ..... un viaggio indimenticabile.
Per questo ci siamo ripromessi di ritornare in Lapponia in inverno, soprattutto per vedere l'Aurora Boreale (dato che il sole di mezzanotte lo abbiamo visto).
Sarebbe bellissimo fare la Norvegia in inverno, ma per ora mi accontento di preparare il viaggio invernale in Lapponia ..... servira' da test ....
Diciamo che il viaggio in inverno in Lapponia, presenta poche difficolta' almeno fino ad Helsinkin, salvo beccare qualche abbondante nevicata nello scavallare le Alpi, da Helsinkin a Rovaniemi le strade dovrebbero essere comunque pulite e' da Rovaniemi al Nord della Finlandia che le strade saranno completamente ghiacciate e serviranno le catene. Poi ovvio dipendera' dalle stagioni .... ci vorra' un po' di fortuna!
Grazie @eskimo, non ho facebook ma se la pagina di Desartica e' pubblica provo a vedere se riesco a leggerla comunque.
Segnalibri