Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vorrei un consiglio importante

Iscrizione
    Nov 2020
    Fuoristrada
    suzuki samurai
    Città
    sarzana

Predefinito Vorrei un consiglio importante

Due giorni fa metto a parlare con un anziano signore, che ho visto scendere da un defender ,scambiamo due parole e gli dico che la sua macchina mi piace molto lui mi dice la vuoi? ho 91 anni e tra un pochino sicuramente non mi rinnoveranno la patente ,.....Panico... è un defender 90 1992 bianco con 160000 km unico propietario con gancio di traino autocarro( ma è nato vettura) gli chiedo quanto vuole e lui mi dice fammi te un offerta.. per favore qualcuno mi puo dire un prezzo giusto da-a che gli potrei dire? grazie

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60 - Wrangler JK
    Città
    Torino

Predefinito

Un 1992 dev'essere il 2.5 td denominato 200 tdi.
    Mezzo molto valido e longevo.
    La quotazione spazia anche in base alle condizioni dai 5 ai 10.000.
    Un esemplare in buone condizioni, in normale stato d'uso dati gli anni e con quei km, secondo me tra i 7 e gli 8 è un ottimo acquisto.
    A 5 mila trovi esemplari 12j o 19 j (i primi, meno prestazionali) magari da mettere un po' a posto...
    Poi per carità, c'è chi chiede 12 o 15 anche per un 200, ma bisogna vedere se li prende....

Di più bisogna essere sicuri che tante manutenzioni siano state fatte, avere magari qualcosa come preparazione, ma dubito...

Iscrizione
    Sep 2020
    Fuoristrada
    Hyundai Ix35
    Città
    Toscana

Predefinito

Offrigli 6,5 e faglieli cadere dall'alto.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Analisi "domanda"
    Macchina del92 - proprietario con 91 carnevali.
    Compra la vettura nuova a 50t'anni (chi saliva dietro, la famiglia?
    Decide x l'autocarro(controllare quando ha fatto la conversione). Forse andava a fare i giretti e, usandola poco e la ciurma non aveva di seguire la passione or a dato forfait? Forfait nel senso che, visto l'uso sporadico, avrebbe avuto un certo risparmio.
    Da tenere presente che un 90 e a ritoso con le capacità di guida possono essere più deleterie di un fuoristradista sfegatato che sa usare il mezzo e ci sta dietro più della consorte.
    Detto e ragionato su questo, si possono iniziare le ipotesi sul prezzo di un veicolo datato che se ti scoppia un semplicissimo manicotto cotto sei a pié

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Non so voi come la pensate.
    Se mi scoppia la ruota, metto la scorta; se scoppia un manicotto lo riparo col nastro e lo rinforzo con una maglia in ferro ( ricavata dal mio barbecue?) e la lego con un fil di ferro.
    Se e se veramente dovessi avere problemi seri?
    Faccio portare la macchina dal soccorso al primo punto di assistenza che mi permetta di ritornare a casa a prendere, chessò, il motore?

Bene!! Torno a casa con il servizio pubblico. Cambio macchina e mi porto dentro il motore di scorta(x il patrol ho tutto di scorta) e.. Spero sempre mi vada di culo