Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Grillo cerca amorevole padrone. Mitsubishi v20 inside

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    pajero II 2.5 12/96
    Città
    roana

Predefinito Grillo cerca amorevole padrone. Mitsubishi v20 inside

Dopo ennesima discussione sul fatto che una delle mie auto obbliga l 'ape diesel, mezzo ineluttabile in montagna per l approvvigionamento linneo, a dormir fuori, ho preso stoicamente la decisione: cedere il pajero.
    12/96 73kw 2500td 200000 km 36€ di bollo autocarro 2 posti, giornale di bordo, kit trasformazione autovettura.
    Non metto foto. Prezzo meno di 4k euro perché in coscienza, se io volessi acquistare la mia auto, vorrei pagarla ben di meno.
    Chiedo agli utenti Temisto, Lumaca78 e Franz che ci son saliti, di garantire o meno a chi interessato, se vale la pena di intraprendere il solo viaggio.
    Attenzione! Vederla solamente senza portarsi soldi. Uno poi va casa , ci pensa bene senza fretta e poi decide. Questo perchè a me è successo che per paura e minacce di far andar a monte tutto, il vecchio proprietario ( chi per esso), mi ha fatto passare brutte nottate e pure un litigio pesantissimo con la fidanzata. Quest'ultimo con una ripresa delle ostilità in merito durante il viaggio inaugurale del v80...

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Mi spiace molto che ti sia trovato in una situazione scomoda.
    Certo che io ero quasi a letto. Vedo di rispondere nei giusti toni. > Non sono un commerciante di nulla. Le macchine le capisco dal solo sguardo. Solo che prima di vederle le studio< le studio per molto tempo.
    Poi mi cerco il veicolo. Con un battito di ciglia vedo tutto.
    Non essendomi mai interessato ad mitzu posso solo dire che quando l'ho guidato x 2metri nel frangente che tu sai si e comportato bene.
    Oltre non mi posso.
    Nemmeno a pagamento farei un riscontro su un usato che io non mi sia dedicato!

Come dire? Chi pagherebbe il mio duttile 30k? Ma credi davvero che io lo cederei x meno?

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ma allora cedi per davvero la bestiaccia... che dire, non per amicizia, ma per amor di verità, la macchina va forte, con un motore che gira benissimo, senza giochi sull'albero di trasmissione (per sfizio ci avevo guardato), e per giunta con interni in buonissime condizioni. Secondo me è un peccato cederla, renzos, però capisco il "quadro".
    Il valore aggiunto dell'auto è che, posso garantirlo, è stata rispettata e curata da un appassionato.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Chiavi in mano e portala dal tuo meccanico.
    Ultima modifica di temisto; 17-11-2020 alle 00:00

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    pajero II 2.5 12/96
    Città
    roana

Predefinito

€ temisto: io non chiederei mai se possibile di garantire ad altri la validità di ciò che vendo. A voi tre ho chiesto solo di dire se val la pena o neanche di venire a vederla.
    &Franz: potrei chiedere un box di qualche casa vacanze e dovrei trovarlo con discreta facilità e prezzo misero. Con 36euro l anno di tassa possesso la terrei anche così ma poi? la voglio usare e corro ad aprire l assicurazione?!?

Che mi fa propendere alla vendita poi è il tempo. Ogni intervento che pensi di risolvere in un'ora, finisce poi per fregarti l intero pomeriggio...la cosa mi piace anche, ma l 'anno prossimo inizio dei lavori in albergo da realizzare in buona parte in economia sicchè gli acciacchi del pajero saranno a fatica ascoltati.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

https://youtu.be/eyfLgeMdIJM

Insisto, se il mecca fa questa prova e poi non compra.. Spaccagli la facciaa!!!!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Oramai sveglio, mi sento un pochetto cattivuccio!
    Se, fosse x me, Andrei cauto!
    Forse che mi son trovato il delinquente i casa?
    Ma che sia= uguale!?
    Ho riportato un trauma

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Hemmm. Gli ultimi miei 2 messaggi non sono pertinenti. Sorry

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Le macchine devono essere usate e per usarle o anche non usarle bisogna trovare soldi e tempo per le manutenzioni. Se si sa già che non sarà possibile dargli attenzioni e non sarà possibile usarla...sarà una sofferenza per il mezzo e per il proprietario...

A questo punto fai bene a lasciarla andare perché così farà felice qualcun'altro e quest'ultimo si prenderà cura di lei...

Cerco sempre di dare questi consigli... Ma alla fine tutte le mie macchine finiscono col terminare la loro esistenza (e oltre) sempre accanto a me...

Ma tu non fare questo errore.

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    pajero II 2.5 12/96
    Città
    roana

Predefinito

Diciamo che la questione economica delle spese, visti i costi irrisori dei ricambi ultimamente, passa in secondo piano. Resta il tempo che è subordinato a fattori vari:
    A-non avere un ponte. Questo si traduce nel perder vita a sollevare il mezzo per poi lavorare scomodamente e gli interventi da piacevoli diventano torture. Un bel giardino dove costruire due rampe fisse e avere l auto a 70 cm da terra sarebbe già il top
    B- Non avere un bagaglio di conoscenza tale da agire subito con capacità comprovate. Ogni intervento o quasi va studiato e ben pianificato a priori. (Cambiare il braccio oscillante superiore mi costò 4giorni di auto ferma per trovare una bussola di dimensioni ridotte, acquistare una dinamometrica, e scoprire le coppie di serraggio)
    C- la peggior cosa, io! Fatto male a tal punto da pensarci anche la notte se qualcosa non mi garba e credo di doverci metter mano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima